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frizione RMS alleggerita slitta [nuova, cosa fare?]
11031822
11031822 Inviato: 2 Dic 2010 22:11
Oggetto: frizione RMS alleggerita slitta [nuova, cosa fare?]
 

ragà avevo aperto un topic simile icon_smile.gif , ripeto simile ma non uguale eusa_naughty.gif , per questo motivo ho deciso di aprirne uno nuovo icon_mrgreen.gif , nello scorso topic avevo avvertito uno strano rumore proveniente dal carter eusa_wall.gif , ho scoperto che è la frizione che slitta icon_evil.gif 0509_down.gif , la frizione è nuova e l'ho montata oggi eusa_think.gif , ho messo anche la campana nuova, tutti e 2 i compnenti sono della RMS icon_mrgreen.gif e la frizione è allegerita , badate bene , è allegerita non super allegerita icon_twisted.gif , stavo dicendo che slitta, e mi hanno consigliato di carteggiare un pò le spazzole della frizione eusa_clap.gif però ho paura che se li carteggio la frizione mi slitta ancora 0510_sad.gif !! voi dite che si sistemerà o continuerà ancora a slittare? 0510_help.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif
 
11031909
11031909 Inviato: 2 Dic 2010 22:23
Oggetto: Re: frizione RMS alleggerita slitta
 

mysterious89 ha scritto:
ragà avevo aperto un topic simile icon_smile.gif , ripeto simile ma non uguale eusa_naughty.gif , per questo motivo ho deciso di aprirne uno nuovo icon_mrgreen.gif , nello scorso topic avevo avvertito uno strano rumore proveniente dal carter eusa_wall.gif , ho scoperto che è la frizione che slitta icon_evil.gif 0509_down.gif , la frizione è nuova e l'ho montata oggi eusa_think.gif , ho messo anche la campana nuova, tutti e 2 i compnenti sono della RMS icon_mrgreen.gif e la frizione è allegerita , badate bene , è allegerita non super allegerita icon_twisted.gif , stavo dicendo che slitta, e mi hanno consigliato di carteggiare un pò le spazzole della frizione eusa_clap.gif però ho paura che se li carteggio la frizione mi slitta ancora 0510_sad.gif !! voi dite che si sistemerà o continuerà ancora a slittare? 0510_help.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif

Non comprare la frizione RMS, piuttosto è meglio una TOP (e questo spiega molte cose).
 
11031980
11031980 Inviato: 2 Dic 2010 22:38
Oggetto: Re: frizione RMS alleggerita slitta
 

SuperJog ha scritto:
mysterious89 ha scritto:
ragà avevo aperto un topic simile icon_smile.gif , ripeto simile ma non uguale eusa_naughty.gif , per questo motivo ho deciso di aprirne uno nuovo icon_mrgreen.gif , nello scorso topic avevo avvertito uno strano rumore proveniente dal carter eusa_wall.gif , ho scoperto che è la frizione che slitta icon_evil.gif 0509_down.gif , la frizione è nuova e l'ho montata oggi eusa_think.gif , ho messo anche la campana nuova, tutti e 2 i compnenti sono della RMS icon_mrgreen.gif e la frizione è allegerita , badate bene , è allegerita non super allegerita icon_twisted.gif , stavo dicendo che slitta, e mi hanno consigliato di carteggiare un pò le spazzole della frizione eusa_clap.gif però ho paura che se li carteggio la frizione mi slitta ancora 0510_sad.gif !! voi dite che si sistemerà o continuerà ancora a slittare? 0510_help.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif

Non comprare la frizione RMS, piuttosto è meglio una TOP (e questo spiega molte cose).

ormai è gia stata comprata e già stata montata, volevo solo sapere se dopo mi slitterà ancora
 
11032011
11032011 Inviato: 2 Dic 2010 22:46
 

Alcuni fanno dei tagli trasversali sui ferodi, in modo da avere più aderenza sulla campana e facilitare l'uscita della polvere del ferodo, proprio come si fa sui freni a tamburo!!!! Ma comunque prova a carteggiare prima!
 
11032063
11032063 Inviato: 2 Dic 2010 22:55
 

ragà ecco la mia taratura: mdc blu polini (la bianca malossi non entra nel correttore, ci ho provato in tutti i santi modi ma non ci entra ) mollette frizione originali , rulli leovince da 5,8 , lo scooter ha prestazioni strabilianti , si alza da solo addirittura in discesa , però il motore grida troppo , dovrò mettere i rulli di almeno 6,2 , ho solo paura che slitti ancora la frizione tutto quà...
 
11032165
11032165 Inviato: 2 Dic 2010 23:21
 

ragà siete vivi??
 
11032197
11032197 Inviato: 2 Dic 2010 23:27
 

l' unica cosa che mi viene in mente è di fare dei tagli trasversali come si fa con i freni a tamburo, oppure comunque serve di rendere le superfici molto ruvide cosicchè non slittino! in casi del genere (ma non nei motori) ho visto usare delle rondelle spaccate, ma non ti consiglio di metterne nella frizione icon_biggrin.gif
 
11032218
11032218 Inviato: 2 Dic 2010 23:30
 

darkdragon94 ha scritto:
l' unica cosa che mi viene in mente è di fare dei tagli trasversali come si fa con i freni a tamburo, oppure comunque serve di rendere le superfici molto ruvide cosicchè non slittino! in casi del genere (ma non nei motori) ho visto usare delle rondelle spaccate, ma non ti consiglio di metterne nella frizione icon_biggrin.gif

domani la carteggio , se slitta ancora farò dei piccoli solchi con una limetta.. eusa_think.gif
 
11032224
11032224 Inviato: 2 Dic 2010 23:32
 

bene, facci sapere!
 
11032417
11032417 Inviato: 3 Dic 2010 0:02
 

fai sabbiare la campana se proprio proprio.. i tagli usa la lama di un seghetto e fanne 3 per ogni ferodo. carteggiare serve a peggiorar le cose, la rendi liscia e slitta di piu.
 
11034084
11034084 Inviato: 3 Dic 2010 14:46
 

ho già fatto sta specie di tagli , ma slitta lo stesso... ma non è che c'è bisogno di una specie di ''rodaggio''??
 
11034514
11034514 Inviato: 3 Dic 2010 15:47
 

usalo per un po di tempoe verdai che tutto va a posto
 
11034986
11034986 Inviato: 3 Dic 2010 17:31
 

mysterious89 ha scritto:
ho già fatto sta specie di tagli , ma slitta lo stesso... ma non è che c'è bisogno di una specie di ''rodaggio''??


mah secondo me non devevi tagliare nulla le frizioni si scartano se sono slittate e non succede veramente nulla andava scartata e soffiata e rimontata il problema secondo me è che hai le mollettine originali che essendo morbide danno quel senso che la frizione non attaccasse magari ti da anche qualche colpetto. prova con delle verdi o bianche..
 
11035116
11035116 Inviato: 3 Dic 2010 17:57
 

Le gialle della leovince vanno bene?
 
11035147
11035147 Inviato: 3 Dic 2010 18:02
 

mysterious89 ha scritto:
Le gialle della leovince vanno bene?



non ne conosco la durezza comunque le puoi sempre provare 0509_up.gif
 
11035210
11035210 Inviato: 3 Dic 2010 18:19
 

Non dovevi tagliare proprio niente, secondo me sono le Mollettine troppo morbide, la frizione "strappa" prova a mettere le gialle malossi.
 
11035268
11035268 Inviato: 3 Dic 2010 18:29
 
 
11035309
11035309 Inviato: 3 Dic 2010 18:35
 

mysterious89 ha scritto:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
vanne bene queste ragà?
si sono perfette ma ti consiglio di comprare su quartomotoricambi...
 
11035821
11035821 Inviato: 3 Dic 2010 19:56
 

ti prego non prendere quelle della leovince di mollette,quando la trasmissione si scalda diventano mollissime e parti in sottocoppia
 
11036271
11036271 Inviato: 3 Dic 2010 21:07
 

aerox2009 ha scritto:
ti prego non prendere quelle della leovince di mollette,quando la trasmissione si scalda diventano mollissime e parti in sottocoppia

quelle che ho messo nel link sono della malossi
 
11036451
11036451 Inviato: 3 Dic 2010 21:37
 

ma se invece togliessi la molla di contrasto blu polini e mettessi la bianca sempre della polini??
 
11036997
11036997 Inviato: 3 Dic 2010 22:57
 

anzi ragà , io mi sono rotto le balle , mi sono propio stancato non ci spendo piu soldi , ci faccio una specie di rodaggio e se va bene va bene, altrimenti in futuro si vedrà... se faccio adattare la frizione alla campana con una specie di rodaggio non dovrei risolvere?
 
11037721
11037721 Inviato: 4 Dic 2010 9:06
 

Fai cosi :

Metti una campana da 105mm anche se la frizione misura 107mm, anche se per una settimana al minimo dovrai tenere frenato un pochino perchè fà attrito sulla campana, dopo circa 80/100km i ferrodi si allineeranno con la campana percui avrà la giusta aderenza.
Ho fatto così anche io perchè i prodotti RMS per la trasmissione fanno un pò pena icon_asd.gif
 
11038261
11038261 Inviato: 4 Dic 2010 12:41
 

Io se fossi in te prenderei una fly e mi toglierei il pensiero. Sono 50 euro ma spesi benissimo icon_wink.gif
 
11038508
11038508 Inviato: 4 Dic 2010 13:24
 

Scary89 ha scritto:
Io se fossi in te prenderei una fly e mi toglierei il pensiero. Sono 50 euro ma spesi benissimo icon_wink.gif



sono 50euro buttati via è meglio l'originale a questo punto non è che se c'è scritto malossi deva essere migliore basta vedere che ferodi ha duri come il sasso e fa si che la frizione non attacchi mai sul solito numero di giri con partenze meno reattive unico vantaggio che ha durata...
 
11038608
11038608 Inviato: 4 Dic 2010 13:38
 

speedy4ever ha scritto:



sono 50euro buttati via è meglio l'originale a questo punto non è che se c'è scritto malossi deva essere migliore basta vedere che ferodi ha duri come il sasso e fa si che la frizione non attacchi mai sul solito numero di giri con partenze meno reattive unico vantaggio che ha durata...

La frizione originale ne costa 100.
 
11038615
11038615 Inviato: 4 Dic 2010 13:39
 

SuperJog ha scritto:

La frizione originale ne costa 100.



100euro ma cosa dici costa meno di una fly ed è molto meglio...
 
11038631
11038631 Inviato: 4 Dic 2010 13:41
 

speedy4ever ha scritto:



100euro ma cosa dici costa meno di una fly ed è molto meglio...

Fidati, l'ho proprio chiesto a un concessionario.
 
11038648
11038648 Inviato: 4 Dic 2010 13:43
 

SuperJog ha scritto:

Fidati, l'ho proprio chiesto a un concessionario.



mi pare davvero strano qui da me ci vuole un 35euro per la originale piaggio...
 
11039201
11039201 Inviato: 4 Dic 2010 15:35
 

nono , basta , per qualche mese ci cammino così se si aggiusta da solo meglio per lui (mi riferisco allo scooter icon_lol.gif ) altrimenti se la và a prendere in cooler icon_asd.gif
 
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