10557733
Inviato: 10 Set 2010 23:26 Oggetto: perchè nel freestyle usano moto 2 tempi?
perchè non usano moto 4t?
gov90
Senza Benza
Ranking: 85
10557742
10557742
Inviato: 10 Set 2010 23:29
più leggeri e più stretti... hanno bisogno si spazio....
sono supposizioni mie, nient'altro
Rinomotard
Derapata
Ranking: 484
10557763
10557763
Inviato: 10 Set 2010 23:32
Rinomotard ha scritto:
più leggeri e più stretti... hanno bisogno si spazio....
sono supposizioni mie, nient'altro
Quoto
Comunque qualcuno che usa il 4t nel freestyle c'è, ma è una netta minoranza.
Saltafossi
Ospite
Ranking: -
10557770
10557770
Inviato: 10 Set 2010 23:34
e poi CREDO anche per un agilità maggiore del motore...
PeugeotMAN
Impennata
Ranking: 313
10557775
10557775
Inviato: 10 Set 2010 23:35
immagino anche che a parità di potenza (2502t e 4504t) il 250 si presta di più, il 450 è troppo regolare, il 250 invece non lo è e favorisce (secondo me, non sono un esperto) evoluzioni come il backflip, che poi un certo pastrana l'ha fatto anche con un chopper è un'altro conto, ma il 250 è molto più leggero e si presta molto di più
capo92
Very Important Tinga
Ranking: 1408
10557782
10557782
Inviato: 10 Set 2010 23:38
sono un po' piu' leggeri, maneggevoli e hanno meno freno motore, il che rende l'atterraggio piu' dolce
muratore1
Foglio Rosa
Ranking: 6
10557851
10557851
Inviato: 10 Set 2010 23:56
Il freno motore nel freestyle non deve esserci, altrimenti durante un atterraggio la moto potrebbe tendere a piantarsi letteralmente facendo cadere rovinosamente il pilota, in più sono meno maneggievoli i 4t e quindi svantaggiosi quando si fanno delle acrobazie in aria.
grifon
Sbk
Ranking: 983
10557869
10557869
Inviato: 11 Set 2010 0:01
Mi pare che ci sia anche un problema di possibili "vuoti" in accelerazione per il 4t che renderebbero l'evoluzione molto rischiosa proprio nei primi metri sulla rampa.
Dopotutto è uno dei rarissimi sport dove prevale il 2t e sono convinto che se anche li non di passa al 4t il 2t avrà sempre una minima fetta di mercato sia per chi vuole fare freestyleMX che per chi vuole semplicemente emulare le moto del loro Freestyler preferito.
reditutto
Very Important Tinga
Ranking: 4423
10558679
10558679
Inviato: 11 Set 2010 10:19
o per chi non si vuole spaccare il culo a cambiare delle merdate del 4t ogni mezz'ora..
W i 250 che cambi il pistone quando ne hai voglia
Rinomotard
Derapata
Ranking: 484
10558707
10558707
Inviato: 11 Set 2010 10:24
2t per la leggerezza/maneggevolezza, per la "botta" necessaria per affrontare determinati trick (pensate al backflip con un 4t: se per caso ti fa un vuoto o chiudi mezzo mm il gas sarebbe come frenare) e per l'affidabilità del motore (un 250 2t è praticamente impossibile che si inchiodi...)
elbartolo
Ospite
Ranking: -
10558791
10558791
Inviato: 11 Set 2010 10:41
poi oer fare quelle pieghe per l'aria devono sgassare bene bene per rimettere la moto dritta... un t t t t non da botte come un t t
Rinomotard
Derapata
Ranking: 484
10559478
10559478
Inviato: 11 Set 2010 12:30
secondo me è perchè il 2t sprigiona una potenza in maniera differente rispetto al 4t.
il 4t è vero che è più regolare ai bassi ma quando entra la coppia nel 2t diventa wild power.
E poi come dice reditutto è più affidabile
andreyz
Impennata
Ranking: 303
10560021
10560021
Inviato: 11 Set 2010 13:44
Meno massa volanica... la moto si gira in aria molto più facilmente in tutte le direzioni!
Miscia
Foglio Rosa
Ranking: 0
10571675
10571675
Inviato: 13 Set 2010 17:47
o forse perche' il 2t caccia fumo e fa' piu' scena
muratore1
Foglio Rosa
Ranking: 6
10606690
10606690
Inviato: 19 Set 2010 8:26
muratore1 ha scritto:
o forse perche' il 2t caccia fumo e fa' piu' scena
tipo frecce tricolori
four
Senza Freni
Ranking: 122
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi