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Inviato: 10 Set 2010 9:17 Oggetto: cambiare mono...Aiuto! [a gas o no?]
ho rotto il mono del mio beta... Il meccanico mi ha detto che devo cambiarlo... Che faccio? Lo prendo a gas o no? quanto puó costare?
goldrake93
Ospite
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Inviato: 10 Set 2010 9:32
Per la scelta del mono ci sono centinaia di marche, sta a te scegliere, io consiglio sempre uno regolabile nel precarico poi sia a gas o a olio non cambia..
Narukage
Impennata
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10552028
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Inviato: 10 Set 2010 9:48
ciao....., l' unica differenza , dal punto di vista funzionale , è che quelli a gas sono più costanti ed efficienti sotto sforzo , quando le temperature di lavoro salgono......
ma per un 50 cc , se non ne fai un uso agonistico , ti consiglio di prenderne uno non troppo costoso......
ansetup
Esperto di Meccanica
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10553660
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Inviato: 10 Set 2010 13:14
riesco a trovarli on line? mi potete dare qualche link?
grazie
goldrake93
Ospite
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Inviato: 10 Set 2010 17:46 Oggetto: Re: cambiare mono...Aiuto! [a gas o no?]
goldrake93 ha scritto:
ho rotto il mono del mio beta... Il meccanico mi ha detto che devo cambiarlo... Che faccio? Lo prendo a gas o no? quanto puó costare?
Conosci i Doppler?Quelli senza molla bianchi e azzurri che si caricano ad atmosfere d'aria?Una cosa così non ti piacerebbe?
Allego la foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Questa è da 300mm
193.40€
MiamiBoy
Foglio Rosa
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10555953
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Inviato: 10 Set 2010 18:48
ma funziona? è affidabile? come reagisce se vado in pista?
goldrake93
Ospite
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Inviato: 10 Set 2010 20:45
è ottimo solo l'unica cosa che se sei un tradizionalista come me , che devi vedere una molla per esser contento , non ti piacerà.
Per il resto è un ammortizzatore da favola
Narukage
Impennata
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Inviato: 10 Set 2010 22:25
devi cercarne uno con lo stesso interasse dell'originale.. vedrai che il campo si restringerà di molto..
anzi, probabilmente sarà più conveniente comprarne uno uguale.
emarex
S. Stock 600 Champ
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10557511
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Inviato: 10 Set 2010 22:56
il concessionario mi chiede 180 euro... l'unica cosa è k mi serve lungo 41-42 cm...
ci sono altri negozi oltre sootfast? datemi una mano sono disperato...
goldrake93
Ospite
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Inviato: 12 Set 2010 3:26
Nono aspetta 41 cm non può essere controlla bene.. dovrebbe essere un 270mm se non sbaglio
Narukage
Impennata
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10563425
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Inviato: 12 Set 2010 10:36
goldrake93 ha scritto:
il concessionario mi chiede 180 euro... l'unica cosa è k mi serve lungo 41-42 cm...
ci sono altri negozi oltre sootfast? datemi una mano sono disperato...
41cm hai la sella impennata,il più alto è da 280mm originale,quello da 300 è già di per se una cosa mostruosa
MiamiBoy
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Set 2010 11:54
ma come faccio a misurare? 270 mm da dove io dico 410mm da un foro all'altro e cm io ho i leveraggi....
goldrake93
Ospite
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10564729
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Inviato: 12 Set 2010 15:08
goldrake93 ha scritto:
ma come faccio a misurare? 270 mm da dove io dico 410mm da un foro all'altro e cm io ho i leveraggi....
mettine uno originale che se lo metti ad aria e ci giri in pista ti ci devi abituare e i primi tempi non fai dei buoni tempi
HMdera10
Derapata
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10564824
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Inviato: 12 Set 2010 15:38
poi il dooppler va caricato abbastanza spesso è anche un rompimento
Andy374
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Set 2010 16:49
Andy374 ha scritto:
poi il dooppler va caricato abbastanza spesso è anche un rompimento
e come mai va caricato? un ammortizzatore di qualità non dovrebbe perdere pressione
carbonfiberRS
250 Champ
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10565472
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Inviato: 12 Set 2010 18:23
Andy374 ha scritto:
poi il dooppler va caricato abbastanza spesso è anche un rompimento
Non va ricaricato andy non ne perde di pressione
MiamiBoy
Foglio Rosa
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10566153
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Inviato: 12 Set 2010 20:01
E poi se anche fosse è un rompimento mettere 2 secondi il compressore sul mono per ripomparlo?
Narukage
Impennata
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10566907
10566907
Inviato: 12 Set 2010 21:44
Narukage ha scritto:
E poi se anche fosse è un rompimento mettere 2 secondi il compressore sul mono per ripomparlo?
1 primo problema è che bisogna averlo il compressore, il 2 difetto è che ciò mostrerebbe la scarsa qualità del mono, il 3 difetto è che alcuni mono hanno il gas in pressione a 15-20 bar e non tutti i compressori riescono ad arrivare a queste pressioni
4 è che quel mono doppler non ha una molla interna ma la funzione molla viene svolta dall'aria, se perdesse sarebbe pericolosa in strada, o almeno non del tutto sicura
carbonfiberRS
250 Champ
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10567149
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Inviato: 12 Set 2010 22:18
quindi voi dite di prenderlo originale?
secondo voi lo trovo usato?
goldrake93
Ospite
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10567162
Inviato: 12 Set 2010 22:20
goldrake93 ha scritto:
quindi voi dite di prenderlo originale?
secondo voi lo trovo usato?
vallo a "prendere in prestito" a un sequestro
HMdera10
Derapata
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Inviato: 12 Set 2010 23:26
HMdera10 ha scritto:
vallo a "prendere in prestito" a un sequestro
Vai dal rottamaio piu vicino e chiedi..
Narukage
Impennata
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10568429
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Inviato: 13 Set 2010 10:06
ok provo e poi vi sn dire... Grazie a tutti
goldrake93
Ospite
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Inviato: 29 Set 2010 3:04
un mio amico aveva il doppler su uno scooter e andava percorsi cittadini.. lo caricaa ALMENO una olta a settimana
Andy374
Ginocchio a Terra
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