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Annullare limitazione prima seconda e terza marcia
10608978
10608978 Inviato: 19 Set 2010 16:19
 

ElGringo ha scritto:
Certo il motore soffre un pelo di più il possibile battito in testa a causa dell'aumento del rapporto di compressione...


eusa_think.gif
Il rapporto di compressione è quello, non cambia se non modifichi la geometria della camera di combustione...
 
10609002
10609002 Inviato: 19 Set 2010 16:25
 

MontorioGD ha scritto:
La differenza è talmente irrisoria da non sentirla. Percui finche non si montano altre modifiche maggiormente proficue sono soldi buttati.
Tutto il resto è effetto placebo.


Io ho speso circa 25 euro per la TRE, nessun costo di manodopera, tempo d'installazione 15 minuti (a prendermela comoda), e la modifica funziona.
Di buttato sinceramente trovo poca roba...

Datevi una letta: 102 pagine di topic di persone che l'hanno messa e che in gran parte confermano le mie parole. Non penso proprio che tutti questi siano poi così fuori di testa...
Link a pagina di Svrider.com
 
10609009
10609009 Inviato: 19 Set 2010 16:27
 

PaoloG ha scritto:


eusa_think.gif
Il rapporto di compressione è quello, non cambia se non modifichi la geometria della camera di combustione...


Si effettivamente su questo hai ragione, ci ho ragionato anche io sopra. Pensavo che spostando le fasature poteva modificarsi anche il rapporto di compressione. 0509_up.gif
 
10609610
10609610 Inviato: 19 Set 2010 18:04
 

facciamo cosi... tu hai messo sta tre e ti trovi bene...bravo!!! io ho messo sta power e mi trovo bene...ok e siamo tutti felici. icon_biggrin.gif ..se ci vediamo in giro ci beviamo su sta birretta, 0509_up.gif e basta, alla fine la moto non è come la macchina, la moto non si guida, si indossa... c'e chi piace vestire sportivo c'è chi preferisce la giacca e cravatta...tutto qui 0510_saluto.gif
 
10609707
10609707 Inviato: 19 Set 2010 18:21
 

Io mi trovo no bene, ma benone:

TRE: 25 euro
Rimappatura ecu: 50 euro
Scarico usato: 150 euro

0509_up.gif

Mi basta e avanza.
 
10610111
10610111 Inviato: 19 Set 2010 19:20
 

io pure

power 280euri
mivvgp carbonio+collettori 700euri
bmc 70 euri

...ed è pure poco, ma ci si accontenta.... 0509_pernacchia.gif
 
10612306
10612306 Inviato: 20 Set 2010 0:05
 

Io ce l'ho più grosso perché per fare gli elenchi di quello che è stato montato, smontato, rimontato e venduto su eBay e forum ci metterei anni. rotfl.gif

Con 'ste TRE sulla SV650, al banco ed in termini di tempi sul giro/accelerazione i risultati saranno così minimi che probabilmente il peso dei 3 cavetti pareggerà i conti sul bilanciamento della moto e spunterete gli stessi millesimi sul giro. rotfl.gif

Go flame, dudes. 0509_banana.gif
 
10612803
10612803 Inviato: 20 Set 2010 9:09
 

MontorioGD ha scritto:
Con 'ste TRE sulla SV650, al banco ed in termini di tempi sul giro/accelerazione i risultati saranno così minimi che probabilmente il peso dei 3 cavetti pareggerà i conti sul bilanciamento della moto e spunterete gli stessi millesimi sul giro. rotfl.gif


Infatti io la TRE non ce l'ho messa per fare nessun tempo sul giro rotfl.gif , ma solo per girare meglio in città 0509_up.gif . Se dovevo fare tempi in pista, di sicuro pensavo a fare altri lavori... 0509_doppio_ok.gif

Stay tuned, dude 0509_banana.gif
 
10631373
10631373 Inviato: 22 Set 2010 22:57
 

Le modifiche possibili immaginabili le ho già passate... e nemmeno in città sentito nulla con la TRE.
 
10631519
10631519 Inviato: 22 Set 2010 23:19
 

Io invece i cambiamenti li ho sentiti, e che sono solo pippe mentali... questi sono solo pareri di chi non conosce il funzionamento delle fasature del motore.

Rivolto a coloro che non credono o non vogliono credere:
1) Spiegatemi perchè prima che installassi la TRE ogni tanto, in modo casuale avevo dei ritorni allo scarico (sisi lo so, possibile carburazione magra...) ed adesso invece mai sentito un botto...
2) Spiegatemi perchè prima che installassi la TRE da fermo, motore al minimo, mettevi la prima e sentivi il motore che cambiava suono di rotazione e si abbassava leggermente il minimo ed invece adesso rimane perfettamente uguale
3) Spiegatemi perchè prima in accelerazione da fermo in seconda non c'era modo di far alzare l'anteriore di gas ed invece adesso galleggia sull'asfalto...
4) Spiegatemi perchè adesso si sente meno l'effetto on-off

Vediamo allora adesso le Vostre esaustive risposte icon_asd.gif
 
10632861
10632861 Inviato: 23 Set 2010 11:28
 

ElGringo ha scritto:
Io invece i cambiamenti li ho sentiti, e che sono solo pippe mentali... questi sono solo pareri di chi non conosce il funzionamento delle fasature del motore.

Rivolto a coloro che non credono o non vogliono credere:
1) Spiegatemi perchè prima che installassi la TRE ogni tanto, in modo casuale avevo dei ritorni allo scarico (sisi lo so, possibile carburazione magra...) ed adesso invece mai sentito un botto...
2) Spiegatemi perchè prima che installassi la TRE da fermo, motore al minimo, mettevi la prima e sentivi il motore che cambiava suono di rotazione e si abbassava leggermente il minimo ed invece adesso rimane perfettamente uguale
3) Spiegatemi perchè prima in accelerazione da fermo in seconda non c'era modo di far alzare l'anteriore di gas ed invece adesso galleggia sull'asfalto...
4) Spiegatemi perchè adesso si sente meno l'effetto on-off

Vediamo allora adesso le Vostre esaustive risposte icon_asd.gif


4) Spiegatemi perchè adesso si sente meno l'effetto on-off - aumentanto l'anticipo o come ti pare eliminando il taglio di anticipo cò sta TRE se mai sarebbe dovuto aumentà st'effetto on-off, non credi? icon_rolleyes.gif Apppppprescindere............................. icon_asd.gif
0510_amici.gif 0510_abbraccio.gif
 
10633009
10633009 Inviato: 23 Set 2010 12:10
 

Ciao Nello. Anche ieri ho fatto più di 100 kilometri e mi sembra che l'on-off è diminuito. Potrebbe essere anche una semplice sensazione, ciò non toglie comunque che adesso i ritorni allo scarico non ci sono più, e questa non è una sensazione... 0509_up.gif
 
10633077
10633077 Inviato: 23 Set 2010 12:21
 

ElGringo ha scritto:
Ciao Nello. Anche ieri ho fatto più di 100 kilometri e mi sembra che l'on-off è diminuito. Potrebbe essere anche una semplice sensazione, ciò non toglie comunque che adesso i ritorni allo scarico non ci sono più, e questa non è una sensazione... 0509_up.gif
l'effetto on-off lo ha potuto attenuare lo scarico aperto o un filtro aria racing o meglio ancora un aggiustaggio dei valori di carburazione ai bassi, ma ti assicuro che se quella centralina fa o farebbe veramente il suo lavoro l'effetto on-off dovrebbe di conseguenza aumentare come faceva questa sulla mia

immagini visibili ai soli utenti registrati




P.S. Fra poco farò gli ultimi Km sulla mia motina 0510_sad.gif
0510_saluto.gif
 
10634287
10634287 Inviato: 23 Set 2010 15:07
 

ElGringo ha scritto:
...
3) Spiegatemi perchè prima in accelerazione da fermo in seconda non c'era modo di far alzare l'anteriore di gas ed invece adesso galleggia sull'asfalto...


...percui ora olre la tre dovresti vedere di modificare o ritarare le sospensioni..una moto che impenna (specialmente un twin) in 2a perde direzionabilità proprio dove ha il suo maggior punto di forza (es. uscita di curva)...onde evitare di arrivare alla curva dopo con la ruota ant alzata..(farà figo ma se non tocchi,non giri...)

..comunque io non dico che ste TRE non funzionano ma che semplicemente ti cambiano il comportamento del motore ma NON ti fanno guadagnare un'ostia..senza contare il fatto che non puoi andare a gestire/ottimizzare la modifica dove piu ti aggrada.. la monti e bona li...se ti va bene ok se no...ciccia... 0510_saluto.gif
 
10634773
10634773 Inviato: 23 Set 2010 16:39
 

Va beh io qui chiudo. Ho montato la TRE, funziona, sono contento e questo mi basta. 0509_up.gif
 
10637010
10637010 Inviato: 23 Set 2010 20:45
 

tutti sta TRE c avete icon_xd_2.gif

...io WIND x sempre

meglio scherzarci sopra 0510_five.gif
 
10637080
10637080 Inviato: 23 Set 2010 20:51
 

quoto...e basta!!! icon_mrgreen.gif
 
10664202
10664202 Inviato: 28 Set 2010 8:22
 

Io non so che dire... forse la mia TRE al tempo era difettata... icon_rolleyes.gif
comunque ben felice per tutti quelli che la montano e sentono la differenza. eusa_shifty.gif
 
10665413
10665413 Inviato: 28 Set 2010 13:27
 

Io la differenza l'ho sentita.
Due domeniche fa uscita con il gruppo campania su un giro di 400 km.
Più spinta ai bassi regimi ed effetto ON/OFF meno marcato.
Un'altra cosa che ho notato è che la temperatura di esercizio del motore è più bassa invece di stare sempre sui 90° si assestava sugli 88/87° qualcuno sa il perchè?
doppio_lamp.gif
 
10665603
10665603 Inviato: 28 Set 2010 13:52
 

_-Peps-_ ha scritto:

Un'altra cosa che ho notato è che la temperatura di esercizio del motore è più bassa invece di stare sempre sui 90° si assestava sugli 88/87° qualcuno sa il perchè?
doppio_lamp.gif


Si!!!! Io.... icon_rolleyes.gif siamo a 15 gradi in meno rispetto a 15/20 giorni fà 0510_amici.gif
rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10672127
10672127 Inviato: 29 Set 2010 13:34
 

E' una considerazione che non merita nemmeno giudizio.
Bando alle ciance che siamo OT.
Comunque se qualcuno avesse una speigazione SCIENTIFICA di perchè il motore gira con temperature più basse senza limitazione ce lo faccia sapere.
Grazie.
 
10672176
10672176 Inviato: 29 Set 2010 13:40
 

_-Peps-_ ha scritto:
E' una considerazione che non merita nemmeno giudizio.
Bando alle ciance che siamo OT.
Comunque se qualcuno avesse una speigazione SCIENTIFICA di perchè il motore gira con temperature più basse senza limitazione ce lo faccia sapere.
Grazie.

Se è per questo, con l'annullare delle limitazioni il motore risulterebbe più anticipato, di conseguenza scalderebbe di più 0509_pernacchia.gif
 
10680489
10680489 Inviato: 30 Set 2010 18:27
 

giovinello ha scritto:

Se è per questo, con l'annullare delle limitazioni il motore risulterebbe più anticipato, di conseguenza scalderebbe di più 0509_pernacchia.gif


Dipende, se al pari che adottare mappe di anticipo "più spinte", vengono usate anche mappe di titolo più ricche (abbastanza logico, avendo "tolto" vincoli di inquinamento), la temperatura potrebbe effettivamente scendere...
 
10680534
10680534 Inviato: 30 Set 2010 18:31
 

PaoloG ha scritto:
giovinello ha scritto:

Se è per questo, con l'annullare delle limitazioni il motore risulterebbe più anticipato, di conseguenza scalderebbe di più 0509_pernacchia.gif


Dipende, se al pari che adottare mappe di anticipo "più spinte", vengono usate anche mappe di titolo più ricche (abbastanza logico, avendo "tolto" vincoli di inquinamento), la temperatura potrebbe effettivamente scendere...

La TRE non modifica nulla per quanto riguarda la carburazione, dovrebbe solo annullare i tagli di anticipi sulle prime tre marce 0509_up.gif
 
10718029
10718029 Inviato: 6 Ott 2010 18:01
 

DennylaPeste ha scritto:

..una moto che impenna (specialmente un twin) in 2a perde direzionabilità proprio dove ha il suo maggior punto di forza (es. uscita di curva)...onde evitare di arrivare alla curva dopo con la ruota ant alzata..(farà figo ma se non tocchi,non giri...)


puhahhuhuawehauwehaewuaweaewhuawe

Hai ragione!! E' meglio depotenziarla cosi' sei sicuro che l'anteriore sta sempre attaccato!! rotfl.gif rotfl.gif
 
13269860
13269860 Inviato: 22 Apr 2012 15:30
 

riesumo il post un po' vecchiotto! Oggi facendo un giro in rete per qualche idea su come collegare un orologio digitale alla moto, mi sono imbattutto in questa modifica...

Premetto che la mia è una SV 650 k2 a carburatori con scarico e filtro originali e senza kit stage 1 dynojet...alias completamente originale!

visto che la modifica è proprio babbissima da fare (basta scollegare quei tre fili) avevo pensato di farla, però anche se babbissima non so se può portare con se qualche problema per cui chiedo: effettuare questa modifica su una moto completamente originale porta qualche miglioramento (anche a livello di sound...leggevo da qualche parte che la limitazione serve anche a far rientrare la moto all'interno degli standard di emissione e rumore) oppure oltre a non cambiare una cippola può portare qualche problema (consumi aumentati, motore stressato, etc...) ?

forse nel topic c'è già la risposta, ma non è che ci abbia capito proprio tanto... 0510_inchino.gif

grazie

doppio_lamp_naked.gif
 
13270048
13270048 Inviato: 22 Apr 2012 17:11
 

eccoti il link

Annullare limitazione prima seconda e terza marcia

questo topic è molto dettagliato

mentre per l'orologio fino a ieri avevo optato per una casio attaccato alla piastra ma ieri per culo ho trovato ad un negozio che vende ricambio per orologi un oroleggietto da auto digitale grande come una moneta

prima avevo questo

immagini visibili ai soli utenti registrati



ora questo

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



scusate OT icon_mrgreen.gif
 
13270112
13270112 Inviato: 22 Apr 2012 17:33
 

Matrom89 ha scritto:
eccoti il link

Annullare limitazione prima seconda e terza marcia

questo topic è molto dettagliato


Grazie per la risposta, ma...ehm!...sbaglio o è lo stesso topic su cui stiamo scrivendo? 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

comunque grazie anche della risposta in pm...comunque ho pensato che la faccio e poi vediamo che cambia!spero di accorgemene se dovessero aumentare i consumi! icon_biggrin.gif
 
13270577
13270577 Inviato: 22 Apr 2012 19:40
 

Trueman ha scritto:


Grazie per la risposta, ma...ehm!...sbaglio o è lo stesso topic su cui stiamo scrivendo? 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

comunque grazie anche della risposta in pm...comunque ho pensato che la faccio e poi vediamo che cambia!spero di accorgemene se dovessero aumentare i consumi! icon_biggrin.gif




ahaha che figura di m..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0509_campione.gif
 
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