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carburazione che è cambiata
10540377
10540377 Inviato: 8 Set 2010 16:09
Oggetto: carburazione che è cambiata
 

ciao oggi ho ripreso in mano la moto dopo 3/4 gg che non la usavo e in questi giorni ha piovuto molto e mi sono accorto che a partire h dato un po di gas e mi ha fatto un vuoto xò andando la sento diversa... a partire fa toc toc toc... tutto così anche se vado non so a 60 e do poco gas... mentre se nel cambiare marcia do tutto gas fa il vuoto che poi recupero lasciando e riprendendo la manopola. e nel complesso agli alti la sento più vuota! che non a quella spinta che dava prima! allora il mio pensiero è stato che secondo me si è smagrita di brutto la carburazione! cosa mi consigliate di fare? adesso monto come getto un 112 o 115 non ricordo bene! io ho altri getti cioè il 110,il 122, il 132... cosa monto? o sposto lo spillo?
 
10540459
10540459 Inviato: 8 Set 2010 16:22
 

dipende,dimmi a che apertura fa i vuoti e se fa rtartartartaratrta o vuoti e basta icon_asd.gif
 
10540473
10540473 Inviato: 8 Set 2010 16:24
 

fisk46 ha scritto:
dipende,dimmi a che apertura fa i vuoti e se fa rtartartartaratrta o vuoti e basta icon_asd.gif
i vuoti li fa ad apertura massima quando cambio marcia e fa anche il tratratra xò ai bassi!
 
10540537
10540537 Inviato: 8 Set 2010 16:31
 

cosa voi dire che la moto era sotto alla pioggia ???
 
10540557
10540557 Inviato: 8 Set 2010 16:33
 

no non ho detto che era sotto la pioggia! ho detto solo che ha piovuto tanto e la temperuatura è scesa!
 
10540596
10540596 Inviato: 8 Set 2010 16:43
 

danym93 ha scritto:
no non ho detto che era sotto la pioggia! ho detto solo che ha piovuto tanto e la temperuatura è scesa!

ha tutti i sintomi di acqua nel carb.Perche'quando l'hai fermata andava bene....ora,non e'possibile che cambi tutto da sola stando ferma....mmm....
 
10540676
10540676 Inviato: 8 Set 2010 16:59
 

lolipop ha scritto:

ha tutti i sintomi di acqua nel carb.Perche'quando l'hai fermata andava bene....ora,non e'possibile che cambi tutto da sola stando ferma....mmm....
ho controllato ed e tutto a posto! comunque se ci fosse dell'acqua va via da sola?
 
10540744
10540744 Inviato: 8 Set 2010 17:09
 

e,no,ma puoi vederla subito nella vaschetta del carb,infatti resta separata dalla benza,perche'non puo'essere che cambi da sola,mai sucesso e mai sentito,fosse la candela....
 
10540750
10540750 Inviato: 8 Set 2010 17:10
 

lolipop ha scritto:
e,no,ma puoi vederla subito nella vaschetta del carb,infatti resta separata dalla benza,perche'non puo'essere che cambi da sola,mai sucesso e mai sentito,fosse la candela....
no la candela no perché è nuova!
 
10540787
10540787 Inviato: 8 Set 2010 17:16
 

guarda nella vaschetta,potrebbe esserci,se c'e',toglila e dovrebbero sparire i vuoti,se non c'e'bisognera'capire cos'e',xche'stando ferma.....tutti sappiamo andar a smanacciare subito con la carburazione,ma non e'logico farlo....
 
10540810
10540810 Inviato: 8 Set 2010 17:21
 

lolipop ha scritto:
guarda nella vaschetta,potrebbe esserci,se c'e',toglila e dovrebbero sparire i vuoti,se non c'e'bisognera'capire cos'e',xche'stando ferma.....tutti sappiamo andar a smanacciare subito con la carburazione,ma non e'logico farlo....
bo anche prima di questi giorni mi sembrava leggermente magra infatti andavo piano ma oggi è peggiorato... cioè non fa sempre i vuori ma solo quando cambio marcia e do tutto di gas...
 
10540844
10540844 Inviato: 8 Set 2010 17:26
 

be',se gia'ti dava questa impressione,procedi...togli la vaschetta,se non c'e'l'acqua,alza lo spruzzo,comincia con il 132,cosi'senti subito l'opposto e se diventa grassa cala un po'.
 
10540892
10540892 Inviato: 8 Set 2010 17:35
 

lolipop ha scritto:
be',se gia'ti dava questa impressione,procedi...togli la vaschetta,se non c'e'l'acqua,alza lo spruzzo,comincia con il 132,cosi'senti subito l'opposto e se diventa grassa cala un po'.
adesso ho provato ad alzare lo spillo di 1... se diventa troppo grassa allora metto un getto del max più piccolo...
 
10540897
10540897 Inviato: 8 Set 2010 17:36
 

la tua moto non ha niente, sono cose che capitano quando sono usate tutte i giorni e poi rimangono ferme per 4 o 5 giorni, se poi hai fatto il giro subito dopo che ha piovuto sicuramente l aria era più ricca di umidità... se tu hai preso la moto per andare a fare il giro e nei giorni in cui non l hai usata non hai fatto nessun cambiamento di carburazione è tutto normale...
Vai a fare un altro giro.. però prima di partire scaldala per bene.. assicurati di andare in giro con la moto già bella calda, e dopo avere fatto 5 o 6 km normalmente vai in un bel rettilineo.. inizia a tirare una marcia.. apri il gas in maniera progressiva fino al massimo, non aprirlo di colpo.. fermati poi e sgasa in folle come senti fare alle gare di accelerazione, ovvero mantenendo il motore stabile ad alto regime..e poi apri e chiudi apri e chiudi.. serve per eliminare quel pò di olio in più che hai nel motore... succede spesso a me, anche se non la uso per soli due giorni di fila... fidati che non cè nessun problema...
 
10540921
10540921 Inviato: 8 Set 2010 17:39
 

[quote="federico209070"#10540897]la tua moto non ha niente, sono cose che capitano quando sono usate tutte i giorni e poi rimangono ferme per 4 o 5 giorni, se poi hai fatto il giro subito dopo che ha piovuto sicuramente l aria era più ricca di umidità... se tu hai preso la moto per andare a fare il giro e nei giorni in cui non l hai usata non hai fatto nessun cambiamento di carburazione è tutto normale...
Vai a fare un altro giro.. però prima di partire scaldala per bene.. assicurati di andare in giro con la moto già bella calda, e dopo avere fatto 5 o 6 km normalmente vai in un bel rettilineo.. inizia a tirare una marcia.. apri il gas in maniera progressiva fino al massimo, non aprirlo di colpo.. fermati poi e sgasa in folle come senti fare alle gare di accelerazione, ovvero mantenendo il motore stabile ad alto regime..e poi apri e chiudi apri e chiudi.. serve per eliminare quel pò di olio in più che hai nel motore... succede spesso a me, anche se non la uso per soli due giorni di fila... fidati che non cè nessun problema...[/quote

ah,vedi qui c'e' della logica!!Allora fai cosi',perche'questa e'una risposta concreta.
 
10542901
10542901 Inviato: 8 Set 2010 21:41
 

ho alzato di uno lo spillo ed ora è perfetta! spinge e non fa vuoti! grazie lo stesso! 0509_doppio_ok.gif
Mod potete chiudere!
 
10543069
10543069 Inviato: 8 Set 2010 22:07
 

danym93 ha scritto:
ho alzato di uno lo spillo ed ora è perfetta! spinge e non fa vuoti! grazie lo stesso! 0509_doppio_ok.gif
Mod potete chiudere!
si puo lasciar aperto,tu alzando lo spillo intendi che hai messo il seeger una tacca + in basso? se e cosi va bene 0509_up.gif
 
10543285
10543285 Inviato: 8 Set 2010 22:45
 

gia',vero si alza una tacca abbassando lo seeger...dovrebbe esser unificato il linguaggio!! icon_mrgreen.gif
 
10543593
10543593 Inviato: 8 Set 2010 23:24
 

si si ragazzi comunque mi sono accorto che in alto quando sono in 6a affoga un pochino... metto il getto del 110 al posto del 112 e dovrebbe andare a posto giusto?
 
10543953
10543953 Inviato: 9 Set 2010 5:48
 

certo,per averla ottima ora agisci sullo spruzzo,comincia a calare.Gia'che ci sei,regola anche l'aria.
 
10544777
10544777 Inviato: 9 Set 2010 10:08
 

devi fvedere se e grassa o magra,comunque se fa i vuoti agli alti e fa rtartatarrtaartra e perchè e grassa,metti un 110 non di + 0509_up.gif
 
10545033
10545033 Inviato: 9 Set 2010 10:47
 

fisk46 ha scritto:
devi fvedere se e grassa o magra,comunque se fa i vuoti agli alti e fa rtartatarrtaartra e perchè e grassa,metti un 110 non di + 0509_up.gif
si adesso l'ho provata stramattina e mi si affoga agli alti quindi dopo metto il 110! tanto poi è un attimo ricambiare il getto! comunque sapete dirmi cosa c'è di differenza nello spostare lo spillo o nel cambiare il getto?
 
10545142
10545142 Inviato: 9 Set 2010 11:03
 

danym93 ha scritto:
si adesso l'ho provata stramattina e mi si affoga agli alti quindi dopo metto il 110! tanto poi è un attimo ricambiare il getto! comunque sapete dirmi cosa c'è di differenza nello spostare lo spillo o nel cambiare il getto?
lo spillo e per i medi e gett omax e per gli alti 0509_up.gif
 
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