Desmopier ha scritto:
Domanda: hai per caso tagliato il codino o smontato il fanale? Nel caso controlla di non aver invertito i cavetti di collegamento. Uno è la terra (giallo) Gli altri due sono rispettivamente la luce di posizione e lo stop. Se li inverti, lo stop si accende come luce di posizione ed essendo più intenso non vedi quando l'altra lucesi accende.
Se invece non hai smontato nulla, prendi un tester e testa se arriva corrente al fanale. Se non arriva corrente, controlla il fusibile (cosa che penso tu abbia già fatto) e poi segui il filo fino a trovare il punto dove è interrotto. Ma se non hai fatto lavori particolari, penso che il problema sia tutto nel portalampada o nei tre spinotti di collegamento.
Prova a vedere se sono ossidati o se i faston fan contatto male.. magari si sono un pò allentati con le vibrazioni. Di più, non saprei dirti.
Grazie mille Desmopier,
non avendo fatto alcun lavoro (a parte la sostituzione della leva del freno anteriore) nè toccato i fili penso dovrò attrezzarmi di un tester e seguire i collegamenti... Sei sicuro che la luce di posizione, che si accende a moto spenta, non sia quella dello stop? Siccome è più tenue penso che sia il secondo filamento e comunque funzionando indicherebbe che i collegamenti sono ok...
Grazie ancora