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carburatore migliore x 50ino
610622
610622 Inviato: 4 Set 2006 18:37
Oggetto: carburatore migliore x 50ino
 

qual'è il carburatore migliore x i 50ini?tipo:io ho un dt50 k monta un carburatore da 17(dikiarato da 16,ma è un17),è buono x un 50?
 
610640
610640 Inviato: 4 Set 2006 18:41
 

si..
 
610665
610665 Inviato: 4 Set 2006 18:48
Oggetto: Re: carburatore migliore x 50ino
 

filo ha scritto:
qual'è il carburatore migliore x i 50ini?tipo:io ho un dt50 k monta un carburatore da 17(dikiarato da 16,ma è un17),è buono x un 50?

xkè tu pansi che sia troppo grande un 17 su un 50ino??????? ti fdico una cosa io ho un 21 su un 50inoooo!!!1!!!!!
 
610699
610699 Inviato: 4 Set 2006 18:57
 

ecco quello k volevo sentirmi dire!
allora posso mettercelo,cioe,nn è troppo grosso e aumentano troppo i consumi?!?
graande...ma io in passato ho cambiato sia collettore k ago(quel coso k fa passare la benza nel carbu) adesso dovrei cambiarli ancora mettendo un carburatore tipo da 19?e i consumi cambiano molto?
 
610837
610837 Inviato: 4 Set 2006 19:30
 

filo ha scritto:
ecco quello k volevo sentirmi dire!
allora posso mettercelo,cioe,nn è troppo grosso e aumentano troppo i consumi?!?
graande...ma io in passato ho cambiato sia collettore k ago(quel coso k fa passare la benza nel carbu) adesso dovrei cambiarli ancora mettendo un carburatore tipo da 19?e i consumi cambiano molto?

i consumi aumentano se hai un'elaborazione spinta...nn se metti un 21
 
610859
610859 Inviato: 4 Set 2006 19:35
 

filo ha scritto:
ecco quello k volevo sentirmi dire!
allora posso mettercelo,cioe,nn è troppo grosso e aumentano troppo i consumi?!?
graande...ma io in passato ho cambiato sia collettore k ago(quel coso k fa passare la benza nel carbu) adesso dovrei cambiarli ancora mettendo un carburatore tipo da 19?e i consumi cambiano molto?


non è che se è troppo grosso consuma di +, se è troppo grosso il motore si ingolfa e viene riempito di benzina da non innescare la scintilla della candela... icon_biggrin.gif
 
610868
610868 Inviato: 4 Set 2006 19:39
 

KTM-85SX ha scritto:
filo ha scritto:
ecco quello k volevo sentirmi dire!
allora posso mettercelo,cioe,nn è troppo grosso e aumentano troppo i consumi?!?
graande...ma io in passato ho cambiato sia collettore k ago(quel coso k fa passare la benza nel carbu) adesso dovrei cambiarli ancora mettendo un carburatore tipo da 19?e i consumi cambiano molto?


non è che se è troppo grosso consuma di +, se è troppo grosso il motore si ingolfa e viene riempito di benzina da non innescare la scintilla della candela... icon_biggrin.gif


x troppo grosso cosa intendi? un 19 andrebbe bene?
 
610933
610933 Inviato: 4 Set 2006 19:53
 

KTM-85SX ha scritto:
filo ha scritto:
ecco quello k volevo sentirmi dire!
allora posso mettercelo,cioe,nn è troppo grosso e aumentano troppo i consumi?!?
graande...ma io in passato ho cambiato sia collettore k ago(quel coso k fa passare la benza nel carbu) adesso dovrei cambiarli ancora mettendo un carburatore tipo da 19?e i consumi cambiano molto?


non è che se è troppo grosso consuma di +, se è troppo grosso il motore si ingolfa e viene riempito di benzina da non innescare la scintilla della candela... icon_biggrin.gif

la candela nn scoppia tutta la benzina,ma si nnesca cmq!
 
610940
610940 Inviato: 4 Set 2006 19:54
 

filo ha scritto:
KTM-85SX ha scritto:
filo ha scritto:
ecco quello k volevo sentirmi dire!
allora posso mettercelo,cioe,nn è troppo grosso e aumentano troppo i consumi?!?
graande...ma io in passato ho cambiato sia collettore k ago(quel coso k fa passare la benza nel carbu) adesso dovrei cambiarli ancora mettendo un carburatore tipo da 19?e i consumi cambiano molto?


non è che se è troppo grosso consuma di +, se è troppo grosso il motore si ingolfa e viene riempito di benzina da non innescare la scintilla della candela... icon_biggrin.gif


x troppo grosso cosa intendi? un 19 andrebbe bene?

bisogna vedere che motore hai!!!!!! cmq penso che il 19 va bene su un gt originale!! ripeto a me cn il 21 nn mi si ingolfa nnt!1!
 
610948
610948 Inviato: 4 Set 2006 19:57
 

-GIOVVA- ha scritto:
KTM-85SX ha scritto:
filo ha scritto:
ecco quello k volevo sentirmi dire!
allora posso mettercelo,cioe,nn è troppo grosso e aumentano troppo i consumi?!?
graande...ma io in passato ho cambiato sia collettore k ago(quel coso k fa passare la benza nel carbu) adesso dovrei cambiarli ancora mettendo un carburatore tipo da 19?e i consumi cambiano molto?


non è che se è troppo grosso consuma di +, se è troppo grosso il motore si ingolfa e viene riempito di benzina da non innescare la scintilla della candela... icon_biggrin.gif

la candela nn scoppia tutta la benzina,ma si nnesca cmq!

e come fai a capire che si nnesca?? senti tipo come se foss scarburato???! oppure va liscio solo che ne risente qualcosa!!!
 
610975
610975 Inviato: 4 Set 2006 20:04
 

se x candella che nn si innesca intendete che non scoppia è impossibile altrimenti la moto nn andrebbe....nn la brucia del tutto...e quando c'è tr benzina la moto nn tira tutto...
 
610979
610979 Inviato: 4 Set 2006 20:06
 

per muoverti devi far innescare la scintilla della candela se no non ti muovi oltre che a spinta!
ti spiego, quando entra la benza nel cilindro, la candela fa una scintilla che innesca, cioè fa scoppiare la benzina che, con la forza dell'esplosione, spinge indietro il cilindro che muove biella e albero motore e quindi volano e trasmette la potenza alla catena, poi tutto torna indietro e ricomincia, quindi se entra troppa benzina bagna la candela che non può fare la scintilla e quindi accendere il motore!
è come voler accendere una candela da chiesa dopo averla bagnata, impossibile!
per avere migliori prestazioni bisogna scegliere un carbu ne troppo grosso, ne troppo piccolo, per un cilindro 50 dovrebbe andare bene un 19...! icon_biggrin.gif
 
610995
610995 Inviato: 4 Set 2006 20:08
 

KTM-85SX ha scritto:
per muoverti devi far innescare la scintilla della candela se no non ti muovi oltre che a spinta!
ti spiego, quando entra la benza nel cilindro, la candela fa una scintilla che innesca, cioè fa scoppiare la benzina che, con la forza dell'esplosione, spinge indietro il cilindro che muove biella e albero motore e quindi volano e trasmette la potenza alla catena, poi tutto torna indietro e ricomincia, quindi se entra troppa benzina bagna la candela che non può fare la scintilla e quindi accendere il motore!
è come voler accendere una candela da chiesa dopo averla bagnata, impossibile!
per avere migliori prestazioni bisogna scegliere un carbu ne troppo grosso, ne troppo piccolo, per un cilindro 50 dovrebbe andare bene un 19...! icon_biggrin.gif

questo lo so xò io chiedevo se la moto si accende xò siccome entra troppa benzina quando vai ti da l'impressione che la moto è scarburata??
 
611004
611004 Inviato: 4 Set 2006 20:09
 

beh,vorra dire k kiedero al mio mecc x info...ma un'altra domanda: cambiando il carburatore si cambia insime anke il collettore?scusate l ignoranza...
 
611021
611021 Inviato: 4 Set 2006 20:12
 

-GIOVVA- ha scritto:
se x candella che nn si innesca intendete che non scoppia è impossibile altrimenti la moto nn andrebbe....nn la brucia del tutto...e quando c'è tr benzina la moto nn tira tutto...

cosi intendi che nn tira del tutto ?? che va di meno se apri a manetta'??? sia in accellerazione che in allungo??
 
611030
611030 Inviato: 4 Set 2006 20:13
 

se ci entra bene lo puoi anche tenere, però è meglio se lo cambi con uno ad immissione retta, cioè il collettore entra dritto nel cilindro facendo aumentare la velocità dell'aria all'entrata del cilindro e quindi innescare meglio la combustione della benza! icon_biggrin.gif
 
611034
611034 Inviato: 4 Set 2006 20:14
 

x me siginifica k nn brucia tutta la benza e quindi oltre a sprecarne un po la benza nn bruciata ostacola il movimento del pistone o qlcs del genere....penso eh
dicevo x cio k diceva giovva
icon_confused.gif
 
611047
611047 Inviato: 4 Set 2006 20:16
 

bhè dipende cmq io preferisco il collettore dritto, per prestazioni di gran lunga! icon_biggrin.gif
 
611052
611052 Inviato: 4 Set 2006 20:17
 

KTM-85SX ha scritto:
se ci entra bene lo puoi anche tenere, però è meglio se lo cambi con uno ad immissione retta, cioè il collettore entra dritto nel cilindro facendo aumentare la velocità dell'aria all'entrata del cilindro e quindi innescare meglio la combustione della benza! icon_biggrin.gif

imissione retta cioè??? cmq cosa dovrei sentire alla moto se è troppo grosso?? fa vuoti? apri tt e nn va?? va di meno in allungo??
 
611054
611054 Inviato: 4 Set 2006 20:17
 

filo ha scritto:
ecco quello k volevo sentirmi dire!
allora posso mettercelo,cioe,nn è troppo grosso e aumentano troppo i consumi?!?
graande...ma io in passato ho cambiato sia collettore k ago(quel coso k fa passare la benza nel carbu) adesso dovrei cambiarli ancora mettendo un carburatore tipo da 19?e i consumi cambiano molto?



tralasciando il fatto ke un 16 è un 16 e nn un 17.

nn vedo xkè devi cambiare lo spillo.. (si chiama spillo nn ago)
e x quanto riguarda il collettore originale...
a me il 21 ci è entrato. (collettore in gomma)
 
611074
611074 Inviato: 4 Set 2006 20:21
 

ale88 ha scritto:
filo ha scritto:
ecco quello k volevo sentirmi dire!
allora posso mettercelo,cioe,nn è troppo grosso e aumentano troppo i consumi?!?
graande...ma io in passato ho cambiato sia collettore k ago(quel coso k fa passare la benza nel carbu) adesso dovrei cambiarli ancora mettendo un carburatore tipo da 19?e i consumi cambiano molto?



tralasciando il fatto ke un 16 è un 16 e nn un 17.

nn vedo xkè devi cambiare lo spillo.. (si chiama spillo nn ago)
e x quanto riguarda il collettore originale...
a me il 21 ci è entrato. (collettore in gomma)


tralasciando k è un 17 e cè scritto 16 sl x farlo passare all omologazione..

scusa nn sapevo si kiamasse spillo... icon_redface.gif
quanto mi verrebbe a costare + o - un carburatore nuovo da 19?
 
611076
611076 Inviato: 4 Set 2006 20:21
 

appunto, ale, cmq se il carbu è troppo grosso, tipo 26-28 su 50 quando apri tutto perde giri e non va, anche sfrizionando non sale di giri! icon_biggrin.gif
 
611084
611084 Inviato: 4 Set 2006 20:23
 

io nn avevo nemmeno intenzione di mettere qlcs oltre il 20... icon_biggrin.gif
ritornando al prezzo..cosa mi dite?
 
611093
611093 Inviato: 4 Set 2006 20:24
 

filo ha scritto:
ale88 ha scritto:
filo ha scritto:
ecco quello k volevo sentirmi dire!
allora posso mettercelo,cioe,nn è troppo grosso e aumentano troppo i consumi?!?
graande...ma io in passato ho cambiato sia collettore k ago(quel coso k fa passare la benza nel carbu) adesso dovrei cambiarli ancora mettendo un carburatore tipo da 19?e i consumi cambiano molto?



tralasciando il fatto ke un 16 è un 16 e nn un 17.

nn vedo xkè devi cambiare lo spillo.. (si chiama spillo nn ago)
e x quanto riguarda il collettore originale...
a me il 21 ci è entrato. (collettore in gomma)


tralasciando k è un 17 e cè scritto 16 sl x farlo passare all omologazione..

scusa nn sapevo si kiamasse spillo... icon_redface.gif
quanto mi verrebbe a costare + o - un carburatore nuovo da 19?



prendi il calibro e misura, nn vedo di ke omologazione ha bisogno icon_rolleyes.gif


cmq un 19 costa 45€
 
611095
611095 Inviato: 4 Set 2006 20:24
 

calcola che il kit di carbu-filtro-collettore malossi-mhr da 26mm costa 151€! icon_biggrin.gif
 
611105
611105 Inviato: 4 Set 2006 20:26
 

io comincio con quello da 19,poi magari vedo di mettere na marmitta,magari k nn faccia troppo casino, e do un'occhiata alla corona...
 
611110
611110 Inviato: 4 Set 2006 20:27
 

si ok, può andar bene bravo! icon_biggrin.gif
 
611137
611137 Inviato: 4 Set 2006 20:32
 

una marmitta tipo top viola come andrebbe?anke il prezzo mi interessa,xchè su internet nn trovo... icon_confused.gif
 
611148
611148 Inviato: 4 Set 2006 20:33
 

filo ha scritto:
una marmitta tipo top viola come andrebbe?anke il prezzo mi interessa,xchè su internet nn trovo... icon_confused.gif



? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


la marmitta top viola nn esiste, il top viola è il cilindro intermedio della top.

la marmitta nn so esattamente come si chiama. io l'ho sempre chiamata "la marmitta della top" icon_smile.gif cmq da ferruccio c sn i prezzi
 
611154
611154 Inviato: 4 Set 2006 20:35
 

ooooooppppsssss,scusate icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
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