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Inviato: 6 Set 2010 14:20 Oggetto: Consigli per la carburazione runner 70cc
Salve a tutti ragazzi, sò ke è un pò difficile via pc ma volevo qlk dritta sulla carburazione.... ho un runner sp nuovo modello al quale ho montato da poki gg albero carenzi a spalle piene, gruppo motoforce racing( alesaggio 47, corsa 39.3, 6 travasi, booster alla luce di scarico, testa monopezzo, pistone monofascia testa bombata, in alluminio) marmitta stage 6 pro replica alla quale ho tolto la strozzatura al collettore, variatore malossi mhr 101(rulli 3.7gr), molla stage 6 media, mollette arancioni stage 6, pacco lamellare stage 6 monopetalo lamelle in carbonio da 0.35. Per ora utilizzo ancora il 17,5 con l air box... il problema è ke nn riesco a carburare.... il getto del min è 32 qll del max è 95 ho il seeger all ultima tacca in alto.... in partenza lo scooter và abbastanza bene ha un bello scatto solo ke nel mezzo tende a fare i vuoti e a nn mantenere un erogazione lineare( tt ciò si manifesta in modo piu accentuato in salita) mentre subito dopo 1/2 dell apertura del gas spinge a morte.... ovviamente nn ho mai aperto completamente il gas dato ke il motore è ancora in fase di rodaggio...
P.S. al cilindro ho allargato i travasi e lucidato la luce di scarico i carter sono stati raccordati ai travasi e rivisti a livello di fluidodinamica, il venturi del carburatore e la ghigliottina sono stati lucidati a spekkio, è stato tolto il miscelatore.
scusate per la lunghezza del messagio spero qlk1 mi possa aiutare...
Tinsdale
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Set 2010 23:15
Premetto che non conosco assolutamente il tuo cilindro ma mi dà l'idea di essere abbastanza spinto... Le lamelle da 0.35 sono troppo spesse per un 17.5, o cambi il carburatore e la marmitta e fai funzionare tutto agli alti regimi oppure se vuoi lasciare tutto così metti delle lamelle da 0.25 e carbura con getto minimo priginale (32) e un 70-75 dato che hai il filtro originale
nrgpinasco4ever
MotoGp
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Inviato: 7 Set 2010 11:57
ho già provato con un 82 di getto max ma è risultato piccolo dato che ho l air box ma è praticamente tt aperto xk è stato forato e modificato... alcuni mi hanno consigliato addirittura i ingrandire.... in effetti ho rpovato con un 105... agli alti và meglio ha piu spinta ma dopo nn parte più xk il carb si riempie di benzina... grazie per il consiglio!
Tinsdale
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Set 2010 21:47
ho appena provato lo scooter arrivando a fine accelleratore e con il getto del max 95 e come se nn utilizzasse l ultima parte dell acceleratore dovrei ingrandire o diminuire????
Tinsdale
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Set 2010 22:27
Tinsdale ha scritto:
ho appena provato lo scooter arrivando a fine accelleratore e con il getto del max 95 e come se nn utilizzasse l ultima parte dell acceleratore dovrei ingrandire o diminuire????
Secondo me più o meno a occhio e croce stai bene così (forse leggermente magro forse ma poco, di 2-3 pt) comunque controllo la candela e facci sapere.
mecons95
Senza Freni
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Inviato: 7 Set 2010 22:30
Dovresti cambiare un casino di pezzi per risolvere il tuo problema, tra l'altro la centralina di serie limita i giri e rischi di bucare il pistone.
SuperJog
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Inviato: 7 Set 2010 22:33
SuperJog ha scritto:
Dovresti cambiare un casino di pezzi per risolvere il tuo problema, tra l'altro la centralina di serie limita i giri e rischi di bucare il pistone.
Come fai a sapere che lo scooter è euro2?
mecons95
Senza Freni
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Inviato: 7 Set 2010 22:38
mecons95 ha scritto:
Come fai a sapere che lo scooter è euro2?
Di sicuro è stato prodotto dopo il 2004, hai detto che è il modello nuovo.
SuperJog
Ospite
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Inviato: 8 Set 2010 11:02
sisi è il modello nuovo ma la centralina nn mi ha mai causato problemi neanke quando avevo il team 6t...faceva piu di 13000 giri tranquillamente.... comunque posso dire senza controllare la candela ke è grasso parte della miscela rimane nel venturi anke con qst getto... solo ke ad ogni preparazione si ripropone sempre lo stesso problema l ultima parte di accelleratore rimane inutillizzata è come se dopo una certa apertura lo scooter nn potesse andare di più.. eppure è strano dato ke per le modifike ke ho fatto al cilindro dovrebbe superare di gran lunga i 12000 giri... invece così sembra ke neanke c arriva.....
Tinsdale
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Set 2010 11:44
Tinsdale ha scritto:
sisi è il modello nuovo ma la centralina nn mi ha mai causato problemi neanke quando avevo il team 6t...faceva piu di 13000 giri tranquillamente.... comunque posso dire senza controllare la candela ke è grasso parte della miscela rimane nel venturi anke con qst getto... solo ke ad ogni preparazione si ripropone sempre lo stesso problema l ultima parte di accelleratore rimane inutillizzata è come se dopo una certa apertura lo scooter nn potesse andare di più.. eppure è strano dato ke per le modifike ke ho fatto al cilindro dovrebbe superare di gran lunga i 12000 giri... invece così sembra ke neanke c arriva.....
Sei fortunato che non hai dovuto usare il pistone del Team come portachiavi! Comunque te l'ho detto, secondo me la centralina limita parecchio.
SuperJog
Ospite
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Inviato: 9 Set 2010 12:43
beh i gruppi termici trofeo li fanno tt sti giri... hanno le fasature alte ovvio
Tinsdale
Foglio Rosa
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