zonnet ha scritto:
Vi dico subito che sono "terrorizzato" dai pesi e dal sapere che una volta o l'altra, spero da fermo, non la reggerò e dovrò lasciarla scivolare a terra sperando di farcela a tirarla su!
Ciao zonnet e BMWenuto
Io ho una R1150R, sono alto 168 cm e ancora oggi, dopo quattro anni e mezzo che la guido, quando devo eseguire delle manovre da fermo, mi devo muovere con cautela, ovviamente però oggi sono molto più agile rispetto all'inizio
Non avendo mai avuto la R850R posso solo parlare della mia, anche se i due modelli presentano moltissime similitudini.
zonnet ha scritto:
- c'è un anno specifico di riferimento dal quale dovrei guardare per un usato? Magari dalla produzione del 2000 in poi, per fare un esempio, potrebbero aver apportato una miglioria importante.
Io la cercherei dal 2003 in poi, cioè da quando è stato introdotto il motore twin spark che limita il fenomeno del battito in testa.
zonnet ha scritto:
- ABS o non ABS, anche se sono decisamente orientato per il sì. La scelta di avere ABS chiaramente riduce molto il numero di usati che si trovano.
ABS tutta la vita
zonnet ha scritto:
-concessionario BMW o privato. Dai concessionari, ovviamente di tutta Italia, si trovano tra i 5500 e i 7500 (con ABS e borse), a seconda dei km fatti e degli anni, dal 2001 al 2005, con 1 anno di garanzia Stillnuovo. Dai privati, prezzi più o meno simili senza garanzia.
Non mi farei troppi problemi per un usato senza garanzia...le R850-1150R sono state tra le ultime BMW prodotte con un criterio degno di questo marchio.
zonnet ha scritto:
- fino a quanti km totali fatti dovrei considerare un usato, magari stando attento anche al numero di proprietari (non più di 2?)
Considera che sono moto che a 50.000 km hanno appena finito il rodaggio
zonnet ha scritto:
- come faccio a provarle? Questo si sta rivelando un problema. Io sono di Firenze, ho chiesto al concessionario ma con la 1150 potrei solo andare dietro ad uno di loro con la targa prova oppure fare il test drive da solo con la 1200. E tra privati? Secondo la vostra esperienza, è pratica normale tra privati o con il concessionario di poterla provare?
Come faccio a comperare una moto così, dopo così tanto tempo, senza provarla e magari andare a prenderla in un'altra regione?
Non mi preoccuperei troppo. Io ti posso dire, per esperienza personale, che quando ho comprato la mia, ci sono solo salito sopra da ferma...il resto è stato tutto una piacevole scoperta
zonnet ha scritto:
- per l'assistenza, conviene appoggiarsi al concessionario ufficiale o in genere ci sono anche buoni meccanici che si occupano di BMW? Qualcuno da consigliare su Firenze, nel caso avessi anche bisogno di un consiglio o una chiacchierata?
Io ho sempre fatto fare i tagliandi in officina ufficiale BMW, ma non abito a Firenze e quindi non posso aiutarti...magari qualche tuo conterraneo saprà consigliarti meglio. Considera comunque che sono moto che non necessitano di chissà quale assistenza come quelle di ultima generazione (gestione elettronica con software dedicato e cose simili), per cui i buoni meccanici si trovano un po' ovunque
In ogni caso, visto che sei nuovo del forum, prova a cercare i miliardi di topic dedicati al modello, utilizzando la funzione "Cerca"...
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