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Consiglio elaborazione testata - 50cc 2t
10513492
10513492 Inviato: 4 Set 2010 12:15
Oggetto: Consiglio elaborazione testata - 50cc 2t
 

Ciao a tutti! Grazie agli aiuti del tingavert oggi ho ritirato dal meccanico il mio motorino, con la configurazione da voi consigliata!!!

- 50cc originale Minarelli
- Variatore Malossi
- Rulli 5.4 g
- Molla di Contrasto Bianca (in dotaz. col variatore)
- Carburatore Dell'Orto 17,5
- Giannelli Reverse
- Frizione Malossi Fly Clutch
- Molle frizione VERDI (Ha provato pure le gialle ma non andavano bene)

RISULTATI:
Sin dall'accenzione ho notato qualcosa di diverso: il suono della marmita senza sgasare è diventato più forte, cupo, possente. Ho accelerato, e anche il mio sorriso l'ha fatto, perché non ho mai sentito la mia Reverse emettere un suono così bello! Apre tantissimo, all'accelerazione quasi si alza da solo (per modo di dire, nel senso che da un'ottima spinta al busto), anche se attacca 1 secondo dopo aver aperto il gas. Se apro tutto il gas sembra un 70cc per il casino che fa, ma è un suono bello, non da motosega! Per non parlare della ripresa e allungo: ho paura di fondere, apre talmente tanto che secondo me ai 100 km/h ci arriva (segnati, ma purtroppo non lo so perché non mi funziona il tachimetro). Il meccanico tempo fa non voleva montarmi la molla di contrasto BIANCA datami in dotazione col variatore. Beh, ho insistito, e la differenza si sente eccome (in meglio ovviamente). Al carburatore ha dovuto cambiargli un tubicino altrimenti prendeva troppa troppa benzina, ma ho comunque un'apertura del gas raddoppiata: era vero quello che dicevate, ora non c'è bisogno neanche di aprire tutto il gas, va una meraviglia!

PRO: Un motorino da paura, il suono della Reverse è migliorato di molto, apre molto di più, accelerazione eccellente, variatore + carburatore + frizione si sfruttano a vicenda, velocità max aumentata.

CONTRO: Per il casino che fa, la municipale potrebbe farsi rodere un po' più del solito. Consumi benzina aumentati (per ora non di molto - 5 euro a settimana partono, pure di più), è talmente tanto divertente aprire il gas al massimo in partenza che brucerò la frizione eusa_whistle.gif , non tutti i meccanici sanno ricarburare il 17,5, bisogna trovare la giusta taratura (se si dice così) dei rulli, non è affatto facile. La velocità max è aumentata, sì, ma ora ho paura seriamente di grippare! 0509_lucarelli.gif

Voi, che ne pensate? Grazie a tutti per gli aiuti che mi sono stati dati in questo forum! 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif
 
10513562
10513562 Inviato: 4 Set 2010 12:26
 

stai tranquillo che non grippi! non hai mica cambiato gt! e comunque ringrazia dio che metti 5 a settimana..a me se mi va bene faccio 5 al giorno! certo ho un'altro tipo di ela però ritieniti fortunato perchè non consuma tanto 0509_doppio_ok.gif
 
10513599
10513599 Inviato: 4 Set 2010 12:33
 

shone93 ha scritto:
stai tranquillo che non grippi! non hai mica cambiato gt! e comunque ringrazia dio che metti 5 a settimana..a me se mi va bene faccio 5 al giorno! certo ho un'altro tipo di ela però ritieniti fortunato perchè non consuma tanto 0509_doppio_ok.gif
ritieniti fortunato anche tu che non metti 20€ ogni 3 giorni icon_asd.gif
 
10513636
10513636 Inviato: 4 Set 2010 12:40
 

se non vuoi grippare metti un 1% di olio anche nella benzina
 
10513650
10513650 Inviato: 4 Set 2010 12:42
 

metti dei rulli da 4.7 o 5 0509_up.gif
 
10513666
10513666 Inviato: 4 Set 2010 12:46
Oggetto: Re: Consiglio elaborazione testata - 50cc 2t
 

djjk8 ha scritto:
il suono della marmita senza sgasare è diventato più forte, cupo, possente.

Evidentemente si sarà consumata la lana di vetro icon_asd.gif

djjk8 ha scritto:

Per non parlare della ripresa e allungo: ho paura di fondere, apre talmente tanto che secondo me ai 100 km/h ci arriva

Si 100km/h giù da un fosso!! Ma per piacere icon_lol.gif

djjk8 ha scritto:

Un motorino da paura, il suono della Reverse è migliorato di molto, apre molto di più, accelerazione eccellente, variatore + carburatore + frizione si sfruttano a vicenda, velocità max aumentata.

E tu pensa se avessi montato l'over range icon_asd.gif
Stiamo parlando di un 17.5 (che i piaggio hanno di serie) un normalissimo variatore e una frizione che non dà praticamente nulla in più (a meno che quella originale non fosse consumata/bruciata).. In ogni casa ti serve solo per la partenza, ma hai comunque un 50cc, quindi l'originale andava più che bene.


djjk8 ha scritto:

Per il casino che fa, la municipale potrebbe farsi rodere un po' più del solito. Consumi benzina aumentati

Cambia la lana di vetro se fa troppo casino!!

djjk8 ha scritto:

non tutti i meccanici sanno ricarburare il 17,5, bisogna trovare la giusta taratura (se si dice così) dei rulli, non è affatto facile. La velocità max è aumentata, sì, ma ora ho paura seriamente di grippare! 0509_lucarelli.gif

é un 17.5, non un carburatore da trofeo icon_asd.gif
Cosa vuoi che ci voglia a carburarlo?? Stiamo parlando di persone che con queste cose ci lavorano tutti i giorni !! Conoscono i settaggi a memoria e al massimo un paio di tentativi e hanno finito.


Bene, spero di averti riportato con i piedi per terra icon_mrgreen.gif
0510_saluto.gif
 
10513690
10513690 Inviato: 4 Set 2010 12:50
Oggetto: Re: Consiglio elaborazione testata - 50cc 2t
 

djjk8 ha scritto:

non tutti i meccanici sanno ricarburare il 17,5, bisogna trovare la giusta taratura (se si dice così) dei rulli, non è affatto facile.
infatti poer carburare il 38 di un 125 racing bisogna ndae da capo supremo carburator un eremita che vive in cima al'everest per farselo carburare icon_rolleyes.gif
 
10513706
10513706 Inviato: 4 Set 2010 12:52
Oggetto: Re: Consiglio elaborazione testata - 50cc 2t
 

Tropik ha scritto:
infatti poer carburare il 38 di un 125 racing bisogna ndae da capo supremo carburator un eremita che vive in cima al'everest per farselo carburare icon_rolleyes.gif

In cima all'Everest non va bene perchè fa troppo freddo icon_asd.gif poi quando torni in pianura devi rifarla da capo icon_lol.gif
 
10513812
10513812 Inviato: 4 Set 2010 13:08
 

diegomilani96 ha scritto:
se non vuoi grippare metti un 1% di olio anche nella benzina

no,non farlo,cosi avresti solo la miscela grassissima al 3%,cosi poi sporchi tutta la marmitta e il pistone,è inutile 0509_down.gif
 
10514220
10514220 Inviato: 4 Set 2010 14:26
 

Si ovvio dicevo 100 segnati, non effettivi icon_smile.gif ...comunque non è vero che tutti sanno carburare un 17,5, sai quanti meccanici idioti ci sono in giro?? Fattostà che da quando ho cambiato sti pezzi ora il motorino in confronto vola...
 
10514440
10514440 Inviato: 4 Set 2010 15:30
 

Wheelie993cc ha scritto:

no,non farlo,cosi avresti solo la miscela grassissima al 3%,cosi poi sporchi tutta la marmitta e il pistone,è inutile 0509_down.gif


ed imbratta anche la candela con l'unica conclusione di far danno
 
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