Otta ha scritto:
-In primis per le difficoltà, visto che dovrò imparare ad andare in moto, volevo sapere se l'impatto con una moto come questa poteva risultarmi svantaggioso(sono 173 cm).
per quanto riguarda l'altezza no,son tutte seghe mentali.
per quanto riguarda invece la potenza del motore,bhè si potresti trovarti in difficoltà a gestirla però se non fai l'asino impari in fretta.
Otta ha scritto:
-Il concessionario mi ha detto che con le ruote tassellate (secondo lui incompatibili ass. con l'asfalto ma ho la possibilità di metterle per enduro stradali) e il motore che ha (rap. alesaggioXcorsa 77x 53.6), non riuscirei (utilizzandola spesso) ad arrivarci a 10.000Km!
mettere le semitassellate ad una moto del genere significa violentarla.
usarla su strada significa violentarla un'altra volta.
arrivare a 10mila km mi sembra quasi impensabile,rischi di fare grossi danni se non fai manutenzione prima.
Otta ha scritto:
-Ultimo i costi a lungo termine, la qualità sò che è buona ma preoccupano la manutenzione del motore, e specialmente (anche se inutile per chi sceglie queste tipo di moto) i consumi, riuscirei ad arrivare almeno (tenendo i giri bassi) a 22km/l?
pura utopia: tenendo i giri bassi potresti arrivare a 15 km\l e bruciare duemila candele.
queste moto non sono fatte per essere usate su asfalto e per la quotidinità,sono moto specialistiche adatte al fuoristrada sportivo ed usarle su asfalto risulta non oneroso ma di più,senza contare che è scomodissimo.
ti consiglio con tutto il cuore un altro tipo di moto perchè fidati queste non fanno per te.
pensa ad una stradale tipo naked: hai molti più cv,molta meno manutenzione,consumi decisamente minori,comodità e divertimento su asfalto millemila volte maggiore e chi più ne ha più ne metta