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Quale moto scegliere tra kawasaki kxf 450 e honda crf 450?
10512531
10512531 Inviato: 4 Set 2010 8:14
Oggetto: Quale moto scegliere tra kawasaki kxf 450 e honda crf 450?
 

Salve a tutti raga,

è da poco che ho venduto il 250 2t per passare al 450. Vorrei un consiglio da voi su quale moto sciegliere tra l'honda e la kawasaki.

L'honda crf è una 2006, come accessori ha il mono della ohlins e uno scarico artigianale non so di quale marca. A detta del proprietario il pistone c'avrà su un 20-30 ore, ed esteticamente la moto sembra essere impeccabile. Nel prezzo mi dà anche il mono e lo scarico originale.

La kawasaki è sempre una 2006 e come accessori ha uno scarico artigianale "Scarov" (bho mai sentito) le piastre oro con forcelle solva. Il pistone dovrebbe essere stato fatto da poco. Esteticamente non male (qualche graffietto in più dell'honda). E' da sostituire una pedaliera perchè piegata e la gomma posteriore.

Il prezzo è più o meno lo stesso, forse il tipo della kawasaki mi toglie un 200-300 €, il tipo dell'honda sembra invece poco intenzionato a trattare.

Sulla base di questi poche considerazioni (per il momento non vi posso dire di più sulle due moto) e ovviamente della vostra esperienza in fatto di motocross e tenendo conto i difetti che presenta l'uno o l'altro modello quale mi consigliereste?

Grazie a tutti
 
10512596
10512596 Inviato: 4 Set 2010 8:40
 

la honda nel 2006 ha sbagliato a fare dei telai controlla che non ci siano saldature o rinforzi fatti in piu

x il resto dovresti provarle antrambe e scieglire quella con cui ti trovi meglio
 
10513592
10513592 Inviato: 4 Set 2010 12:32
 

la notizia sui telai per me è nuova, sarebbe meglio cercare delle conferme, mi ricordo che qualche problema d'incrinatura sulle saldature erano uscite sulla culla anteriore ma nel 2003.
il kawa nel 2006 aveva problemi mi sembra con la testa, tanto è vero che davano un kit di sostituzione della testa completa, come sospensioni era + indietro rispetto a Honda, specie nelle forche, che per il CRF nel 06 e 07 sono state le migliori.
Opterei per l'Honda.
 
10513806
10513806 Inviato: 4 Set 2010 13:07
 

Sono davvero indeciso su quale moto sciegliere se avessi avuto la poss me la sarei presa nuova, ma siamo su cifre assurde che al momento non mi posso permettere di spendere. Secondo voi quale potrebbe essere la più affidabile??
 
10534287
10534287 Inviato: 7 Set 2010 21:04
 

il problema era solo la guarnizione del coperchio valvole che trafilava olio e alcuni motori con problema allo spinotto del pistone (problema che si manifestava entro le prime 15 ore), quindi penso già risolti.per il resto motore affidabilissimo gente è arrivata a più di 150 ore senza fare la biella.
Motore bello elettrico e modulabile in terza fai tutto.
Le sospensioni kayaba erano buone, soprattutto la forcella che quell'anno a detta di molti andava meglio di showa.
telaio il primo kawa alu, abbastanza rigido, ma non eccessivamente.
PS controllare spesso le viti corona e mettere frenafiletti forte (verde).
manutenzione molto poca meno del 2T.
 
10584725
10584725 Inviato: 15 Set 2010 15:39
 

è una bella scelta...sono belle moto tutte e due ma se il proprietario del kawa ti scala gia 200 o 300 euro in piu ha la marmitta scarov che è una delle migliori opterei per il kawa in base al prezzo
 
10586172
10586172 Inviato: 15 Set 2010 19:12
 

Alla fine ho scelto il kawa, nulla da dire è una bestia. Vicino ha un arsenale di accessori quantificabili in 1000€ di pezzi. Sono davvero contento della scelta che ho fatto. Secondo voi quanto dovevo spendere per una moto del genere? Cioè qual'è il suo valore di mercato? Per qunto riguarda la manutenzione qualcono che può delucidarmi, non sò magari un link dove spiega cosa bisogna fare e quanto tempo deve passare.... Grazie milleeee
 
10586444
10586444 Inviato: 15 Set 2010 19:41
 

Demis87 ha scritto:
Alla fine ho scelto il kawa, nulla da dire è una bestia. Vicino ha un arsenale di accessori quantificabili in 1000€ di pezzi. Sono davvero contento della scelta che ho fatto. Secondo voi quanto dovevo spendere per una moto del genere? Cioè qual'è il suo valore di mercato? Per qunto riguarda la manutenzione qualcono che può delucidarmi, non sò magari un link dove spiega cosa bisogna fare e quanto tempo deve passare.... Grazie milleeee


Valore min 1500 max 2500
Mnutenzione:
-Filtro Aria: Ogni uscita
-Olio motore+filtro olio:10 ore
-Tensione Catena:Ogni uscita (non lasciarla troppo lasca altrimenti ti si macina il telaio ed il telaietto posteriore) regolazione 52-58mm
-Tensione Raggi: Ogni uscita
-Livello Liquido Raffreddamento:Ogni uscita
-Pressione Gomme:Ogni uscita (1bar)
-Serraggio viti corona:Ogni uscita
-Ingrassaggio Leveraggi e cuscinetti forcellone, cuscinetti sterzo:Ogni 6 mesi

Controlla le staffe superiori in alluminio che fissano il motore al telaio alcune si crepavano
 
10586643
10586643 Inviato: 15 Set 2010 20:00
 

azzarola ti sei preso una moto con un motore che fa PA-U-RA...
quando l'ho provata mi ricordo che giravo solo di terza e le prime curve al palo si spegneva sempre la moto... eusa_wall.gif poi ho iniziato a farci un pò la mano e la moto si guidava veramente bene...dopo essere stato negativamente impressionato dall'ovvia "pesantezza" di un 450, poi sono rimasto sconcertato da quanto diventava "agile" e maneggevole (sempre considerando che è una mx1) man mano che si alza il ritmo!

bella moto e quoto che alle volte perdeva olio dalla guarnizione in testa...quindi tienila sotto controllo...
segui i consigli che ti ha dato lucky sopra e fai scaldare sempre per bene la moto icon_wink.gif
 
10587068
10587068 Inviato: 15 Set 2010 20:42
 

1500€ ma sul serio? Scusami ma sull'euro tax la quota a 3600 €. Comunque grazie per i consigli, per quanto riguarda, pistone, valvole distribuzione e lavori di questo genere ogni quanto andrebbero fatti? Comunque sul serio se hai per la mano una moto del genere a 1500 € fammi sapere che parto come un treno e me la vengo a caricare. Grazie raga...
 
10587274
10587274 Inviato: 15 Set 2010 21:04
 

Demis87 ha scritto:
1500€ ma sul serio? Scusami ma sull'euro tax la quota a 3600 €. Comunque grazie per i consigli, per quanto riguarda, pistone, valvole distribuzione e lavori di questo genere ogni quanto andrebbero fatti? Comunque sul serio se hai per la mano una moto del genere a 1500 € fammi sapere che parto come un treno e me la vengo a caricare. Grazie raga...


L'Eurocross alcune volte ha prezzi diversi... icon_asd.gif e cambia da regione a regione.

1500 è la quotazione che il concessionario ti fa per ritirartela, in media il valore è 2500€

Pistone 60h circa
Catena distribuzione 60h (di solito con il pistone)
Biella 100-120h
Valvole controllo gioco 25h
Sostituzione: di solito si controlla la tenuta quando si cambia il pistone o si fà il gioco valvole (possono puntarsi).Comunque stai sulle 120h
Comunque ripeto il motore è un trattore.
 
10595941
10595941 Inviato: 17 Set 2010 12:21
 

Scusate, ma qualcuno di voi ha il manuale del fornitore per questa moto? Oppure sà dove lo posso trovare?

Grazie
 
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