Sono pienamente consapevole di tutto quello che hai scritto
Mi scuso se sono sembrato impertinente
Il preferire l'S4RS all'S4R è dettato semplicemente da un fatto di "storia", chiamiamola così. Prendere una S4 vuol dire prendere una moto che non è più in commercio, che non verrà mai più prodotta e che ha fatto la storia del marchio. Insomma, se ho acquistato il 696 prevedendo di rivenderlo al massimo dopo 2 anni, non sarà lo stesso con una S4RS che invece terrò a vita
Per questo motivo punto al modello più completo (e più difficile da reperire... almeno in colorazione rossa). Senza contare che tra qualche anno sarà impossibile trovarne una in buone condizioni e se non la compro adesso non la troverò mai più.
Invece, prendendo un 1100, effettivamente posso tranquillamente rinunciare alle Ohlins. Tant'è che ho scartato il 1100s, e ora il paragone è con il 1100 "normale"
Ma al momento sono più orientato sul vecchio macinino testastretta
molti di noi....
Riguardo l'esperienza, non voglio peccare di scarsa modestia ma inizio a sentire i limiti della mia moto, almeno quando esco con la mia compagnia (sono tutti motociclisti con esperienza pluridecennale). Tre mesi di patente sono pochissimi, me ne rendo conto, ma so anche che 11000km in 3 mesi sono tanti, soprattutto considerando che in quei chilometri c'è lo Stelvio, la Sardegna, tanti passi appenninici, ci sono uscite con 40° all'ombra, altre sotto la pioggia, altre con 12°... Insomma, non ho fatto 11000km per andare al lavoro
Conosco possessori di supersportive pompate di cavalli che prendono la moto esclusivamente alla domenica per fare i soliti 20chilometri di statale, e al martedì per il ritrovo al bar dei motociclisiti della zona. Un mio collega con la GSXR750 ha fatto 4000km in due anni e a sentirlo parlare sembra il nuovo Valentino Rossi
Poi sicuramente lui è molto più bravo di me tecnicamente; l'ho visto coi miei occhi piegare con ginocchio a terra... ma il mio concetto di motociclista esperto è ben altro
Conosco i miei limiti, sono tutt'altro che un bravo motociclista, non sono il tipo che guarda i consumi ai lati degli pneumatici e non cambio moto per fare le gare sulle statali (tutt'altro). E' solo che quando fai giri da 700km, avere un po' più di motore non fa mai male
Sono dell'idea che aver preso il 696 sia stata una buona idea, perché è una moto che mi ha perdonato (e lo fa tutt'ora) molti errori di gioventù. Ma adesso mi sento pronto per passare a qualcosa di più performante (che non vuol dire essere diventato bravo...).