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[consigli per l'acquisto] Monster S4Rs o 1100s?
10509052
10509052 Inviato: 3 Set 2010 15:21
Oggetto: [consigli per l'acquisto] Monster S4Rs o 1100s?
 

Ho fatto una ricerca sul forum, ma non ho trovato topic di comparazione tra i due modelli. Per cui apro una nuova discussione per cercare consiglio.

Sono uno strafelicissimo possessore di Monster 696 da soli 3 mesi, ma ho già all'attivo 11000km ( icon_rolleyes.gif ). La moto sembra progettata su misura per me. In curva è un giocattolo, e a parte le incertezze dovute alla mia scarsissima esperienza sulle due ruote, mi perdona sempre qualche errore di troppo. Però, per il tipo di utilizzo che faccio della moto, la 696 inizia ad andarmi stretta, per cui stavo valutando la malsana idea di cambiarla, seppur restando in famiglia Ducati. Ovviamente ho molti dubbi, essendo un neofita totale (il 696 è stata la mia prima moto, e prima di 3 mesi fa non avevo neppure la patente icon_asd.gif ).

Innanzitutto qualche informazione su di me: io utilizzo la moto per lunghi giri (in media 400km ad ogni uscita) e prevalentemente su strade di montagna (tornanti, salite, discese, tante curve e pochi rettilinei) ad andatura vivace (per carità, senza mai strafare e sempre con cognizione, ma qualche piega ogni tanto non guasta icon_redface.gif ). Giro per lo più da solo, ma a volte capita di fare piccole (e lente) passeggiate con zavorrina, per cui vorrei una moto comoda anche per un passeggero.

Alla luce di questi punti, ho fatto tutta una serie di scremature che mi hanno portato alla naturale scelta tra due soli modelli: la Monster 1100s e la S4Rs Testastretta (ho escluso per il momento le supersportive, la Streetfighter e la prima serie di S4Rs).

E qui arrivano i dubbi, dato che non conosco nessuna di queste due moto. Conosco diverse persone che le hanno, ma voglio evitare di chiedergliele in prestito; conscio della mia inesperienza vorrei evitare di fare danni sulle moto altrui icon_rolleyes.gif e so bene che fare una prova di 10minuti con la moto di un concessionario non servirebbe a niente.

Per cui non mi resta che chiedere più pareri possibili a chi queste moto le ha vissute.
Se guardassi esclusivamente il motore la scelta andrebbe sulla S4Rs, ma a quanto pare la ciclistica del 1100s è leggendaria...

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10509273
10509273 Inviato: 3 Set 2010 16:07
 

per me ti conviene tenere ancora un bel pò di tempo il monster almeno prendi ancora più confidenza
se poi vuoi propio passare dipende da qullo che vuoi
molta coppia con però un allungo un pò meno brununciato vai di monster 1100

meno coppia ai bassi ma con un allungo mostruoso monster s4r
 
10509317
10509317 Inviato: 3 Set 2010 16:19
 

io ti consiglio di provare in ogni caso quelle dei tuoi amici. infatti non è necessario tirare come i pazzi per sentire una moto, per farsene una prima idea.
ad esempio ti accorgeresti della diversa erogazione che hanno i due motori. nonostante siano entrambi bicilindrici, e abbiano una cubatura piuttosto simile, presentano una differenza importante, cioè il numero di valvole. provando i due mezzi ti accorgeresti di come l's4r possa essere portato volentieri a un numero di giri elevato per essere un bicilindrico, mentre il nuovo 1100 pompa tutto subito, da "classico due cilindri".
inoltre potresti renderti conto delle posizioni di guida, che sebbene simili potrebbero non darti le stesse sensazioni.
insomma, hai la fortuna di poterle provare, e io la sfrutterei. anche un giro di 20 minuti già ti può dare qualche chiarimento.

secondo me comunque l's4r è meno "intuitivo" del 1100. è più "incazzato", è veramente una moto da portare con attenzione. il 1100 non è un micetto addomesticato, ma è sicuramente meno impegnativo. te lo dico perchè più volte hai fatto riferimento alla tua non-esperienza, che mi pare di capire ti preoccupa non poco.
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10509660
10509660 Inviato: 3 Set 2010 17:33
 

la posizione dell's4r è molto piu scomoda del 1100
se fai giri lunghi vai di 1100 (per la comodità)..se invece vuoi uno degli ultimi mostri vai di s4r...
non aver paura di nulla, la pericolosità della moto sta nell'escursione tuo polso destro!

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10509899
10509899 Inviato: 3 Set 2010 18:15
 

Pini_85 ha scritto:
io ti consiglio di provare in ogni caso quelle dei tuoi amici. infatti non è necessario tirare come i pazzi per sentire una moto, per farsene una prima idea.
ad esempio ti accorgeresti della diversa erogazione che hanno i due motori. nonostante siano entrambi bicilindrici, e abbiano una cubatura piuttosto simile, presentano una differenza importante, cioè il numero di valvole. provando i due mezzi ti accorgeresti di come l's4r possa essere portato volentieri a un numero di giri elevato per essere un bicilindrico, mentre il nuovo 1100 pompa tutto subito, da "classico due cilindri".
inoltre potresti renderti conto delle posizioni di guida, che sebbene simili potrebbero non darti le stesse sensazioni.
insomma, hai la fortuna di poterle provare, e io la sfrutterei. anche un giro di 20 minuti già ti può dare qualche chiarimento.

secondo me comunque l's4r è meno "intuitivo" del 1100. è più "incazzato", è veramente una moto da portare con attenzione. il 1100 non è un micetto addomesticato, ma è sicuramente meno impegnativo. te lo dico perchè più volte hai fatto riferimento alla tua non-esperienza, che mi pare di capire ti preoccupa non poco.
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Grazie mille. E' proprio il tipo di informazioni di cui ho bisogno.
Mi hanno già parlato delle differenze nell'erogazione dei due motori ed è proprio questo che mi fa venire il dubbio.
Se ragiono di istinto, tutto mi suggerisce di puntare alla S4Rs, dato che quello che cerco è proprio una moto più aggressiva.
Però è anche vero che il mio metro di paragone è una 696, che certamente non è un missile in fatto di prestazioni icon_rolleyes.gif Per cui immagino che anche passando su una M1100s avrei dei sostanziali miglioramenti.

Se invece ragiono di testa, capisco che probabilmente il 1100s risulterebbe più "facile" da gestire. Mi sembra (poi magari mi sbaglio) che il 1100 perdona più errori rispetto all'S4 che sembra più "estremo".

Un altro mio problema di cui non ho parlato è la mia altezza icon_redface.gif Essendo "alto" 1,65 (con le scarpe icon_asd.gif ) devo trovare una moto facile da manovrare. Col mio 696 ad esempio tocco su un solo lato. Non riesco a tenere due piedi in terra contemporaneamente. Il che non sarebbe un problema... se avessi più esperienza alla guida. Insomma, con una moto alta trovo difficoltà nelle manovre da fermo (ad esempio un'inversione, un parcheggio in retro ecc.). La S4Rs da quel punto di vista mi sembra un filino più bassa rispetto al 1100.
Insomma, ci hai visto bene: quello che mi preoccupa maggiormente è la mia inesperienza. Per carità, non che abbia paura... una volta salito in moto mi sento veramente in pace e sono molto rilassato. Tanto che alcuni motociclisti con cui sono uscito quest'estate non credevano che avessi la patente da soli 3 mesi (sarà che in realtà la passione c'è da quando ancora non avevo nemmeno l'età per una moto... e parlo da trentenne icon_redface.gif ). Però, razionalmente, sono conscio del fatto che 3 mesi e 11000km sono pochini...

Infine, cosa per me da da non sottovalutare è che probabilmente questa è la mia unica occasione per prendere un S4Rs. Magari per voi è una banalità, ma se ora prendessi un 1100s e tra 2 anni decidessi di cambiarlo con un S4Rs probabilmente non ne troverei più in commercio. Già adesso si fa molta fatica. Poi io che lo cerco rigorosamente rosso ho notato che è praticamente introvabile icon_rolleyes.gif

Insomma, più ci penso e più aumentano i dubbi icon_asd.gif
Già nel tempo tra l'apertura del topic e questo messaggio (praticamente poche ore) sono andato in concessionaria a vedere un S4R (non "s", quindi niente Ohlins) di colore rosso, 11000km e prezzo onesto... se fosse stato un "S" l'avrei preso oggi stesso icon_asd.gif
Vorrei togliermi tutti i dubbi prima di fare una pazzia icon_asd.gif

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10510969
10510969 Inviato: 3 Set 2010 20:33
 

s4rs di difficile reperibilita'??? icon_question.gif icon_question.gif
guarda in rete ,anzi, senza andare tanto lontano vai nella sezione '' annunci '' della baya.
a vagonate... doppio_lamp.gif
 
10512334
10512334 Inviato: 4 Set 2010 1:08
 

io vado a ritirare domani l' M1100 S (vengo da una triumph street triple r ).
Anche io ero indeciso tra s4r/s e m1100 poi ho fatto delle considerazioni.

1) Per strada l'allungo non serve ad una mazza.
2) s4r costa di più di manutenzione (secondo quanto detto da alcuni)
3) l'M1100 per un uso stradale ti basta e avanza, e a questo mi riferisco non solo alla coppia ma alla cavalleria. (tu dirai si 95 cv sono pochi) ma non farti ingannare da numeri. C'è a chi piace giocare a "chi ce l'ha + grosso". Fidati non ne hai bisogno.
4)L'm1100 è molto più facile da portare (piega da solo) a confronto dell's4r che lo si deve guidare più di "corpo".

Io ho fatto la mia scelta in base alle mie necessità. (tanta coppia ai bassi, e agilità).

spero di esserti stato d'aiuto 0510_saluto.gif
 
10512694
10512694 Inviato: 4 Set 2010 9:17
 

Come avrai capito, nel complesso l's4r è un mezzo più impegnativo. Allunga molto, la posizione di guida è meno comoda, è cattivo di brutto, strattona in basso, devi guidarlo "di corpo".
E ti sembrerà strano, ma io lo prenderei proprio per questi motivi! icon_asd.gif
Il vecchio mostro è una moto fantastica. Ogni rombo è una libidine, e l's4r testastretta è il top dei mostri, il più bestiale. Non tolgo nulla al 1100, ma io sceglierei a occhi chiusi l's4r. Se ne avessi la possibilità me lo prenderei all'istante.
Poi la questione è sempre la stessa, la cattiveria del motore devi gestirla tu col tuo polso. Ma secondo me ogni moto è guidabile, se trattata (soprattutto inizialmente) con rispetto. Se i primi tempi non vorrai fare il valentino rossi della situazione, potrai imparare a capire la tua moto, e quindi a gestirla.
 
10512900
10512900 Inviato: 4 Set 2010 10:24
 

Pini_85 ha scritto:
Come avrai capito, nel complesso l's4r è un mezzo più impegnativo. Allunga molto, la posizione di guida è meno comoda, è cattivo di brutto, strattona in basso, devi guidarlo "di corpo".
E ti sembrerà strano, ma io lo prenderei proprio per questi motivi! icon_asd.gif


Ihihi è lo stesso motivo per cui sto seriamente valutando l'acquisto dell'S4Rs. Altrimenti avrei preso subito il 1100s senza avere dubbi icon_rolleyes.gif

Uff che vita piena di dubbi... eusa_wall.gif 0510_amici.gif
 
10513294
10513294 Inviato: 4 Set 2010 11:42
 

però guarda è solo 3 mesi che guidi una moto quindi non se ancora molto pratico ...
molti che usano la moto per poco tempo nn capiscono subito i pericoli di chi ha la moto già da tempo
io ti consiglierei di aspettare ancora un pò
direi di cambiarla il prossimo anno solo per aumentare la tua esperienza ...
poi fai come vuoi questo è solo un consiglio
 
10516814
10516814 Inviato: 5 Set 2010 9:09
 

Allora, dopo 3 mesi di 696 prendere una qualsiasi delle moto citate è già un bel cambiamento. Io non starei a guardare le "s", non saresti in grado di distinguere le differenze tra un mono ohlins e uno showa. Voglio dire, certo, non è mica obbligatorio sfruttare pienamente il mezzo che possediamo ma dopo 3 mesi scartare l' s4r perchè non ha le ohlins mi sembra quantomeno esagerato. Detto questo se vuoi cambiare cambia pure e scegli con il cuore. Per il resto la questione è molto sempolice: se vuoi il più cattivo beh, lascia stare il testastretta e buttati sul vecchio 996, se vuoi una moto più evoluta, più agile e facile da portare e con più coppia e meno manutenzione direi il 110, se non hai problemi di soldi beh, prendi l' s4rs. E' doveroso informarti che per l' utente medio non basta una vita per imparare a portare pienamente una qualsiasi delle moto che hai citato,nè in strada, nè in pista.
 
10525258
10525258 Inviato: 6 Set 2010 18:09
 

Opeth ha scritto:
Allora, dopo 3 mesi di 696 prendere una qualsiasi delle moto citate è già un bel cambiamento. Io non starei a guardare le "s", non saresti in grado di distinguere le differenze tra un mono ohlins e uno showa. Voglio dire, certo, non è mica obbligatorio sfruttare pienamente il mezzo che possediamo ma dopo 3 mesi scartare l' s4r perchè non ha le ohlins mi sembra quantomeno esagerato. Detto questo se vuoi cambiare cambia pure e scegli con il cuore. Per il resto la questione è molto sempolice: se vuoi il più cattivo beh, lascia stare il testastretta e buttati sul vecchio 996, se vuoi una moto più evoluta, più agile e facile da portare e con più coppia e meno manutenzione direi il 110, se non hai problemi di soldi beh, prendi l' s4rs. E' doveroso informarti che per l' utente medio non basta una vita per imparare a portare pienamente una qualsiasi delle moto che hai citato,nè in strada, nè in pista.


Sono pienamente consapevole di tutto quello che hai scritto icon_wink.gif
Mi scuso se sono sembrato impertinente icon_razz.gif
Il preferire l'S4RS all'S4R è dettato semplicemente da un fatto di "storia", chiamiamola così. Prendere una S4 vuol dire prendere una moto che non è più in commercio, che non verrà mai più prodotta e che ha fatto la storia del marchio. Insomma, se ho acquistato il 696 prevedendo di rivenderlo al massimo dopo 2 anni, non sarà lo stesso con una S4RS che invece terrò a vita icon_wink.gif Per questo motivo punto al modello più completo (e più difficile da reperire... almeno in colorazione rossa). Senza contare che tra qualche anno sarà impossibile trovarne una in buone condizioni e se non la compro adesso non la troverò mai più.

Invece, prendendo un 1100, effettivamente posso tranquillamente rinunciare alle Ohlins. Tant'è che ho scartato il 1100s, e ora il paragone è con il 1100 "normale"
Ma al momento sono più orientato sul vecchio macinino testastretta icon_asd.gif


Riguardo l'esperienza, non voglio peccare di scarsa modestia ma inizio a sentire i limiti della mia moto, almeno quando esco con la mia compagnia (sono tutti motociclisti con esperienza pluridecennale). Tre mesi di patente sono pochissimi, me ne rendo conto, ma so anche che 11000km in 3 mesi sono tanti, soprattutto considerando che in quei chilometri c'è lo Stelvio, la Sardegna, tanti passi appenninici, ci sono uscite con 40° all'ombra, altre sotto la pioggia, altre con 12°... Insomma, non ho fatto 11000km per andare al lavoro icon_asd.gif
Conosco possessori di supersportive pompate di cavalli che prendono la moto esclusivamente alla domenica per fare i soliti 20chilometri di statale, e al martedì per il ritrovo al bar dei motociclisiti della zona. Un mio collega con la GSXR750 ha fatto 4000km in due anni e a sentirlo parlare sembra il nuovo Valentino Rossi icon_rolleyes.gif Poi sicuramente lui è molto più bravo di me tecnicamente; l'ho visto coi miei occhi piegare con ginocchio a terra... ma il mio concetto di motociclista esperto è ben altro icon_rolleyes.gif

Conosco i miei limiti, sono tutt'altro che un bravo motociclista, non sono il tipo che guarda i consumi ai lati degli pneumatici e non cambio moto per fare le gare sulle statali (tutt'altro). E' solo che quando fai giri da 700km, avere un po' più di motore non fa mai male icon_wink.gif
Sono dell'idea che aver preso il 696 sia stata una buona idea, perché è una moto che mi ha perdonato (e lo fa tutt'ora) molti errori di gioventù. Ma adesso mi sento pronto per passare a qualcosa di più performante (che non vuol dire essere diventato bravo...).
 
10525380
10525380 Inviato: 6 Set 2010 18:24
 

Sono anche io del parere che è meglio che tu attenda un pochino prima di fare il passo, magari fino all'anno prossimo, di contro credo che è meglio avere una moto da rispettare sotto al sedere .
Mi spiego meglio, se la 696 ti sembra ormai un giocattolo, rischi di esagerare ed osare troppo, in questo caso, quindi, fai bene a prendere una moto superiore che ti incuta il giusto timore.
Dipende quindi solo da te e da come ti senti con la 696, in ogni caso qualunque cosa tu scelga tra la M1100 e la s4r scegli bene. 0509_up.gif
 
10525448
10525448 Inviato: 6 Set 2010 18:34
 

AcidBurn ha scritto:


Sono pienamente consapevole di tutto quello che hai scritto icon_wink.gif
Mi scuso se sono sembrato impertinente icon_razz.gif
Il preferire l'S4RS all'S4R è dettato semplicemente da un fatto di "storia", chiamiamola così. Prendere una S4 vuol dire prendere una moto che non è più in commercio, che non verrà mai più prodotta e che ha fatto la storia del marchio. Insomma, se ho acquistato il 696 prevedendo di rivenderlo al massimo dopo 2 anni, non sarà lo stesso con una S4RS che invece terrò a vita icon_wink.gif Per questo motivo punto al modello più completo (e più difficile da reperire... almeno in colorazione rossa). Senza contare che tra qualche anno sarà impossibile trovarne una in buone condizioni e se non la compro adesso non la troverò mai più.

Invece, prendendo un 1100, effettivamente posso tranquillamente rinunciare alle Ohlins. Tant'è che ho scartato il 1100s, e ora il paragone è con il 1100 "normale"
Ma al momento sono più orientato sul vecchio macinino testastretta icon_asd.gif molti di noi.... icon_mrgreen.gif

Riguardo l'esperienza, non voglio peccare di scarsa modestia ma inizio a sentire i limiti della mia moto, almeno quando esco con la mia compagnia (sono tutti motociclisti con esperienza pluridecennale). Tre mesi di patente sono pochissimi, me ne rendo conto, ma so anche che 11000km in 3 mesi sono tanti, soprattutto considerando che in quei chilometri c'è lo Stelvio, la Sardegna, tanti passi appenninici, ci sono uscite con 40° all'ombra, altre sotto la pioggia, altre con 12°... Insomma, non ho fatto 11000km per andare al lavoro icon_asd.gif
Conosco possessori di supersportive pompate di cavalli che prendono la moto esclusivamente alla domenica per fare i soliti 20chilometri di statale, e al martedì per il ritrovo al bar dei motociclisiti della zona. Un mio collega con la GSXR750 ha fatto 4000km in due anni e a sentirlo parlare sembra il nuovo Valentino Rossi icon_rolleyes.gif Poi sicuramente lui è molto più bravo di me tecnicamente; l'ho visto coi miei occhi piegare con ginocchio a terra... ma il mio concetto di motociclista esperto è ben altro icon_rolleyes.gif

Conosco i miei limiti, sono tutt'altro che un bravo motociclista, non sono il tipo che guarda i consumi ai lati degli pneumatici e non cambio moto per fare le gare sulle statali (tutt'altro). E' solo che quando fai giri da 700km, avere un po' più di motore non fa mai male icon_wink.gif
Sono dell'idea che aver preso il 696 sia stata una buona idea, perché è una moto che mi ha perdonato (e lo fa tutt'ora) molti errori di gioventù. Ma adesso mi sento pronto per passare a qualcosa di più performante (che non vuol dire essere diventato bravo...).


Ti capisco bene sai, anche io ho fatto lo stesso identico passaggio, 2 anni di 695 e poi sono passato all' s4r. La verità è che ti godi il cambio molto ma molto di più quando la vecchia moto ti sta davvero molto stretta...se questa è la sensazione che provi beh, fai bene a cambiarla!
Comunque anche io avrei preso il testastretta e magari già che c ero con le ohlins, erano i soldi a mancare. Avere il monster più performante di sempre credo sia una cosa che attiri molti di noi.....
 
10588036
10588036 Inviato: 15 Set 2010 23:51
 

Ciao ragazzi, vorrei dire la mia ed allo stesso tempo togliere (o far venire?) qualche dubbio ad AcidBurn il quale si sta arrovellando il cervello con il mio stesso quesito.
Sono felice possessore di un Monster 1100 che, a parte qualche problema di avviamento (che pare abbiano tutti e di cui magari discuteremo in un'apposita sezione), non fa altro che appagarmi.
Ho avuto diverse moto, provengo direttamente da un K 1200 S ed ho avuto solo un altro bicilindrico, sempre di mamma BMW.
Che dire, il Monster 1100 è la moto più divertente che abbia mai provato.
E' agile, ha un gran tiro ai bassi e medi (che per moto di altra estrazione sono comunque bassi:-)), e non è poi così scomoda una volta abituati alla posizione di guida che esige anche se, i maroni sono sempre a rischio.
E' stata davvero la prima moto che mi ha fatto dire, cavolo i cavalli sono davvero relativi!
E' fantastico lasciarsi dietro con facilità fior di sportive sui passi montani ed è ancor più bello vedere le facce dei 4cilindristi convinti icon_asd.gif
Un altro pregio sono i consumi contenuti...però è ora che io venga al punto!
Ho la possibilità di fare cambio quasi alla pari con un S4RS perfetto, con 4500(!) Km, scarichi, decat e un pò di carbonio qui e là.
Sono convinto che mi divertirei più con la mia, sono convinto che tornerei spesso a casa col sentimento di averla sfruttata una frazione di quanto io non faccia con il 1100...eppure il tarlo c'è. Se non altro anche per il fatto di poter cambiare moto con qualche spicciolo.
Non so che fare.
L'unica pensiero che mi da un pò di coraggio nell'effettuare lo scambio sarebbe quello che potrei sempre tornare indietro.
Magari per un bell'Hyper:-)
Non so proprio che fare.
Tra l'altro, è vero che l'S4RS consuma come uno Scania a pieno carico?
Ciao a tutti!
 
10606287
10606287 Inviato: 18 Set 2010 23:56
 

Da questa primavera ho in garage un S4R 998cc testastretta che durante la stagione ho intervallato con lo zx-6r 636 2006 e ora con lo zx-10r 2009..nessuno in configurazione originale. icon_asd.gif

Come già detto da altri, la guida del S4R (quindi non della Rs) è molto faticosa e di corpo..se esci per un giro di 500km sui tornanti tornerai a casa sicuramente a pezzi e con la mano sinistra bloccata.. icon_asd.gif
Però una volta che sarai sceso potrai goderti la soddisfazione di aver "domato" l'ultimo monster con 130cv (e magari qualcuno in più con le modifiche..), e di possedere una moto ben vista e "temuta" da molti.
Temuta proprio per via del carattere brusco, per la guida sopra i 5000 giri perchè sotto strappa, per l'allungo che ti strappa le braccia, per le impennate in quarta se prendi una buca per errore, per i 1000 4 cilindri che superi in uscita di curva, per la lancetta che supera di 1 cm i 260kmh segnati..insomma una gran bella moto. 0509_up.gif

Di contro hai ovviamente l'iniziale difficoltà di dosare il gas e potrai spendere qualcosa in più nei tagliandi rispetto al 1100..ma come potrebbe essere altrimenti?
Te la cuci su misura regolando l'assetto e la distanza delle leve, ci metti su un treno di gomme agili (es. le dunlop sportsmart), controlli i vari livelli e poi nel giro di qualche mese ci avrai preso la mano.
Non potrai mai spalancare il gas a metà curva come facevo io col 636 (ora con il zx-10r devo trovarne il coraggio icon_asd.gif ) altrimenti ti ritroverai per margherite, ma in fase di staccata di rifarai sotto con la pompa radiale di serie e la frizione antisaltellamento che lavorano in modo preciso ed efficace. 0509_up.gif

Effettivamente consuma come uno Scania a pieno carico, inoltre l'autonomia è piuttosto bassa...dopo circa 130km si accende la riserva e se va bene puoi fare ancora 30km..e al benzinaio difficilmente riesci sempre a farci stare 15€.Insomma, se progetti lunghi giri tra le montagne è buona cosa studiarsi bene le tappe intermedie... icon_mrgreen.gif
 
10608238
10608238 Inviato: 19 Set 2010 14:03
 

E si, in effetti la destinazione d'uso sarebbe proprio quella, passi montani e qualche giretto tranquillo con la mia metò (anche lei motodotata).
Per fare paura alle 1000 4 cilindri, credo basti il mio bel 1100, basta non avere rettilinei di troppo ampio respiro.
Ti ringrazio molto Mattia 636, sei stato esauriente!
La voce autonomia non mi fa impazzire, ma se vogliamo seguire il cuorer, questa sarà la moto che personalizzerò e terrò molto a lungo. Spero icon_wink.gif
 
10610009
10610009 Inviato: 19 Set 2010 19:06
 

io ti dico 1100 senza dubbi...data la tua breve esperienza è la scelta più intelligente!!!in futurose il 1100 ti stesse stretto lo potresti rivendere e con i soldi ricavati prenderti l s4r/s4rs!!!magari ci smenerai qualcosina in termini di soldi,magari no, ma questo sarebbe quello che farei io!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10611087
10611087 Inviato: 19 Set 2010 20:59
 

Grazie del consiglio!
Intendi la mia breve esperienza con il 1100 o in genere?
Perchè sono ormai 14 anni che vado in moto e questa è la mia sesta:-)
Provengo da un K 1200 S che come prestazioni non credo proprio sia secondo al'S4RS, anche se decisamente imparagonabile.
Il mio dubbio riguardava solamente il fatto: ci devo mettere sopra poco, lo faccio o no?
Il 1100 mi soddisfa tanto che il dubbio è profondo.
Ma solo per il fatto di cambiare e per la "scimmia" di provare il Testastretta 0509_mitra.gif sono tentato!
 
10642281
10642281 Inviato: 24 Set 2010 17:14
 

s4rs,disicuro la moto più bella del mondo ,ma occhio con l'inesperienza,gestire freni e motore del1100 non è proprio la stessa cosa.come la mettiamo se ti spaventi e pinzi forte con le brembo radiali?
 
10642353
10642353 Inviato: 24 Set 2010 17:19
 

messaggio per hatred,dimenticavo ,comprala vai di s4 ,sconsiglio all'amico del1100
 
10643018
10643018 Inviato: 24 Set 2010 18:26
 

il monster è l's4rs(quello che comprerebbe un vero ducatista)il 1100 è il futuro che in questa vita è obbligo
icon_arrow.gif è il mio cuore che parla quindi potete pure uccidermi ma l'idea resta la stessa 0509_pernacchia.gif
 
10646683
10646683 Inviato: 25 Set 2010 12:17
 

myg ha scritto:
s4rs,disicuro la moto più bella del mondo ,ma occhio con l'inesperienza,gestire freni e motore del1100 non è proprio la stessa cosa.come la mettiamo se ti spaventi e pinzi forte con le brembo radiali?


La mettiamo che se davanti arrivi a bloccare cadi, come con qualsiasi altra moto. icon_asd.gif
L'S4RS ha una frenata più incisiva che il 1100 (che pure ha pinze e pompa radiali) ma, come detto in precedenza, non sono propriamente un novellino... e per quanto riguarda la pura potenza la moto che avevo prima 40 cavalli in più dell'S4.
Con ciò non voglio assolutamente dire che non sia una bestiaccia a cui dare del Lei e che il puro Kwattaggio voglia significare qualcosa.
Ribadisco che il 1100 è il mezzo più gratificante che io abbia mai posseduto

E se mi permettete, la frenata più potente ed aggressiva che ho mai provato è quella di un R1150R munito di servofreno elettroidraulico.

Quasi imbarazzante nella prima escursione della leva!

Grazie per i consigli comunque! 0509_welcome.gif
 
10647750
10647750 Inviato: 25 Set 2010 15:20
 

Io ho deciso per la S4R Testastretta 0509_doppio_ok.gif
Tutte le RS che ho visto erano troppo chilometrate (io faccio in moto 15k chilometri all'anno, non posso comprare una moto con 50k chilometri, sennò la butto via dopo due anni icon_confused.gif ).

Appena il concessionario si decide a scontarmi altre 500€ gli porto i contanti icon_asd.gif E' questione di tempo, vedrete che cede eusa_shifty.gif dove lo trova uno altro pazzo che gli riporta indietro una moto nuova di 5 mesi per comprarne un'altra usata, e che fa 1 tagliando ogni anno? (senza contare i gadget e l'abbigliamento)
 
10656104
10656104 Inviato: 26 Set 2010 23:46
 

Mi raccomando, facci sapere come vaaaaaaaaa!!!
 
10656182
10656182 Inviato: 27 Set 2010 0:33
 

AcidBurn ha scritto:
Io ho deciso per la S4R Testastretta 0509_doppio_ok.gif
Tutte le RS che ho visto erano troppo chilometrate (io faccio in moto 15k chilometri all'anno, non posso comprare una moto con 50k chilometri, sennò la butto via dopo due anni icon_confused.gif ).

Appena il concessionario si decide a scontarmi altre 500€ gli porto i contanti icon_asd.gif E' questione di tempo, vedrete che cede eusa_shifty.gif dove lo trova uno altro pazzo che gli riporta indietro una moto nuova di 5 mesi per comprarne un'altra usata, e che fa 1 tagliando ogni anno? (senza contare i gadget e l'abbigliamento)

complimenti per la decisione..non posso che essere d'accordo..poco avvezzo come sono al non fascino che per me ha la nuova linea..in oltre da ignorante quale sono posso dirti che è un gran bel mezzo ed il motore testastretta ti permette di gestirti un pelo meglio dell'incazzosissimo s4r prime versioni..
in oltre come ti hanno detto..se non per puro amore(come ho fatto io... icon_asd.gif )..la differenza tra "s"
e non in giro per strada..è relativa..
 
10691784
10691784 Inviato: 2 Ott 2010 15:21
 

Ho appena acquistato la mia S4R Testastretta!! 0509_campione.gif

Tempo di prepararla e fare alcune modifiche che ho richiesto e sarà nel mio box.
Domani faccio il mio ultimo giro sulla 696, faccio le foto di rito ( icon_cry.gif ) e lunedì la porto dal concessionario.
Non vedo l'ora di farci un giro (dovrò aspettare a domenica prossima).
Nel frattempo cerco su ebay tutti i pezzi che DEVO cambiare (frecce, specchietti, parafango e vari coperchi e coperchietti in carbonio)... e poi devo ancora trovarle un nome eusa_think.gif

Vi tengo aggiornati sugli sviluppi icon_wink.gif
Nel frattempo ringrazio tutti quelli che mi hanno dato preziosissimi consigli 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10692259
10692259 Inviato: 2 Ott 2010 17:58
 

AcidBurn ha scritto:
Ho appena acquistato la mia S4R Testastretta!! 0509_campione.gif

Tempo di prepararla e fare alcune modifiche che ho richiesto e sarà nel mio box.
Domani faccio il mio ultimo giro sulla 696, faccio le foto di rito ( icon_cry.gif ) e lunedì la porto dal concessionario.
Non vedo l'ora di farci un giro (dovrò aspettare a domenica prossima).
Nel frattempo cerco su ebay tutti i pezzi che DEVO cambiare (frecce, specchietti, parafango e vari coperchi e coperchietti in carbonio)... e poi devo ancora trovarle un nome eusa_think.gif

Vi tengo aggiornati sugli sviluppi icon_wink.gif
Nel frattempo ringrazio tutti quelli che mi hanno dato preziosissimi consigli 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Bravo, complimenti per l'acquisto 0509_doppio_ok.gif

Aspettiamo le foto nel topic di presentazione moto o in quello delle elaborazioni icon_wink.gif
 
10692673
10692673 Inviato: 2 Ott 2010 19:09
 

AcidBurn ha scritto:
Ho appena acquistato la mia S4R Testastretta!! 0509_campione.gif

Tempo di prepararla e fare alcune modifiche che ho richiesto e sarà nel mio box.
Domani faccio il mio ultimo giro sulla 696, faccio le foto di rito ( icon_cry.gif ) e lunedì la porto dal concessionario.
Non vedo l'ora di farci un giro (dovrò aspettare a domenica prossima).
Nel frattempo cerco su ebay tutti i pezzi che DEVO cambiare (frecce, specchietti, parafango e vari coperchi e coperchietti in carbonio)... e poi devo ancora trovarle un nome eusa_think.gif

Vi tengo aggiornati sugli sviluppi icon_wink.gif
Nel frattempo ringrazio tutti quelli che mi hanno dato preziosissimi consigli 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


grande acquisto!! 0509_up.gif

per il nome, consiglio di provarlo e poi trovare il nome dopo averlo conosciuto e fatto le presentazioni! 0509_doppio_ok.gif

ovviamente aspetto le foto pure io!
 
10693435
10693435 Inviato: 2 Ott 2010 21:17
 

ottimo acquisto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
ora sotto il culo hai un missile beato te
 
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