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Delucidazioni su suzuki rm-z 250
10505992
10505992 Inviato: 3 Set 2010 7:53
Oggetto: Delucidazioni su suzuki rm-z 250
 



Slave da poco sono passato al 4 tempi. Ho preso una suzuki rmz 250 del 2006.Vorrei sapere un paio di cose.
1 Come faccio a cambiare l'olio?
2 Che olio e che quantità devo mettere?
3 Dov'è il filtro dell'olio?
4 E' normale che quando accellero e la porto a limitatore da fermo sul cavalletto esce olio dallo spurgo motore?
5 Qalcuno di voi ha il libretto d'uso e manutenzione di questa moto?
Grazie in anticipo delle vostre risposte
 
10507100
10507100 Inviato: 3 Set 2010 11:21
 

ti posso solo rispondere alla 4

no non e normale che io sappia e sempre che io sappia non e che gli faccia tanto bene una sgassata a limitatore da fermo ....se fosse come e gia successo a me due volte su un altra moto molto probabilmente si tratta del paraolio banco motore lato frizione
 
10507198
10507198 Inviato: 3 Set 2010 11:34
Oggetto: Re: Delucidazioni su suzuki rm-z 250
 

Vespa147 ha scritto:
Slave da poco sono passato al 4 tempi. Ho preso una suzuki rmz 250 del 2006.Vorrei sapere un paio di cose.
1 Come faccio a cambiare l'olio?
2 Che olio e che quantità devo mettere?
3 Dov'è il filtro dell'olio?
4 E' normale che quando accellero e la porto a limitatore da fermo sul cavalletto esce olio dallo spurgo motore?
5 Qalcuno di voi ha il libretto d'uso e manutenzione di questa moto?
Grazie in anticipo delle vostre risposte



1. ti occorre il manuale
2. ti occorre il manuale
3. ti occorre il manual (ma comunque posso anticiparti che è un carterino di forma circolare posto DAVANTI al carter frizione e SOPRA al carter pompa acqua)
4. quoto pole sul fatto che queste sgasate non credo facciano bene al motore...quello è uno spurgo e in quanto tale dovrebbe essere abbastanza normale che esca qualche goccia di olio (dovrebbe essere quello messo in eccesso in eccesso) la mia lo faceva ogni tanto, soprattutto quando rimaneva ferma per qualche settimana
5. chiedere al moderatore reditutto

icon_wink.gif
 
10508209
10508209 Inviato: 3 Set 2010 13:20
 

infatti secondo me ha sputato olio perchè lo portata un paio di volte a limitatore per provarla un po ma non la porterò più perche so che gli fa male icon_asd.gif !! comunque il filtro olio praticamente è in direzione del cilindro????? voi che olio gli mettete nelle vostre moto?
 
10510198
10510198 Inviato: 3 Set 2010 18:53
 

Vespa147 ha scritto:
infatti secondo me ha sputato olio perchè lo portata un paio di volte a limitatore per provarla un po ma non la porterò più perche so che gli fa male icon_asd.gif !! comunque il filtro olio praticamente è in direzione del cilindro????? voi che olio gli mettete nelle vostre moto?


come viscosità, leggi il manuale...
come olio, motorex, ma forse motul o bardhal sono meglio...
 
10511080
10511080 Inviato: 3 Set 2010 20:50
 

in altri forum c e chi mette il carrefour 5w50 diesel ...dicono funzioni benissimo (le uniche due moto che io sappia su cui e stato provato e un ktm exc450 e un gsxr 1000 per uso pista)
 
10511117
10511117 Inviato: 3 Set 2010 20:56
 

il filtro lo trovato è sopra del coperchio frizione e a sinistra della pompa dell'acqua! QUalcuno di voi ha il manuale va bene anche quello del kawasaki kxf 250 della stessa annata perchè hanno lo stesso motore. Come olio penso che andrò sul motul resto fedele all'olio ke uso anke sul 2 tempi icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10513594
10513594 Inviato: 4 Set 2010 12:32
 

mi potete spiegare come si fanno a regolare le sospensioni a livello meccanico cioè quali viti devo girare??
 
10513643
10513643 Inviato: 4 Set 2010 12:41
Oggetto: Re: Delucidazioni su suzuki rm-z 250
 

Vespa147 ha scritto:

1 Come faccio a cambiare l'olio?
2 Che olio e che quantità devo mettere?
3 Dov'è il filtro dell'olio?
4 E' normale che quando accellero e la porto a limitatore da fermo sul cavalletto esce olio dallo spurgo motore?
5 Qalcuno di voi ha il libretto d'uso e manutenzione di questa moto?
Grazie in anticipo delle vostre risposte


1) per cambiare l'olio, prima la metti in moto fai scaldare un pochino poi sviti il tappo per lo scolo, sotto al motore. quando metti l'olio nuovo se cambi anche il filtro ci vogliono 0.950 litri, ma ne metti 750 dal lato frizione con il suo tappo, e 200 dal lato accensione togliendo la vite sopra a quella grossa centrale, usa una siringa da olio così fai prima.
2) olio sint. o semi sint. 10W40 motul 300V va BENISSIMO.
3) l'hai trovato icon_asd.gif
4) è normale, ma non farlo + , l'olio è in comune con il cambio, e se il cambio è in funzione questo problema non succede perchè la pressione rimane + bassa.
5) cerca su internet lo trovi, lo scarichi da kawasaki.com 0510_saluto.gif
 
10515654
10515654 Inviato: 4 Set 2010 20:19
 

Il cambio dell'olio e filtro l'ho fatto icon_asd.gif icon_asd.gif !!! ma forse mi sa che ho messo troppo. Ho messo 1.3 Litri anche se però vedendo dal vetrino d'ispezione è a livello.Ma se ho messo qualche pochino in più può succedere qualcosa alla moto oppure lo sputa dallo spurgo motore???? comunque mi potete dire come si indurisce il mono???
 
10515854
10515854 Inviato: 4 Set 2010 21:18
 

ne hai messo troppo e lo devi togliere, altrimenti aumenti la pressione interna, e puoi causare dei danni. come faccia il vetrino a segnarlo nel modo corretto è da vedere, prima di verificare il livello si deve accendere la moto, lasciarla accesa al minimo fino a che si scalda, poi spegnere e aspettare 5 minuti, dopo puoi vedere il livello.
il mono s'indurisce attraverso le regolazioni di compressione e estensione, (interagiscono)
il settaggio è 10 per la compressione e 5 per l'estensione, naturalmente dal tutto chiuso, e 1,5 l'alta velocità, il sag deve essere a 30mm.
tenendo conto che la moto è usata non è detto che le regolazioni corrispondano, il mono potrebbe essere da revisionare.
 
10516305
10516305 Inviato: 4 Set 2010 23:29
 

domani mattina controllo e vedo per la questione dell'olio!!!
 
10522726
10522726 Inviato: 6 Set 2010 12:30
 

tech8 ha scritto:
come faccia il vetrino a segnarlo nel modo corretto è da vedere


comunque sia e una cosa probabile ..se fosse partita la tenuta del paraolio tutto l olio finirebbe nella camera di manovellismo e risulterebbe a livello nonostante ne sia stato messo a quintali ..ma comunque sia te ne rendi conto prima il motore non va una sega
 
10645046
10645046 Inviato: 24 Set 2010 22:02
 

ho un 'altra domanda ma è normale che la moto con l aprima inserita rimane un tantino accelerata!! è forse un problema di carburazione?
 
10648181
10648181 Inviato: 25 Set 2010 16:53
 

come so io le moto nn dovrebbero tenere il minimo..se la tua è accelerata vuol dire che lo tiene il minimo no?
 
10648405
10648405 Inviato: 25 Set 2010 17:48
 

è un 4t non vedo perchè non debba tenere il minimo... icon_rolleyes.gif
 
10649100
10649100 Inviato: 25 Set 2010 19:38
 

Il minimo nel 4t è abbastanza alto...
 
10649548
10649548 Inviato: 25 Set 2010 20:56
 

forse è ke io non sono abituato col 4 tempi ma quando ho la marcia inserita la moto di botta rimane un tantino accelerata mentre quando la metto in folle la moto decellera!!!
 
10649627
10649627 Inviato: 25 Set 2010 21:16
 

e ma è logico, si prepara a partire icon_asd.gif
 
10649701
10649701 Inviato: 25 Set 2010 21:41
 

elbartolo ha scritto:
è un 4t non vedo perchè non debba tenere il minimo... icon_rolleyes.gif

gia gia gia sbagliavo io, è sui due tempi che la moto nn tiene il minimo icon_wink.gif
 
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