Primian ha scritto:
Le macchine hanno il contakm sballato di qualche km/h per non avere problemi con multe e quant'altro che ricadino sulla casa costruttrice. Adesso mi spiego meglio. Le case se facessero i contakm tutti precisi, ci sarebbero sempre degli errori e a volte anche sotto la velocità reale. Un esempio pratico il limite orario è di 70km/h, la macchina andava a 70km/h segnati ma dall'autovelox risultavano 75km/H. In questo caso la multa c'è, però il tachimetro della macchina segnava 70km/h precisi e l'automobilista poteva difendersi con questo dato, e così dopo diversi processi, la multa sarebbe andata alla casa costruttrice poichè ha fatto una macchina difettosa, o più precisamente con il contakm che segnava una velocità più bassa di quella reale.
Per questo le case automobilisitche, per prevenire questi problemi producono il contakm con un determintato tot di km/h in più di quelli reali.
si in teoria dovrebbe essere così. Comunque io con il mio derapage rr ho toccato i 99...ma è possibile? Non ero in scia con nessuna macchina....ero solo a pesce