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Monster 695: riserva [problemi strumentazione]
608197
608197 Inviato: 4 Set 2006 8:15
Oggetto: Monster 695: riserva [problemi strumentazione]
 

Domenica sono entrato in riserva e mi è sembrato che sul display non indicasse i Km percorsi. Non ne sono sicuro perchè credevo lo facesse sul display di dx dove lampeggia FUEL ma non ho notato nulla sx.

Credo che la mia monster sia una delle prime (aprile 2006); è possibile che non abbia questa funzione? icon_sad.gif

Ora aspetto di nuovo la riserva.

Per la cronaca si è spenta a 10 mt dal distributore. icon_eek.gif icon_redface.gif

Nelle vostre come si vedono i Km percorsi?

Grazie e ciao.

Stevo
 
608262
608262 Inviato: 4 Set 2006 8:41
 

Ciao, Anche la mia è di aprile 2006!

Appena accesa la spia della riserva ti compare la scritta FUEL sullo schermo destro, mentre sul sinistro la scritta F 0.0 (cioè km e decimi percorsi dal momento della riserva).

Se non lo fa, son sicuro che la Ducati sarà felicissima di potertelo accomodare gratuitamente in officina icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
608465
608465 Inviato: 4 Set 2006 9:46
 

Grazie, appena sono in riserva controllo meglio.

Altrimenti di corsa in Ducati...

Stevo
 
609808
609808 Inviato: 4 Set 2006 14:55
 

Anche sul contakm della mia GT dovrebbe esserci la stessa funzione.... ma a parte che la spia, dopo 150 km dal pieno, si accende appena accelero un pochiiiino icon_rolleyes.gif , salvo poi spegnersi quando "chiudo", anche quando rimane fissa non mi parte il "conto alla rovescia"... devo preoccuparmi? icon_question.gif
 
609830
609830 Inviato: 4 Set 2006 15:00
 

giti1000 ha scritto:
Anche sul contakm della mia GT dovrebbe esserci la stessa funzione.... ma a parte che la spia, dopo 150 km dal pieno, si accende appena accelero un pochiiiino icon_rolleyes.gif , salvo poi spegnersi quando "chiudo", anche quando rimane fissa non mi parte il "conto alla rovescia"... devo preoccuparmi? icon_question.gif


Forse mi son espresso male... non è un "conto alla rovescia". E' un conto alla diritta! icon_lol.gif Nel senso, appena si accende la riserva lo schermo sinistro fa partire un contachilometri parziale (con la F davanti) che ti dice quanti chilometri hai fatto dall'inizio della riserva! icon_wink.gif

Dovresti avercelo anche tu GT, perchè la strumentazione è la medesima... magari controlla sul libretto icon_wink.gif
 
610589
610589 Inviato: 4 Set 2006 18:28
 

....finora non si è mai acceso un piffero... c'è da dire che comunque non la considero una mancanza determinante: sono abituato a tener d'occhio il contakm per fare benza!... icon_wink.gif
 
610606
610606 Inviato: 4 Set 2006 18:33
Oggetto: Indicatore Km riserva
 

Ciao a tutti,anche il mio monster 695,comprato circa 3 mesi fa,non segna i km percorsi in riserva,non li ha mai segnati e io non sapevo nemmeno di questa funzione poi,leggendo il libretto di uso e manutenzione,ho scoperto questo comodissimo optional di serie che pero' non va!
Appena posso faccio un salto dal conce ma mi gioco le palle che il problema non verra' risolto subito,lo dico a ragion veduta perche' , prima dell'acquisto, il negoziante mi leccava peggio di un gatto in calore,dopo avergli lasciato 6800 EURO invece, "che c...o vuole questo spaccam....i ?"
Secondo lui il problema del TLACK dovuto all' euro 3 nemmeno esiste...
A volte vorrei imbottirmi di tritolo e buttarmi col mio mostro nuovo di trinca dentro alla vetrina del concessionario!!!
Scusate lo sfogo ma dovevo scaricarmi un po'...un saluto a tutti!
 
611391
611391 Inviato: 4 Set 2006 21:34
 

ma il km parziali si azzerano al partire della riserva , ho parte un terzo conteggio (km totali, km parziali, km in riserva) icon_eek.gif icon_question.gif
 
612274
612274 Inviato: 5 Set 2006 1:45
Oggetto: Re: Indicatore Km riserva
 

powerfreestyle ha scritto:
Ciao a tutti,anche il mio monster 695,comprato circa 3 mesi fa,non segna i km percorsi in riserva,non li ha mai segnati e io non sapevo nemmeno di questa funzione poi,leggendo il libretto di uso e manutenzione,ho scoperto questo comodissimo optional di serie che pero' non va!
Appena posso faccio un salto dal conce ma mi gioco le palle che il problema non verra' risolto subito,lo dico a ragion veduta perche' , prima dell'acquisto, il negoziante mi leccava peggio di un gatto in calore,dopo avergli lasciato 6800 EURO invece, "che c...o vuole questo spaccam....i ?"
Secondo lui il problema del TLACK dovuto all' euro 3 nemmeno esiste...
A volte vorrei imbottirmi di tritolo e buttarmi col mio mostro nuovo di trinca dentro alla vetrina del concessionario!!!
Scusate lo sfogo ma dovevo scaricarmi un po'...un saluto a tutti!


Ciao... io opterei per un sistema meno autodistruttivo del tritolo... tipo cambiare concessionario, officina. icon_wink.gif
Mi stupisce che non parta in automatico! Eppure è una funzione elementare icon_confused.gif BOH icon_smile.gif
 
612446
612446 Inviato: 5 Set 2006 8:01
Oggetto: Re: Indicatore Km riserva
 

powerfreestyle ha scritto:
A volte vorrei imbottirmi di tritolo e buttarmi col mio mostro nuovo di trinca dentro alla vetrina del concessionario!!!


Perchè sprecare una moto così? icon_biggrin.gif Ti travesti da postino e gli porti un pacco simpatia così si caca sotto ^_^
 
612677
612677 Inviato: 5 Set 2006 9:31
 

desmo695 ha scritto:
ma il km parziali si azzerano al partire della riserva , ho parte un terzo conteggio (km totali, km parziali, km in riserva) icon_eek.gif icon_question.gif

Quando si accende la spia della riserva appare un terzo contachilometri che segnala i km percorsi da momento dell'accensione della spia-riserva.
Strano che a voi non lo faccia, insistete con il concessionario che è un'anomalia o difetto che dir si voglia.
doppio_lamp_naked.gif
 
614622
614622 Inviato: 5 Set 2006 17:58
 

ho appena verificato. Sono entrato in riserva, mi lampeggia la scritta a dx FUEL ma a sx nulla. icon_sad.gif Anche premendo il pulsante il display passa da km totali a parziali.

Appena ho un attimo di tempo passo in concessionaria.

Ciao
Stevo
 
618645
618645 Inviato: 6 Set 2006 15:47
 

Sono passato in concessionaria.
GENTILISSIMI!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Mi hanno detto che è un problema già riscontrato su altre moto e che risolvono tutto in garanzia 0509_doppio_ok.gif

Ho chiesto anche per i vuoti e la risposta è sempre la stessa: sembra che dalla Ducati non ci sia nulla. Chiedono se possono risolvermi il problema mettendomi la centralina racing in garanzia. Mi chiamano appena hanno la risposta dell'ispettore Ducati.

Vi terrò aggiornati.

Ciao
Stevo
 
683022
683022 Inviato: 25 Set 2006 23:14
 

X i vuoti ne abbiamo già parlato è un problema dell'iniezione dovuto all'omologazione euro3 me l'ha confermato anche il meccanico dell'assistenza...cmq è un problema facilmente "aggirabile" tenendo il mostro un po' + su di giri! A me dopo il tagliando è successo davvero pochissime volte!!
 
684456
684456 Inviato: 26 Set 2006 14:08
 

ATTENZIONE, il problema del clack non si risolve cambiando centralina, io ho montato il kit termignoni con la centralina racing e lo fa ancora...ma personalmente devo dire che alla fine nn è così grave...la cosa grave e ke ancora non hanno capito come risolverlo!!!!!e che quasi quasi ignorano la sua esistenza...
 
685551
685551 Inviato: 26 Set 2006 18:25
 

per il discorso del conteggio dei km in riserva lo fatto presente oggi qundo sono andato a ritirare la mia bimba, il meccanico mi a detto che prima deve chiedere delucidazioni all'ispettore DUCATI e che mi farà sapere icon_rolleyes.gif
 
686049
686049 Inviato: 26 Set 2006 20:04
Oggetto: strumentazione 695
 

Ciao ragazzi,
a volte ho l'impressione che la DUCATI Italia tenga nascosti certi difetti alle sue concessionarie.
Mi spiego meglio:un paio di mesi fa sono andato nel negozio dove ho preso la moto per dirgli del famoso CLACK(tutti sapete di cosa parlo),loro pero' cadono completamente dalle nuvole,lo tengono 2 giorni per il primo tagliandoe,quando vado a riprenderlo,parto e...CLACK,stesso rumore.Gli dico che era uguale ma secondo loro il CLACK ce l'avevo io nel cervello,e me ne vado.
L'altro ieri passo per segnalare il discorso della spia riserva che non si accende e,anche stavolta,non sanno nulla.Anzi,secondo loro questa funzione non esisterebbe nemmeno perche',di tutti i 695 venduti,in nessuno andava........
Ho mandato una mail in Ducati e ,ovviamente,nemmeno hanno risposto!
Ora ci tengo a precisare che della mia moto sono molto contento,ma mi sembra davvero ridicolo che debba fare io da TESTER per verificare il funzionamento del nuovo modello......e soprattutto che laDucati non mandinote informative alle proprie conce,per informarli di possibili problemi,anche banali.
Ciao a tutti e grazie del tempo concessomi.Nicola.
 
686213
686213 Inviato: 26 Set 2006 20:38
 

Strano questo problema della spia riserva,probabilmente è un problema dei primi pezzi venduti;tu quando l'hai acquistata?
 
686274
686274 Inviato: 26 Set 2006 20:52
 

Io l'ho presa a giugno e il problema della riserva non m'è mai capitato!!
 
686392
686392 Inviato: 26 Set 2006 21:25
 

15 Giugno ma me ne sono accorto solo da un mesetto perche' ho letto bene il manuale di uso e manutenzione.
 
686452
686452 Inviato: 26 Set 2006 21:44
 

powerfreestyle ha scritto:
15 Giugno ma me ne sono accorto solo da un mesetto perche' ho letto bene il manuale di uso e manutenzione.


Anch'io 15 Giugno! Stessa data ma nessun problema di strumentazione...che strano...
 
686602
686602 Inviato: 26 Set 2006 22:49
 

io lo presa ad aprile (praticamente la prima in liguria) e il problema ce l'ha icon_cry.gif
 
686607
686607 Inviato: 26 Set 2006 22:52
 

La mia è di Aprile e non ce l'ha icon_biggrin.gif

Considerate che quando l'hanno immatricolata e quando è stata prodotta raramente coincide! La produzione è prtita MOLTO prima delle vendite! icon_wink.gif
 
686948
686948 Inviato: 27 Set 2006 8:12
 

la mia è immatricolata a giugno ed ha il problema della riserva.
In concessionaria mi hanno detto che avevano avuto lo stesso problema su di un'altra moto e avevano risolto in garanzia.
Sto aspettando che arrivi il coperchietto del carter sinistro, quello con le due vitine, perchè una asola si è spezzata e poi mi controllano il tutto.
In realtà è dal 5 settembre che aspetto il pezzo, dicono che appena arriva lo cambiano.
Per il clack pare non ci siano soluzioni; a me non dà molto fastidio. La cosa più noiosa è che per ovviare ai buchi, scoppiettii, ecc. ecc. mi hanno ingrassato la carburazione ai bassi ed ora se corro tranquillo sui 4000 giri per un po' di km (ad esempio su strada molto trafficata) quandi mi fermo tende a spegnersi (ad esempio ad un semaforo).
Credo che la candela si bagni; per risolvere devo fare una bella tirata a più di 6000 giri; il problema è che non sempre è possibile.
Domenica, ad esempio, ero in montagna e abbiamo fatto un pezzo di strada molto stretta quindi a bassa velocità, dopo 10-15 km arivo ad un tornante in 2a, tiro la frizione e la moto fà un borbottio e si spegne.
Dopo se riesco passo in conce a vedere cosa mi dicono.

Ciao
Stevo
 
689321
689321 Inviato: 27 Set 2006 19:09
 

bella rottura di scatole la tua icon_eek.gif
mi sa che ti conviena fartela ritarare come prima! molto più sicuro icon_wink.gif
 
689643
689643 Inviato: 27 Set 2006 20:20
 

Concordo con Desmo695!
 
696667
696667 Inviato: 29 Set 2006 19:42
 

Stevo ha scritto:
la mia è immatricolata a giugno ed ha il problema della riserva.
In concessionaria mi hanno detto che avevano avuto lo stesso problema su di un'altra moto e avevano risolto in garanzia.
Sto aspettando che arrivi il coperchietto del carter sinistro, quello con le due vitine, perchè una asola si è spezzata e poi mi controllano il tutto.
In realtà è dal 5 settembre che aspetto il pezzo, dicono che appena arriva lo cambiano.
Per il clack pare non ci siano soluzioni; a me non dà molto fastidio. La cosa più noiosa è che per ovviare ai buchi, scoppiettii, ecc. ecc. mi hanno ingrassato la carburazione ai bassi ed ora se corro tranquillo sui 4000 giri per un po' di km (ad esempio su strada molto trafficata) quandi mi fermo tende a spegnersi (ad esempio ad un semaforo).
Credo che la candela si bagni; per risolvere devo fare una bella tirata a più di 6000 giri; il problema è che non sempre è possibile.
Domenica, ad esempio, ero in montagna e abbiamo fatto un pezzo di strada molto stretta quindi a bassa velocità, dopo 10-15 km arivo ad un tornante in 2a, tiro la frizione e la moto fà un borbottio e si spegne.
Dopo se riesco passo in conce a vedere cosa mi dicono.

Ciao
Stevo
Mi risulta che entro breve entrera' in commercio un emulatore di sonda lambda:in pratica si sconnette il cablaggio della sonda e lo si connette a questo aggeggio che,in poche parole,ti fa diventare la moto euro 0 ma ti evita quello smagramento costante fino a 4000 circa,che su alcune moto e' anche piu' fastidioso di altre.In pochi secondi,ovviamente,si puo' riportare la situazione come prima e comunque la moto non ha nessunissimo problema.Dovrebbe costare circa 70-80 euro.Ciao a tutti.
 
697581
697581 Inviato: 30 Set 2006 10:38
 

Sono appena tornato dall'officina dove mi hanno regolato la moto ha pallino. icon_lol.gif
Al Ducati Store di Treviso mi hanno trattato da impedito quando gli ho spiegato che si spegneva, ma non l'hanno fatta neanche vedere ad un meccanico.
Allora sono andato a Conegliano, dove l'ho comprata, che è la stessa conce ma multimarca.
Il capofficina è stato gentilissimo e in un'ora mi ha trasformato la bimba icon_eek.gif ... senza aggiungere nulla e pagare niente icon_surprised.gif .
Mi ha regolato la carburazione e alzato un po' il minimo e la moto sembra un'altra.
Il TLAK lo fà sempre ma ha me non dà nessun fastidio, solo che ora sotto i 4000 giri è più regolare e "morbida"...una vera gattina che fa le fusa. icon_razz.gif
Mi sà che la porterò sempre qui anche se mi è più scomodo.

Ciao a tutti.
Stevo
 
720056
720056 Inviato: 7 Ott 2006 12:16
 

Ciao a tutti!!! Sono nuovo di qui quindi scusatemi se farò un pò di casini... Cmq io ho il 695 depotenziato e ho notato che avvolte la manopola dell accelleratore si intoppa e fa una specie di scattino...é forse il famoso CLAK di cui parlavate sopra???? Per il resto devo dire che va alla grande!!! Solo un altra cosa, fino a ora c ho fatto 600 km e mi è capitato di portare solo per una volta i giri a 8000, NN HO FATTO NULLA DI GRAVE VERO?????? Vi ringrazio dell attenzione e buone smanettate a tutti!!!!

Ciao ciao.. icon_biggrin.gif
 
720108
720108 Inviato: 7 Ott 2006 12:29
 

ciao nuvola icon_wink.gif
il clak che senti e ormai il famoso rumore che tutti sentiami, ce un topic apposta che ne parla icon_lol.gif
per il fatto che hai tirato la piccola a 8000 giri in rodaggio non preoccuparti non ci sono problemi ma fino a 1000 km cerca di farla raramente
ciao icon_wink.gif
 
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