HGH ha scritto:
Se la scelta è tra queste tre moto anch'io ti consiglio l'Honda.
Se puoi averla ad un prezzo pari alla Z750 e migliore dell'FZ8 allora non avrei più dubbi.
Il lato negativo sarà il bollo un pochino più alto e l'assicurazione che per un mille può costare di più, però penso sia una moto eclettica in grado di far bene un po' tutto e con diversi punti di forza rispetto alle altre due, a partire dalla ciclistica.
Inoltre la Z750 potrebbe essere rivista nel 2011 mentre l'FZ8
personalmente la trovo cara in rapporto a quanto offre.
La CB1000R non è scorbutica nonostante la gran coppia, è compatta e per la sua cilindrata pesa poco. Un'ottima scelta per chi ha già esperienza come te. Per l'estetica è un fatto personale, concordo con te sulla bellezza della Z che trovo unica, ma trovo molto bella anche la CB1000R, questo però è un discorso soggettivo.
In definitiva io seguirei il consiglio e prenderei l'Honda.
Per affidabilità e costi di gestione invece, le case europee come per esempio Ducati, negli ultimi anni mi sembra abbiano fatto molti passi avanti livellandosi con i nipponici.
Non mi porrei limiti per questo.
Per avere pareri su alternative, in questo forum credo tu possa trovare pareri su ogni singolo bullone di ogni modello di moto
Lamps!
Beh, non direi che ducati abbia fatto enormi passi avanti. le cinghie di distribuziuone ogni 20.000 km, la regolazione delle valvole (che sulle jap puoi anche non fare, anzi direi che in pochi la fanno), fanno pendere la bilancia ancora a favore delle nipponiche per quanto riguarda i costi di gestione.