Leggi il Topic


carburazione 16phbn
10490786
10490786 Inviato: 31 Ago 2010 17:33
Oggetto: carburazione 16phbn
 

il deficente di mio fratello mi ha scombinato la carburazione sulla mia moto originale...prima era perfetta ma adesso quando accelero tutto quando sono a 3/4 sento che si affoga leggermente e quando tengo un regime costante il motore non procede lineare ma ha dei piccoli singhiozzi
aiutatemi please 0509_up.gif
grazie
 
10490938
10490938 Inviato: 31 Ago 2010 18:07
 

Come lo descrivi te sembra che abbia ingrassato la carburazione. Vai e chiedigli cosa ha fatto di preciso così non hai dubbi..
 
10491123
10491123 Inviato: 31 Ago 2010 18:39
 

se ti ha toccato la vite dell'aria/miscela non e un grosso problema, sperando che sia solo quello!! icon_asd.gif di solito la giusta regolazione di quella vite sul 16 e: avvita tutta la vite, poi la sviti di 2 o 2.5 giri!! icon_mrgreen.gif
 
10495843
10495843 Inviato: 1 Set 2010 14:01
 

ce ne sono due di viti...una vicina all imbocco filtro e una al centro...solo che non riesco a trovare quella perfetta perchè adesso quando la accendo da fredda dopo un pò muore...se accelero un po per due volte incomincia a restare accesa...prima rimaneva accesa senza accelereare...e se tiro l aria non va neanche in moto...
 
10496213
10496213 Inviato: 1 Set 2010 15:01
 

quella al centro e per la regolazione del minimo, quella vicino al filtro e la vite aria/miscela, comunque per regolarla giusta questa vite devi fare cosi, avviti tutte le 2 viti al massimo, poi accendi la moto, quando hai acceso la moto devi regolare la vite aria lasciando il minimno alto, si fa cosi, acdendi al moto con tutte e due le viti itrate al massimo, poi cercando la regolazione giusta della vite vicino al filtro svitandola pian piano, devi sentire che il minimo anche se per il momento alto rimanga costante, , quindi se avviti troppo la vite vicino al filtro il minimo tende ad abbassarsi, se la sviti troppo il minimo tende al alzarsi, tu devi arrivare al punto che il minimo rimanga sempre agli stessi giri, finito questo regoli il minimo 0509_up.gif
 
10502550
10502550 Inviato: 2 Set 2010 15:10
 

grazie...comunque lo so come si carbura eh...e solo che adesso anche se rimane costante quando sono per strada singhiozza come descritto...volevo sapere solo se qualcuno ha riscontrato i miei problemi ed e riuscito a correggerli...comunque grazie
 
10502607
10502607 Inviato: 2 Set 2010 15:20
 

devilnrg95 ha scritto:
grazie...comunque lo so come si carbura eh...e solo che adesso anche se rimane costante quando sono per strada singhiozza come descritto...volevo sapere solo se qualcuno ha riscontrato i miei problemi ed e riuscito a correggerli...comunque grazie
Come ti ho detto.. Chiedi a tuo fratello cosa ha fatto. Non è difficile eusa_think.gif
 
10503449
10503449 Inviato: 2 Set 2010 18:00
 

AliuxTZR ha scritto:
Come ti ho detto.. Chiedi a tuo fratello cosa ha fatto. Non è difficile eusa_think.gif
mi sembra la cosa più ovvia icon_lol.gif

alexusderapage, la vite al centro è proprio quella del minimo, mentre quella che tu definisci aria/miscela è soltanto aria.
sono infatti due viti diverse.
è vite dell'aria se a monte della valvola del gas (dunque verso il filtro), smagrisce svitando e ingrassa avvitando.
è vite miscela invece se a valle della valvola del gas.. (dunque verso il motore) icon_wink.gif smagrisce avvitando e ingrassa svitando (ha dunque il funzionamento opposto).


probabilmente il fratello avrà girato la vite dell'ARIA, perchè per modificare gli altri elementi di taratura della carburazione avrebbe dovuto smontare il carburatore (e io spero che non sia così bas.. icon_wink.gif )


per la regolazione devi portare il minimo circa a 2000 e svitare (smagrendo) o avvitare (ingrassando) finche non senti che il motore non gira bene. ovviamente devi girare la vite mentre dai gas, in modo da sentire come gira il motore, e poi riportare il minimo alla normalità (1500-1600) e poi provala.
 
10503473
10503473 Inviato: 2 Set 2010 18:03
 

devilnrg95 ha scritto:
grazie...comunque lo so come si carbura eh...e solo che adesso anche se rimane costante quando sono per strada singhiozza come descritto...volevo sapere solo se qualcuno ha riscontrato i miei problemi ed e riuscito a correggerli...comunque grazie

ok, però se hai toccato quella al centro hai abbassato il minimo icon_confused.gif è per quello che non sta più accesa
non è quella che devi toccare ma come hanno detto giustamente gli altri quella della miscela/aria, però se il problema lo da ai medio-alti probabilmente sono stati toccati il getto massimo o più probabilmente lo spillo conico
 
10503549
10503549 Inviato: 2 Set 2010 18:15
 

cuzzo94 ha scritto:

ok, però se hai toccato quella al centro hai abbassato il minimo icon_confused.gif è per quello che non sta più accesa
non è quella che devi toccare ma come hanno detto giustamente gli altri quella della miscela/aria, però se il problema lo da ai medio-alti probabilmente sono stati toccati il getto massimo o più probabilmente lo spillo conico

quella li è dell'ARIA, non sono la stessa cosa quindi è sbagliato dire aria/miscela icon_wink.gif

qua bisogna anche sapere quanti anni abbia sto fratellino, perchè se è un bambino si sarà limitato a girare la vitina (con effetti più o meno rilevanti, dipende), mentre se è uno già grande e con qualche conoscenza.. eusa_wall.gif
 
10503595
10503595 Inviato: 2 Set 2010 18:21
 

io ho toccato anche quella del minimo perchè non rimaneva accesa comunque ho toccato anche quella dell aria...ho carburato tanti scooter e moto di miei amici e so come si fa solo che non riesco a farla arrivare al livello ottimale come prima...non so cosa abbia fatto e se gli chiedo secondo voi me lo dice?!
comunque ade la moto rimane accesa inspiegabilmente (MIO FRATELLO HA RIMESSO QUALCOSA AL SUO POSTO) ma comunque singhiozza un po ma meno di prima...dopo provo a ricarburare per bene
 
10503623
10503623 Inviato: 2 Set 2010 18:25
 

emarex ha scritto:

quella li è dell'ARIA, non sono la stessa cosa quindi è sbagliato dire aria/miscela icon_wink.gif

qua bisogna anche sapere quanti anni abbia sto fratellino, perchè se è un bambino si sarà limitato a girare la vitina (con effetti più o meno rilevanti, dipende), mentre se è uno già grande e con qualche conoscenza.. eusa_wall.gif

ho detto aria miscela perchè dipende se è a destra o a sinistra
 
10503631
10503631 Inviato: 2 Set 2010 18:27
 

cuzzo94 ha scritto:

ho detto aria miscela perchè dipende se è a destra o a sinistra
leggi il titolo.. 0509_up.gif
 
10503666
10503666 Inviato: 2 Set 2010 18:33
 

mio fratello ha 17 anni e ha un cre con tpr 86...e se ne intende...mi ha detto che lo ha fatto per mettermi alla prova...che pezzo di stron*o icon_evil.gif
 
10505055
10505055 Inviato: 2 Set 2010 21:59
 

bene, adesso vai in palestra per 6 mesi e poi glie le suoni!!! icon_xd_2.gif
 
10509671
10509671 Inviato: 3 Set 2010 17:35
 

adesso rimane accesa ma non l ho ancora provata...spero non "singhiozzi" più....XD
comunque grazie a tutti 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©