10490697
Inviato: 31 Ago 2010 17:10
Oggetto: Difetto alimentazione Suzuki GSX650F in accelerazione
Ho acquistato nel mese di Aprile 2010 una Suzuki GSX650F ultimo modello.Dopo aver eseguito il primo tagliando dei 1000 km ho riscontrato che la moto senza alcun motivo e non sempre presentava un improvviso calo di potenza che si manifestava come un ritardo della risposta del motore all'acceleratore a prendere i giri. Poichè avevo da poco fatto il pieno di benzina,si era pensato che fosse un problema legato a qualche impurità o acqua nel carburante e l'officina del concessionario mi ha messo un detergente nel serbatoio dicendo che alcune volte era già successo e che tutto si sarebbe risolto.Tuttavia il problema si ripresenta ogni tanto a volte a distanza di giorni e ancora non è stato risolto.
Ho chiesto spiegazioni all'officina del concessionario ma non ho avuto risposte esaurienti e dispero che si possa fare una diagnosi poichè come ho detto il fenomeno si presenta raramente e naturalmente mai quando si porta in officina !!
Mi sono ripromesso al tagliando dei 6000 di far risolvere definitivamente il problema (spiacevole sopratutto quando si fa un sorpasso) eventualmenten lasciandogliela in prova per un periodo di tempo necessario a scoprire l'arcano.
A Voi è mai successo di avere questo problema? Da cosa puo' dipendere?