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monster 1000 ds stenta la partenza a freddo [al primo colpo]
10484091
10484091 Inviato: 30 Ago 2010 17:52
Oggetto: monster 1000 ds stenta la partenza a freddo [al primo colpo]
 



salve a tutti scrivo per conto di un mio amico che sono 2 anni che combatte per risolvere questo enigma.A freddo stenta a partire il motorino di avviamento fa piu di qualche giro ma la moto non parte poi dopo un po parte dopo 20 secondi se rispegni la moto riparte perfettamente.
in marcia la moto va benissimo,premetto che ha candele nuovissime 100 euro di candele,secondo la diagnosi fatta ultimamente tutto regolare,non sa piu che fare o cosa provare datemi qualche consiglio...grazie a tutti
 
10484241
10484241 Inviato: 30 Ago 2010 18:09
 

Se la batteria e'buona,o nuova,e stenta,si sono scalamitati i "campi"cioe'quei 2 pezzi di calamita che son dentro al motorino d'avviamento.Andra'sempre avanti cosi'finche'non li cambia.
 
10485044
10485044 Inviato: 30 Ago 2010 19:49
 

Ma in questi due anni non ha mai visto un meccanico? Probabilmente, come già detto da Lollipop, è il motorino di avviamento che è guasto.
 
10485236
10485236 Inviato: 30 Ago 2010 20:07
 

Desmopier ha scritto:
Ma in questi due anni non ha mai visto un meccanico? Probabilmente, come già detto da Lollipop, è il motorino di avviamento che è guasto.




avra girato senza esagerare 15 meccanici ma come dicevo in un altro post evidentemente nessuno aggiornato sulle ducati...
dopo tanti tentativi abbiamo ipotizzato che siano consumate le forchette del desmodronico...quindi le valvole non aprono e chiudono come dovrebbero a freddo....correggetemi se dico boiate...non siamo meccanici....grazie comunque delle risp...
 
10485690
10485690 Inviato: 30 Ago 2010 20:53
 

Guarda,quando si comincia con il desmo...pochi ci arrivano.La ducati e'come la bmw,devi andar da loro.Pero',se si vuol sapere qualcosa di sicuro,si fa una telefonata in qualche grossa concessionaria ducati e ci si fa passare l'officina,si parla con il capo e si espone il problema.Lui sara'ben felice di spiegarvi cosa c'e',perche'semplicemente le sanno a memoria queste cose.Il costo?una telefonata,e tanti pensieri in meno.Inutile con quelle moto,sono particolari. 0509_up.gif
 
10487304
10487304 Inviato: 31 Ago 2010 8:12
 

desmoducati749 ha scritto:




avra girato senza esagerare 15 meccanici ma come dicevo in un altro post evidentemente nessuno aggiornato sulle ducati...
dopo tanti tentativi abbiamo ipotizzato che siano consumate le forchette del desmodronico...quindi le valvole non aprono e chiudono come dovrebbero a freddo....correggetemi se dico boiate...non siamo meccanici....grazie comunque delle risp...
Magari c'è solo il gioco valvole da fare... E più che le "forchette" si possono essere consumati i bicchierini calibrati. Ma il motorino di avviamento gira bene, o è lento? Quanti km ha la moto? Tra i 15 meccanici interpellati, ce n'era almeno uno ufficiale Ducati?
Il problema va a peggiorare con il tempo o è costante?
 
10487852
10487852 Inviato: 31 Ago 2010 9:54
 

Desmopier ha scritto:
Magari c'è solo il gioco valvole da fare... E più che le "forchette" si possono essere consumati i bicchierini calibrati. Ma il motorino di avviamento gira bene, o è lento? Quanti km ha la moto? Tra i 15 meccanici interpellati, ce n'era almeno uno ufficiale Ducati?
Il problema va a peggiorare con il tempo o è costante?



si ce n'era piu di qualcuno ducati ma qui al sud pertroppo si prendono solo soldi,senza risolvere niente...allora considerando che a caldo il motorino di avviamento fa mezzo giro e parte io lo escluderei,la moto ha 45 mila km tutti fatti da lui,sono un po tantini ma la moto non da problebi solo questo il motore e una bomba...abbiamo ipotizzato una registrazione alle valvole dite che potrebbe essere una soluzione??
 
10497507
10497507 Inviato: 1 Set 2010 19:05
 

allora,facendo 4 chiacchere con i guru che conosco,imputano qyesto comportamento solo con un'eventuale "riga"nel cilindro! icon_eek.gif .Le valvole,possono fare questo problema a caldo,ma secondo loro non a freddo.Sara'da crederci??
 
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