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potenza effettiva monster 696 1100
10483375
10483375 Inviato: 30 Ago 2010 15:37
Oggetto: potenza effettiva monster 696 1100
 

L'altro giorno mi è capitato tra le mani un vecchio numero di InSella, stavo guardando il listino al fondo della rivista e mi è caduto l'occhio (ovviamente icon_asd.gif ) sul nuovo mostro 696 e 1100.
Ho visto che di entrambi c'erano i rilevamenti e volevo vedere le differenze rilevate tra i due modelli. Con mia sorpresa ho visto che le potenze rilevate sono moooolto diverse da quelle dichiarate.
In pratica il monster 696 avrebbe da listino 80cv mentre rilevati ce ne sono solo 62!!! Mentre il 1100 dovrebbe avere 95 cv mentre rilevati ce ne sarebbero solo 84!!!
Sono io che mi sono perso qualcosa? Il modo di rilevare i cavalli a banco giustifica una discrepanza così enorme con quelli dichiarati???
 
10483430
10483430 Inviato: 30 Ago 2010 15:51
 

La potenza alla ruota è sempre meno di quella all'albero.
Non ci vedo nulla di nuovo.
 
10483440
10483440 Inviato: 30 Ago 2010 15:53
Oggetto: Re: potenza effettiva monster 696 1100
 

iceage ha scritto:
L'altro giorno mi è capitato tra le mani un vecchio numero di InSella, stavo guardando il listino al fondo della rivista e mi è caduto l'occhio (ovviamente icon_asd.gif ) sul nuovo mostro 696 e 1100.
Ho visto che di entrambi c'erano i rilevamenti e volevo vedere le differenze rilevate tra i due modelli. Con mia sorpresa ho visto che le potenze rilevate sono moooolto diverse da quelle dichiarate.
In pratica il monster 696 avrebbe da listino 80cv mentre rilevati ce ne sono solo 62!!! Mentre il 1100 dovrebbe avere 95 cv mentre rilevati ce ne sarebbero solo 84!!!
Sono io che mi sono perso qualcosa? Il modo di rilevare i cavalli a banco giustifica una discrepanza così enorme con quelli dichiarati???

sì. la differenza sta nel fatto che i dati cambiano a seconda che i cavalli siano rilevati all'albero o alla ruota.
 
10483453
10483453 Inviato: 30 Ago 2010 15:55
 

la potenza dall'albero alla ruota cambia ma di 2 massimo 3....
quindi ci vedo molto di strano!!!!!!!!!!!
poi in sella non ha tutto ben chiaro......
in numero aveva scritto che il motard 125 kl faceva 56 cv!!!!!! cosa impossibile
 
10483467
10483467 Inviato: 30 Ago 2010 15:57
 

Ah ecco.. quindi, se non capisco male, i dati dichiarati dalla casa sono rilevati all'albero e quelli della rivista sono alla ruota.. però mamma mia, addirittura 20 cavalli per il 696?
 
10483517
10483517 Inviato: 30 Ago 2010 16:06
 

io2ruote ha scritto:
la potenza dall'albero alla ruota cambia ma di 2 massimo 3....
quindi ci vedo molto di strano!!!!!!!!!!!
poi in sella non ha tutto ben chiaro......
in numero aveva scritto che il motard 125 kl faceva 56 cv!!!!!! cosa impossibile

infatti sbaglia la rivista
 
10483560
10483560 Inviato: 30 Ago 2010 16:17
 

allora ti riporto queloo che porta INmoto che è un bel pò più affidabile
monster 696 09 65 cv a 8250 coppia 5.61 kgm
monster 796 78.89 a 8300 coppia 7.32 kgm
monster 1100 87.24 a 7550 coppia 9.60 kgm


questi sono i dati


poi non dimentichiamo che è sempre un motore raffreddato ad aria con 2 valvole
 
10483574
10483574 Inviato: 30 Ago 2010 16:20
 

per i cv la ducatio se dovuta adattare come fanno le jap
una volta la ducati dichiarava alla ruota poi le jap sono passate all'albero per attirare più clienti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif siccome chio c'è l'ha più lungo vince
allora la ducati è passata anche lei all'albero
allora le jap hannod eciso di aumentare i cavalli un pochino per dire che sono più potenti allora anche la ducati fà cosi

poi chi lo prende nel sedere siamo sempre noi perchè ci tocca pagare un bel bollo più salato
 
10483588
10483588 Inviato: 30 Ago 2010 16:23
 

si ma le ducati fanno il c**o a strisce alle giapponesi!!!!!!
 
10483661
10483661 Inviato: 30 Ago 2010 16:38
 

teniamo anche conto della qualità della rivista in questione.........
 
10483670
10483670 Inviato: 30 Ago 2010 16:39
 

topo ha scritto:
per i cv la ducatio se dovuta adattare come fanno le jap
una volta la ducati dichiarava alla ruota poi le jap sono passate all'albero per attirare più clienti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif siccome chio c'è l'ha più lungo vince
allora la ducati è passata anche lei all'albero
allora le jap hannod eciso di aumentare i cavalli un pochino per dire che sono più potenti allora anche la ducati fà cosi

poi chi lo prende nel sedere siamo sempre noi perchè ci tocca pagare un bel bollo più salato


Mi permetto di corregerti, sul libretto la ducati mette i cavalli alla ruota, sul libretto del mio 796, infatti, sono dichiarati 59,5 kw.
Quindi, quando dichiarano i dati alle riviste e sul proprio sito dichiarano i cavalli all'albero, poi quando immatricolano la moto mettono, correttamente, quelli alla ruota icon_asd.gif
Furbi no?
 
10483997
10483997 Inviato: 30 Ago 2010 17:39
 

io2ruote ha scritto:
la potenza dall'albero alla ruota cambia ma di 2 massimo 3....


Questo succede per motori di bassa potenza, tipo i cinquantini.

In realtà la potenza dissipata dall'albero alla ruota è nell'ordine del 10% circa, quindi su una moto da 100 CV all'albero, alla ruota saranno 90.

Poi che InSella sia una rivista totalmente inaffidabile in fatto di rilevazioni, è ormai risaputo... eusa_wall.gif
 
10484297
10484297 Inviato: 30 Ago 2010 18:17
 

_batista_ ha scritto:


Questo succede per motori di bassa potenza, tipo i cinquantini.

In realtà la potenza dissipata dall'albero alla ruota è nell'ordine del 10% circa, quindi su una moto da 100 CV all'albero, alla ruota saranno 90.

Poi che InSella sia una rivista totalmente inaffidabile in fatto di rilevazioni, è ormai risaputo... eusa_wall.gif


Quotone! 0509_doppio_ok.gif
 
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