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booster ng semi trofeo ( consigli vari )
10481738
10481738 Inviato: 30 Ago 2010 12:03
Oggetto: booster ng semi trofeo ( consigli vari )
 



ciao a tutti vi elenco la mia preparazione e vorrei vostri consigli :

gt : top tpr
albero : motorforce evolution spalle piene
marmitta : mhr trofeo non omologata
lamelle polini
carburatore 21
filtro cono polini
trasmisione : multivar mhr , fly , campana mhr , correttori originali cinghia in kevlar top
rapporti originali

taratura :
rulli 4g
mollette nere
mcd rossa.

allora io prima con la mcd gialla prendevo sui 120 km segnati con una buona ripresa che si levava di gas pero con un calo ai 40 fino ai 55 60.
con la mcd rossa va bene senza cali si leva sempre ma fa i 100 segnati o poco piu .

volevo chiedervi :
cambio rapporti ?
metto la mcd bianca ? cosi sforza meno il motore
vorrei raggiungere i 130 piu o meno
ciao aspetto risposte icon_biggrin.gif
 
10481793
10481793 Inviato: 30 Ago 2010 12:09
Oggetto: Re: booster ng semi trofeo ( consigli vari )
 

ITAMarco92 ha scritto:
ciao a tutti vi elenco la mia preparazione e vorrei vostri consigli :

gt : top tpr
albero : motorforce evolution spalle piene
marmitta : mhr trofeo non omologata
lamelle polini
carburatore 21
filtro cono polini
trasmisione : multivar mhr , fly , campana mhr , correttori originali cinghia in kevlar top
rapporti originali

taratura :
rulli 4g
mollette nere
mcd rossa.

allora io prima con la mcd gialla prendevo sui 120 km segnati con una buona ripresa che si levava di gas pero con un calo ai 40 fino ai 55 60.
con la mcd rossa va bene senza cali si leva sempre ma fa i 100 segnati o poco piu .

volevo chiedervi :
cambio rapporti ?
metto la mcd bianca ? cosi sforza meno il motore
vorrei raggiungere i 130 piu o meno
ciao aspetto risposte icon_biggrin.gif


allora 130 è una parolona io comunque ti consiglio di mantere la molla gialla la rossa è ancora dura ti calava con a gialla perchè sei peso di rulli


prova a fare così

molla gialla

rulli di 3,5 gr

mollettine rosse
se avevi quel calo eri ancora peso di rulli.

vedrai che così si stabilizzerà sempre messo che la trasmissione funzioni correttamente.
 
10481890
10481890 Inviato: 30 Ago 2010 12:25
 

I rapporti con la tua elaborazione ci stanno a pennello, mentre per la taratura metti delle molle frizione blu malossi e insieme alla mdc gialla prova dei rulli sui 3.8g icon_wink.gif
 
10481913
10481913 Inviato: 30 Ago 2010 12:28
 

viktorider92 ha scritto:
I rapporti con la tua elaborazione ci stanno a pennello, mentre per la taratura metti delle molle frizione blu malossi e insieme alla mdc gialla prova dei rulli sui 3.8g icon_wink.gif



i rapporti ci stanno bene in base a cosa vuole lui e secondo me sono solo uno spreco i rapporti su strada pubblica anche perchè ti levano il divertimento.


anche se il booster ti ci diverti uguale perchè è molto leggero comunque io ti consiglio gli originali. dove c'hai da andare tanto.
 
10481938
10481938 Inviato: 30 Ago 2010 12:30
 

Beh se vuole arrivarare a quelle velocità i rapporti servono abbastanza, poi ha un'ela abbastanza spinta. Inoltre ti ricordo che il booster ha i rapporti cortissimi, quindi può sempre provare a mettere dei rapporti originali di un altro scooter.
 
10481953
10481953 Inviato: 30 Ago 2010 12:32
 

viktorider92 ha scritto:
Beh se vuole arrivarare a quelle velocità i rapporti servono abbastanza, poi ha un'ela abbastanza spinta. Inoltre ti ricordo che il booster ha i rapporti cortissimi, quindi può sempre provare a mettere dei rapporti originali di un altro scooter.



tutti i minarelli in generale anno rapporti molto corti di certo 130 non li farà nemmeno con i rapporti di 15/40 effettivi con dei rapporti potrà fare sui 115 ma è anche difficile dirlo..

comunque effettivamente sono anche troppo corti quelli del booster e mi è capitato di montarli anche a me sui booster la diffrenze è minima anche se monta i rapporti. se li vuoi mettere non esagerare.
 
10484693
10484693 Inviato: 30 Ago 2010 19:11
 

grazie a tutti delle risposte siete fantastici icon_xd_2.gif

proverò come avete detto voi , dei rapporti invece proverò dei 13/44 primari ,
poi avevo pensato di ritoccare certe cose che avevo messo su con il 50cc e top nardò rotfl.gif tipo la fly che ora metterei una delta , un bel pacco lamellare della polini e se mi gira un 24mikuni valvola piatta eusa_think.gif .
vedrò icon_biggrin.gif
 
10484720
10484720 Inviato: 30 Ago 2010 19:15
 

ITAMarco92 ha scritto:
grazie a tutti delle risposte siete fantastici icon_xd_2.gif

proverò come avete detto voi , dei rapporti invece proverò dei 13/44 primari ,
poi avevo pensato di ritoccare certe cose che avevo messo su con il 50cc e top nardò rotfl.gif tipo la fly che ora metterei una delta , un bel pacco lamellare della polini e se mi gira un 24mikuni valvola piatta eusa_think.gif .
vedrò icon_biggrin.gif



13/44 vanno bene ma non li mettere più lunghi

come taratura

molla gialla

mollettine rosse

rulli di 3,5 gr
 
10488711
10488711 Inviato: 31 Ago 2010 11:56
 

speedy4ever ha scritto:



13/44 vanno bene ma non li mettere più lunghi

come taratura

molla gialla

mollettine rosse

rulli di 3,5 gr


ok grazie proverò 0509_up.gif spero di non perdere tanta ripresa con i rapporti
 
10507277
10507277 Inviato: 3 Set 2010 11:43
Oggetto: Re: booster ng semi trofeo ( ragazzi lo tarato! )
 

ITAMarco92 ha scritto:
ciao a tutti vi elenco la mia preparazione e vorrei vostri consigli :

gt : top tpr
albero : motorforce evolution spalle piene
marmitta : mhr trofeo non omologata
lamelle polini
carburatore 21
filtro cono polini
trasmisione : multivar mhr , fly , campana mhr , correttori originali cinghia in kevlar top
rapporti originali

taratura :
rulli 4g
mollette nere
mcd rossa.

allora io prima con la mcd gialla prendevo sui 120 km segnati con una buona ripresa che si levava di gas pero con un calo ai 40 fino ai 55 60.
con la mcd rossa va bene senza cali si leva sempre ma fa i 100 segnati o poco piu .

volevo chiedervi :
cambio rapporti ?
metto la mcd bianca ? cosi sforza meno il motore
vorrei raggiungere i 130 piu o meno
ciao aspetto risposte icon_biggrin.gif
icon_biggrin.gif



bene lo tarato in questo modo
mcd gialla
molette nere
rulli malossi da 3.9

devo ancora provarlo bene però mi sembra vadi tutto ok o forse con un minimo leggerissimo problema che non si sente neanche, :
alla partenza quando attacca la frizione passa UN secondo e parte , al posto di partire di botto come con la molla rossa . ma come ripeto non lo senti solo se voglio fare il pignolo icon_xd_2.gif
ciao grazie a tutti 0509_up.gif
 
10507480
10507480 Inviato: 3 Set 2010 12:07
 

Ora la taratura mi sembra abbastanza buona, se hai tempo fai ancora due prove: dei rulli leggermente più leggeri, tipo 3.5g e molle frizione blu malossi (più morbide) icon_wink.gif
 
10511926
10511926 Inviato: 3 Set 2010 22:56
 

viktorider92 ha scritto:
Ora la taratura mi sembra abbastanza buona, se hai tempo fai ancora due prove: dei rulli leggermente più leggeri, tipo 3.5g e molle frizione blu malossi (più morbide) icon_wink.gif


sai una cosa ? ritiro tutto ........oggi ho fatto un bel giro ... la molla gialla che ho da problemi , ci son momenti a medie velocità che fa come se ( sfolassi ) ( se non metti la marcia e becchi la folle ) con una moto a marcie. a manetta mi fa dei fuori giri .
rulli ? non credo che da 3.9 di adesso e 4 o 4.1 di prima cambi moltissimo .

ora o ritarato come una volta
molla rossa
mollette nere
rulli da 4 o 4.1

si leva che è una piacere risponde sempre l'unica cosa che in allungo perdo un po di prima rispetto alla tarazione di un mese fa con un altra molla gialla non questa che ho ora.
 
10515202
10515202 Inviato: 4 Set 2010 18:37
 

Secondo me con questa taratura perdi troppo allungo ed è strano che non ti vada in fuorigiri,,,prova di nuovo la gialla con dei rulli sui 4.3g. Molle frizione blu malossi, le nere sono esagerate icon_wink.gif
 
10516877
10516877 Inviato: 5 Set 2010 9:38
 

viktorider92 ha scritto:
Secondo me con questa taratura perdi troppo allungo ed è strano che non ti vada in fuorigiri,,,prova di nuovo la gialla con dei rulli sui 4.3g. Molle frizione blu malossi, le nere sono esagerate icon_wink.gif


lo so che perdo allungo =( ma cosi va a ogni regime , aspetto il 10 settembre poi ritaro , prendo il kit di 24 rulli cosi provo , poi dovrò prendere una cinghia nuova ,
proverò dai ti faccio sapere 0509_up.gif
 
10517059
10517059 Inviato: 5 Set 2010 10:29
 

rega ma nn gli potete consigliare rulli così leggeri...nn è che se va sottocoppia sono i rulli che sn pensanti eh...hai provato la molla rossa con i rulli da 4.3
 
10558500
10558500 Inviato: 11 Set 2010 9:32
Oggetto: Re: booster ng semi trofeo Aiuto! problema che non capisco!
 

questa è la mia ela

gt : top tpr
albero : motorforce evolution spalle piene
marmitta : mhr trofeo non omologata
lamelle polini
carburatore 21
filtro cono polini
trasmisione : multivar mhr , fly , campana mhr , correttori originali cinghia in kevlar top
rapporti originali

taratura :
rulli 4g ( un po vecchi )
mollette nere
mcd rossa. ( ha molti km )

sintomi
va tranquillo normale tirando anche però a una certa velocità si impalla fa su di giri come un drago come se slittasse qualcosa ,
la cinghia è nuova
lo cambiata perchè credevo era quella ora me lo fa di meno ma lo fa sempre .
mi faccio battere da un base di m***a arrivo ai 100 mi si blocca . e tira indietro tipo.

fatemi sapere 0510_sad.gif
 
10558721
10558721 Inviato: 11 Set 2010 10:26
 

metti le mollette blu..i rulli da 4.3 e la molla prova la gialla....comunque secondo m ti mura perchè sei magro...che getto hai?
 
10558986
10558986 Inviato: 11 Set 2010 11:17
 

enry94 ha scritto:
metti le mollette blu..i rulli da 4.3 e la molla prova la gialla....comunque secondo m ti mura perchè sei magro...che getto hai?


ho un 96 di getto e è grasso , comunque ora ho messo la molla originale e non lo fa piu , però ogni tanto ho dei cali dovrò giocarmela con i rulli
 
10558999
10558999 Inviato: 11 Set 2010 11:18
 

La carburazione andrebbe controllata, poi metterei anche dei rapporti e una frizione regolabile. Molle frizione nere secondo me sono eccessive, metti le blu malossi icon_wink.gif
 
10561488
10561488 Inviato: 11 Set 2010 19:00
 

viktorider92 ha scritto:
La carburazione andrebbe controllata, poi metterei anche dei rapporti e una frizione regolabile. Molle frizione nere secondo me sono eccessive, metti le blu malossi icon_wink.gif


ho provato come avete detto;
alla fine ho messo molla originale di contrasto
rulli da 3.9
ora non lo fa piu il fuori giri come se slittasse la cinghia
ps: ( avevo la mcd rossa che si era incastrata proprio nei corretori ! )
ora devo controllare la carburazione . tra un po per l'inverno metto il scatolotto di filtro.
 
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