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125 4T: Fantic, husquarna o altro?
10481201
10481201 Inviato: 30 Ago 2010 10:52
 


 
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10481340 Inviato: 30 Ago 2010 11:10
 

Ah ok e quindi cos'è meglio fa i freni delle due moto? Giusto per curiosità perchè comunque preferisco il fantic.
 
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10481627 Inviato: 30 Ago 2010 11:49
 

le moto da te elencate (quelle che montano l'ultimo minarelli) come prestazioni sono idetiche stessi cavalli all'albero e a ruota, se giravi un secondo nel forum potevi risparmiarti un bel pò di domande,ma comunque in primis scegli quella che più ti piace, ho letto che ti interessa il caba; bene hai scelto una buon e bella moto, sono tutte uguali... icon_xd_2.gif no beh scherzo cambia solo l'estetica e il comfort... sappi che il caba non ti indica quanta benza hai e non ha la riserva automatica, quindi come già sai quando la moto ti si ferma meti in riserva e parti... il wr è il più comodo come guida ma dato che non ti piace non sto neanche a parlartene più di tanto... come consumi inoltre son tutte li li, il wr forse è quello che consuma meno, dato che ha l'iniettore... poi non so... come sound io preferisco restare in casa fantic... è l'unica che monta un terminale già aftermarket con tanto di dbk estraibile... come ciclistca a migliore è la sms4... caba per seconda... vedi tu cosa preferisci... l'unica cosa che cambia veramente fra una moto e l'altra è l'estetica... per il resto sono tutte uguali... ciaooo 0509_up.gif
 
10481701
10481701 Inviato: 30 Ago 2010 11:58
 

Che hanno le stesse identiche prestazioni non è vero, alcune danno di più agli alti altre già di più ai bassi. E vi ho deto che l'hm cre fa un po' pena e io delle riviste grosso modo mi fido. Anche perchè mi piacerebbe capire su che cosa vi basate voi. Ad ogni modo perchè l'sms 4 ha una ciclistica migliore del fantic? Non avete detto che il mono dell husqvarna non è un granchè mentre quelli del fantic si possono regolare?
 
10481708
10481708 Inviato: 30 Ago 2010 11:59
 

Niky93TN ha scritto:
le moto da te elencate (quelle che montano l'ultimo minarelli) come prestazioni sono idetiche stessi cavalli all'albero e a ruota, se giravi un secondo nel forum potevi risparmiarti un bel pò di domande,ma comunque in primis scegli quella che più ti piace, ho letto che ti interessa il caba; bene hai scelto una buon e bella moto, sono tutte uguali... icon_xd_2.gif no beh scherzo cambia solo l'estetica e il comfort... sappi che il caba non ti indica quanta benza hai e non ha la riserva automatica, quindi come già sai quando la moto ti si ferma meti in riserva e parti... il wr è il più comodo come guida ma dato che non ti piace non sto neanche a parlartene più di tanto... come consumi inoltre son tutte li li, il wr forse è quello che consuma meno, dato che ha l'iniettore... poi non so... come sound io preferisco restare in casa fantic... è l'unica che monta un terminale già aftermarket con tanto di dbk estraibile... come ciclistca a migliore è la sms4... caba per seconda... vedi tu cosa preferisci... l'unica cosa che cambia veramente fra una moto e l'altra è l'estetica... per il resto sono tutte uguali... ciaooo 0509_up.gif

ma scherzi icon_asd.gif
il caba ha le forche regolabili l husqvarna no
 
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10481737 Inviato: 30 Ago 2010 12:03
 

mattyfog ha scritto:
Che hanno le stesse identiche prestazioni non è vero, alcune danno di più agli alti altre già di più ai bassi. E vi ho deto che l'hm cre fa un po' pena e io delle riviste grosso modo mi fido. Anche perchè mi piacerebbe capire su che cosa vi basate voi. Ad ogni modo perchè l'sms 4 ha una ciclistica migliore del fantic? Non avete detto che il mono dell husqvarna non è un granchè mentre quelli del fantic si possono regolare?
ioconoscegente che ha il caba e la differenza di potenza è minima (senza tagliare cavi) se tu credi tanto alle riviste su xoffroad hanno fatto una gara in pista fra sms4 wr125x caba e la rejeu... l'husqvarna ha vinto, ed il motivo per il quale è arrivato primo è stata la ciclistica (giustificazione data dallo scrittore della rivista) quindi pernso che di serie la ciclistica del sms4 sia migliore di quella del caba, sempre di serie, quindi dato che il caba ha forcelle regolabili si può migliorare...
 
10481792
10481792 Inviato: 30 Ago 2010 12:09
 

Niky93TN ha scritto:
ioconoscegente che ha il caba e la differenza di potenza è minima (senza tagliare cavi) se tu credi tanto alle riviste su xoffroad hanno fatto una gara in pista fra sms4 wr125x caba e la rejeu... l'husqvarna ha vinto, ed il motivo per il quale è arrivato primo è stata la ciclistica (giustificazione data dallo scrittore della rivista) quindi pernso che di serie la ciclistica del sms4 sia migliore di quella del caba, sempre di serie, quindi dato che il caba ha forcelle regolabili si può migliorare...

ma dice che per ciclistica intendeva le gomme che quelle del caba scivolavano troppo via mi vuoi dire che un mono idraulico è meglio di uno a gas, mi vuoi dire che una forcella con settaggi normali e meglio di una pluriregolabile icon_eek.gif
 
10481803
10481803 Inviato: 30 Ago 2010 12:11
 

solrock666 ha scritto:

ma dice che per ciclistica intendeva le gomme che quelle del caba scivolavano troppo via mi vuoi dire che un mono idraulico è meglio di uno a gas, mi vuoi dire che una forcella con settaggi normali e meglio di una pluriregolabile icon_eek.gif
se devo essere sincero la differenza non la conosco fra i 2 eusa_shifty.gif comunque se lo dite voi scusate per la bufalata che ho detto 0510_inchino.gif
 
10481966
10481966 Inviato: 30 Ago 2010 12:33
 

nono tranquillo siamo tutti qui per imparare 0509_up.gif
 
10482048
10482048 Inviato: 30 Ago 2010 12:46
 

Le ruote del caba scivolano via? icon_eek.gif Mi state dicendo che non tengono?

Ah tra l'altro, solo il caba ha il limitatore elettronico di giri vero? Ecco visto che forse dovrò tenerlo (probabilmente, anche se forse trattandosi solo di uno spinotto mi faccio fare da mio padre uno spinotto in modo da poterlo attaccare/staccare il limitatore snza problemi) non è che il fatto di non poter andare su di giri dia meno coppia rispetto all'husquarna?
Ah sul sito del fantic dicono che l'h2o ha 15cv ma che può arrivare fino a 20. A questi venti cavalli si arriva semplicemente tagliando il cavo del limitatore o facendo altro?
 
10482131
10482131 Inviato: 30 Ago 2010 12:59
 

mi sembra che tutte hanno il limitatore di giri elettronico... e comunque tagliando il cavo non penso che arrivi a 20cv... forse all'albero ma alla ruota farà 15cv... poi non so... c'è unutente del frum che sul suo topic ha postato il grafico della prova su banco fatta con il caba... però non è il modello 2010 e non so se aveva già tolto il filo o meno...
per le ruote del caba non so quano sia vero... però un mio amico è caduto con il modello del 2010 e mi ha detto che ha avuto problemi con le ruote... però non so se sia vero o meno... magari è solo una balla per coprire le sue colpe... icon_rolleyes.gif
pr lo "spinotto" potresti farlo benissimo tu... ti basterebbe tagliare il cavo giusto come indicato sulla guida nel forum... e aggiungerci un pulsantino... così anche mentre sei in giro puoi passare dalla versione normale a "full power" icon_asd.gif
 
10482275
10482275 Inviato: 30 Ago 2010 13:15
 

Niky93TN ha scritto:
mi sembra che tutte hanno il limitatore di giri elettronico... e comunque tagliando il cavo non penso che arrivi a 20cv... forse all'albero ma alla ruota farà 15cv... poi non so... c'è unutente del frum che sul suo topic ha postato il grafico della prova su banco fatta con il caba... però non è il modello 2010 e non so se aveva già tolto il filo o meno...
per le ruote del caba non so quano sia vero... però un mio amico è caduto con il modello del 2010 e mi ha detto che ha avuto problemi con le ruote... però non so se sia vero o meno... magari è solo una balla per coprire le sue colpe... icon_rolleyes.gif
pr lo "spinotto" potresti farlo benissimo tu... ti basterebbe tagliare il cavo giusto come indicato sulla guida nel forum... e aggiungerci un pulsantino... così anche mentre sei in giro puoi passare dalla versione normale a "full power" icon_asd.gif

Lol lo sapete quanto i miei sono fissati con le leggi. Almeno se faccio così e succede qualcosa di grave in mezzo secondo sono col motore a posto. icon_asd.gif Stra figo eh?
Si beh comunque penso che si parli di 20cv all'albero non alla ruota: quello che volevo sapere è se questi cavalli si raggiungono togliendo il limitatore o se bisogna cambiare anche qualche pezzo!
 
10482376
10482376 Inviato: 30 Ago 2010 13:25
 

state parlando di argomenti già trattati in altri topic..mi chiedo perchè il topic sia ancora aperto eusa_think.gif

mattyfog i 20 cv all'abero sono un miraggio icon_asd.gif tagliando quel cavo (che non è il limitatore di giri) ne guadagni 1-2 massimo
 
10482413
10482413 Inviato: 30 Ago 2010 13:29
 

Pagno93 ha scritto:
state parlando di argomenti già trattati in altri topic..mi chiedo perchè il topic sia ancora aperto eusa_think.gif

mattyfog i 20 cv all'abero sono un miraggio icon_asd.gif tagliando quel cavo (che non è il limitatore di giri) ne guadagni 1-2 massimo

E per gli altri cosa si dovrebbe fare? Chiedo giusto per curiosità.
Non sto parlando di pezzi aftermarket ma dei pezzi ufficiali fantic: cioè la versione full power che ha in più?
 
10482436
10482436 Inviato: 30 Ago 2010 13:32
 

mattyfog ha scritto:

E per gli altri cosa si dovrebbe fare? Chiedo giusto per curiosità.
Non sto parlando di pezzi aftermarket ma dei pezzi ufficiali fantic: cioè la versione full power che ha in più?
niente, è na stronzata
 
10482474
10482474 Inviato: 30 Ago 2010 13:36
 

Però toglietemi sta curiosità anche se prendo la versione normale da 15cv. La full power sarà na stronzata però comunque ha 20cv, ma come fa ad averli? Cosa hanno cambiato?
 
10482823
10482823 Inviato: 30 Ago 2010 14:13
 

mattyfog ha scritto:
Però toglietemi sta curiosità anche se prendo la versione normale da 15cv. La full power sarà na stronzata però comunque ha 20cv, ma come fa ad averli? Cosa hanno cambiato?

20 cavalli te lo dicono loro, in realtà ne avrà uno in più se va bene.
 
10482898
10482898 Inviato: 30 Ago 2010 14:21
 

Allora: mi potreste gentilmente dire che pezzi ha di diverso il full power?
 
10483054
10483054 Inviato: 30 Ago 2010 14:39
 

mattyfog ha scritto:
Però toglietemi sta curiosità anche se prendo la versione normale da 15cv. La full power sarà na stronzata però comunque ha 20cv, ma come fa ad averli? Cosa hanno cambiato?

cambia il nome della moto, che si chiama full power, e il numero che appare in "Cv dichiarati" icon_wink.gif poi costa anche 500-1000€ in più eusa_think.gif mi sebra che prticamente taglino solo il cavo della centralina icon_asd.gif


se prendi la versone base e mi dai 200€ te la faccio diventre full power in 30 secondi icon_lol.gif
 
10483082
10483082 Inviato: 30 Ago 2010 14:42
 

ce anche il riciclo fumi mi sembra come blocco
 
10483109
10483109 Inviato: 30 Ago 2010 14:47
 

in 30 secodi si tappa anche quello
 
10483127
10483127 Inviato: 30 Ago 2010 14:50
 

Quindi in teoria basta che tagli il filo e passi ai teorici 20cv?
 
10483176
10483176 Inviato: 30 Ago 2010 15:03
 

mattyfog ha scritto:
Quindi in teoria basta che tagli il filo e passi ai teorici 20cv?

Devi anche togliere il ricircolo di fumi, comunque si, poi possi ai teorici 20 cv che in realtà sono 15,5 icon_lol.gif
 
10483407
10483407 Inviato: 30 Ago 2010 15:46
 

ma cosa dite, la versione full power è riferita alla moto stock con solo il cavo tagliato. il bello è che qua la gente parla parla della moto e non l' ha mai vista...la differenza a parer mio è di almeno 2cv...i 20 scordateveli con solo questa modifica
 
10483713
10483713 Inviato: 30 Ago 2010 16:47
 

Direi che ci sono abbastanza topic per parlarne.
2 pagine bastano
icon_chiudi.gif

Sul fantic ci sono mille topic
c'è quello ufficiale per la SMS4
e per l WR quanti ne volete
 
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