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125 4T: Fantic, husquarna o altro?
10479484
10479484 Inviato: 29 Ago 2010 21:48
Oggetto: 125 4T: Fantic, husquarna o altro?
 

Salve a tutti!!
Finalmente mi avete convinto a prendere un 125 4t!
Ora ecco che mi tocca scegliere! Dunque di 4t ho visto:
- il yamaha che non mi piace esteticamente e che ho visto su motociclismo che non ha una gran coppia
- il rieju che mi sa un po' di cinesata (anche se non mi ridodo dove viene fatto, in spagna forse?): molto bello esteticamente, preferisco la coppia (che rispetto al yamaha dà di più agli alti ed arriva ad una potenza e coppia maggiori) ma nei test di insella 2 serbatoi si sono crepati e questo mi lascia perplesso
- il beta che però non mi piace un granchè esteticamente
- l'hm che costa caro e che se ha un motore come l'hm cre baja rr allora fa davvero pena (su motociclismo danno 10cv, ha coppia e potenza peggiore fra aprilia rs, fantic, rieju motard, yamaha yzf-r e wrx)
- fantic (vedi sotto)
- husquarna (vedi sotto)
- ho dimenticato altro restando nei 4t?

Dunque, prima di tutto ditemi se ho dimenticato dei modelli.
In secondo luogo quelli che più mi piacciono solo l'husquarna sms 4 e soprattutto il fantic h2o.
Parliamo del motore
Stando a quel che so entrambe hanno 15cv. Confermate? Sapreste indicarmi dati sulla coppia di entrambi i modelli?
Per il resto quale dovrebbe essere il migliore?
Il caballero ha un carburatore 30 mentre l'husky un 29 però mi sembra una differenza minima inoltre le moto sono comunque bloccate a 15cv e non so dove siano i blocchi e cosa comporti questo.
Il fantic pesa 20kg in meno dell'husky il che comunque dovrebbe dare già un vantaggio circa la potenza della moto (seppur forse minimo). Inoltre ciò dovrebbe rendere la moto più maneggevole.

Ciclistica
Per quanto riguarda i freni entrambe le moto hanno un 260mm anteriore e un 220mm posteriore. So dirmi che il fantic monta " pinza Braking - disco BRAKING “Wave” a margherita " e l'husky "ha scelto un disco anteriore da 260 mm, con pinza flottante a doppio pistoncino, ed un disco posteriore da 220 mm, anch'esso abbinato ad una pinza flottante" radiali (si chiamano così giusto?). Tuttavia non so cosa cambi. Aiutatemi voi!
Il fantic ha gli ammortizzatori regolabili, l'husky no vero?
Per il resto quale moto ha ciclistica migliore?

Comfort
Non scelgo la moto in base ai comfort ma fanno pur sempre comodo.
Il fantic ha avviamento elettrico l'husky no vero? Chiaramente sul fantic comunque c'è anche la pedalina no?
La strumentazione dei vari modelli segna il carburante e il contagiri (per quando non più di tanto utile mi incuriosiva)?

Grazie a tutti! Lo so che ho chiesto molto ma ci tengo!
 
10479510
10479510 Inviato: 29 Ago 2010 21:54
 

c***o perchè hai aperto un altro topic? eusa_doh.gif

comunque non mi piace la discriminazione che hai fatto..


posso dirti(come ho fatto nell'altro topic) chei 125 4t Lc vanno tutti uguali(a parte l'hm ch non so come mai ne ha un po' meno) e la differenza la fa chi guida.


inoltre da wrista ti dico che non è vero che ha poca coppia, anzi è il 125 che ne ha di più ai bassi e agli alti ne perde poca solo nei confronti del fantic.
 
10479543
10479543 Inviato: 29 Ago 2010 22:01
 

Che cavolo il motore è lo stesso, ti è già stato consigliato di prendere quella che ti piace di più!
 
10479573
10479573 Inviato: 29 Ago 2010 22:07
 

Sentite raga io mi riferisco ai test di motociclismo: il wrx ha più coppia hai bassi è vero ma perde agli alti. Lo scarico fa molta differenza. Non ditemi di no perchè non penso che nei test di motociclismo si siano inventati le cose.
Il topic l'ho aperto perchè comunque eravamop troppo ot e credo che così sia più facile in futuro per qualcuno trovare questo topic se avesse i miei stessi dubbi.
 
10479603
10479603 Inviato: 29 Ago 2010 22:12
 

mattyfog ha scritto:
Sentite raga io mi riferisco ai test di motociclismo: il wrx ha più coppia hai bassi è vero ma perde agli alti. Lo scarico fa molta differenza. Non ditemi di no perchè non penso che nei test di motociclismo si siano inventati le cose.
Il topic l'ho aperto perchè comunque eravamop troppo ot e credo che così sia più facile in futuro per qualcuno trovare questo topic se avesse i miei stessi dubbi.
si vede che non hai ancora capito come funzionanao i giornali icon_asd.gif
 
10479606
10479606 Inviato: 29 Ago 2010 22:12
 

mattyfog ha scritto:
Sentite raga io mi riferisco ai test di motociclismo: il wrx ha più coppia hai bassi è vero ma perde agli alti. Lo scarico fa molta differenza. Non ditemi di no perchè non penso che nei test di motociclismo si siano inventati le cose.


eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
10479609
10479609 Inviato: 29 Ago 2010 22:13
 

comunque nessun 125 4T a liquido ha la pedalina hanno tutti lo stesso motore magari qualcuno è avvantaggiato perchè pesa meno ma ti consaiglio di prenee quella che ti piace di più
 
10479610
10479610 Inviato: 29 Ago 2010 22:13
 

Tropik ha scritto:
si vede che non hai ancora capito come funzionanao i giornali icon_asd.gif


mi spii eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , il potere del denaro 0509_up.gif
 
10479616
10479616 Inviato: 29 Ago 2010 22:15
 

Tropik ha scritto:
comunque nessun 125 4T a liquido ha la pedalina hanno tutti lo stesso motore magari qualcuno è avvantaggiato perchè pesa meno ma ti consaiglio di prenee quella che ti piace di più

l'hm pesa meno della mia ma va anche meno eusa_shifty.gif
 
10479621
10479621 Inviato: 29 Ago 2010 22:16
 

Pagno93 ha scritto:

l'hm pesa meno della mia ma va anche meno eusa_shifty.gif
quella nuova non si sa comunque quello che la bloccava nela precendete annata era lo scarico tappato.........il motore è lo stesso pe tutto e questo lo saitu meglio di me al massimo cambia l'alientazione......iniezione o carbratore
 
10479637
10479637 Inviato: 29 Ago 2010 22:20
Oggetto: Re: 125 4T: Fantic, husquarna o altro?
 

mattyfog ha scritto:
Salve a tutti!!
Finalmente mi avete convinto a prendere un 125 4t!

bene 0509_banana.gif

mattyfog ha scritto:

Il fantic ha avviamento elettrico l'husky no vero? Chiaramente sul fantic comunque c'è anche la pedalina no?
La strumentazione dei vari modelli segna il carburante e il contagiri (per quando non più di tanto utile mi incuriosiva)?

Grazie a tutti! Lo so che ho chiesto molto ma ci tengo!

tutte le 4t con motore minarelli non hanno la pedalina, hanno solo l'avviamento elettrico
per le altre non so ma l'husqvarna non segna la quantità di benzina (quando la moto si spegne giri il rubinetto su RES)
comunque se puoi permettertelo ti consiglio il caba h20 o l'hm derapage competition per il semplice fatto che pesano poco e hanno una buona ciclistica, il motore è uguale per tutti (anche se queste due montano scarichi aftermarket di serie)
 
10479641
10479641 Inviato: 29 Ago 2010 22:21
 

Ok comunque no post inutili grazie icon_wink.gif Non mi aiutano e perdete solo tempo!
Comunque, scusa ma se si ha la batteria scarica che si fa?
 
10479666
10479666 Inviato: 29 Ago 2010 22:28
 

si spinge
 
10479671
10479671 Inviato: 29 Ago 2010 22:29
 

mattyfog ha scritto:
Ok comunque no post inutili grazie icon_wink.gif Non mi aiutano e perdete solo tempo!
Comunque, scusa ma se si ha la batteria scarica che si fa?


spingi icon_asd.gif
 
10479674
10479674 Inviato: 29 Ago 2010 22:29
 

Ma si riesce a farle partire comunque giusto? Però che grana icon_razz.gif
 
10479694
10479694 Inviato: 29 Ago 2010 22:34
 

si, ma tanto la batteria non si scarica mai
 
10479717
10479717 Inviato: 29 Ago 2010 22:39
 

Mi sapreste rispondere alle domande circa la ciclisica e i comfort?
 
10479894
10479894 Inviato: 29 Ago 2010 23:07
 

mattyfog ha scritto:
Mi sapreste rispondere alle domande circa la ciclisica e i comfort?

Comfort? Si sta parlando di motard giusto? ... comunque il wr della yamaha sembra essere il più "comodo" grazie anche alle sospensioni molto morbide che su strada coprono bene le buche ma quando inizi a forzare non credo reggano molto...

Come ciclistica il fantic è l'unica che monta una forcella e mono regolabile, però per quest'ultimo c'è solo con la molla senza azoto, è la più leggera.
 
10479914
10479914 Inviato: 29 Ago 2010 23:10
Oggetto: Re: 125 4T: Fantic, husquarna o altro?
 

mattyfog ha scritto:

Il fantic pesa 20kg in meno dell'husky il che comunque dovrebbe dare già un vantaggio circa la potenza della moto (seppur forse minimo). Inoltre ciò dovrebbe rendere la moto più maneggevole.
a mio parere, soprattutto nel motard, il peso è quello che comanda. 20kg sono un mare di kg...
 
10480134
10480134 Inviato: 30 Ago 2010 0:02
 

fantic 0509_up.gif
leggero, ottima ciclistica, scarico ottimo e bell estetica
 
10480890
10480890 Inviato: 30 Ago 2010 9:54
 

grifon ha scritto:

Comfort? Si sta parlando di motard giusto? ... comunque il wr della yamaha sembra essere il più "comodo" grazie anche alle sospensioni molto morbide che su strada coprono bene le buche ma quando inizi a forzare non credo reggano molto...

Come ciclistica il fantic è l'unica che monta una forcella e mono regolabile, però per quest'ultimo c'è solo con la molla senza azoto, è la più leggera.

Con "comfort" intendo le domande che ho messo sotto il titoletto omonimo all'apertura del thread.
Quindi vorrei sapere (riporto) La strumentazione dei vari modelli segna il carburante e il contagiri (per quando non più di tanto utile mi incuriosiva)?
 
10480914
10480914 Inviato: 30 Ago 2010 10:01
 

mattyfog ha scritto:

Con "comfort" intendo le domande che ho messo sotto il titoletto omonimo all'apertura del thread.
Quindi vorrei sapere (riporto) La strumentazione dei vari modelli segna il carburante e il contagiri (per quando non più di tanto utile mi incuriosiva)?

L'husqvarna non ha il contagiri ne la spia della benzia, nemmeno il caballero (credo).
 
10480989
10480989 Inviato: 30 Ago 2010 10:18
 

Mmm, qualcuno mi può dare conferma cica il caballero? Inoltre se non c'è l'indicatore per lo meno entrambe i modelli hanno il "coso" da girare per mettere la riserva? In modo che se la moto mi si ferma so che posso ancora andare dal benzinaio e non devo andare a piedi dal benzinaio?
 
10480997
10480997 Inviato: 30 Ago 2010 10:20
 

il wr ha la riserva automatica
 
10481022
10481022 Inviato: 30 Ago 2010 10:25
 

mattyfog ha scritto:
Mmm, qualcuno mi può dare conferma cica il caballero? Inoltre se non c'è l'indicatore per lo meno entrambe i modelli hanno il "coso" da girare per mettere la riserva? In modo che se la moto mi si ferma so che posso ancora andare dal benzinaio e non devo andare a piedi dal benzinaio?

Si chiama rubinetto, e ovviamente c'è per mettere la riserva.
 
10481035
10481035 Inviato: 30 Ago 2010 10:27
 

sisi c è in entrambi il ubinetto dotato di riserva, comunque non preoccuparti per il contagiri lo senti anch e a orecchio il regime
Il caba ce da dire che ha anche l elettroventola che si attiva quando il motore è molto caldo
 
10481042
10481042 Inviato: 30 Ago 2010 10:28
 

Su queste moto non credo che problemi di surriscaldamento ce ne siano... 0509_up.gif
 
10481067
10481067 Inviato: 30 Ago 2010 10:34
 

Ok quindi anche se mi si spegne la moto giro il rubinetto e riparto. E quanto km di autonomia avrò? Andando piano almeno una trentina no?
 
10481094
10481094 Inviato: 30 Ago 2010 10:39
 

mattyfog ha scritto:
Ok quindi anche se mi si spegne la moto giro il rubinetto e riparto. E quanto km di autonomia avrò? Andando piano almeno una trentina no?

La riserva dovrebbero essere 2 litri, quindi penso che 30 km li fai bene andando tranquillo.
 
10481129
10481129 Inviato: 30 Ago 2010 10:44
 

A beh se ci sono 2 litri di km direi che ne dovrei fare minimo 40 con una guida anche un po' nervosa.
Che cosa cambia fra freni a margherita e radiali?
 
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