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Fantic Motor 125 o moto 2 tempi
10468058
10468058 Inviato: 27 Ago 2010 13:52
Oggetto: Fantic Motor 125 o moto 2 tempi
 



[i][b]
Ciao a tutti, l' anno prosssimo dovrei comprarmi un 125, possibilmente motard.
Così ho già iniziato a guardare cosa mi propone il mercato, premetto di possedere già un 50 enduro 2t. Davvero fantastico.
MI sono innamorato dell nuovo Fantic Motor 125 raffredato a liquido, 4t, con scarico Zard.
Mi piace anche il derapage 125 competizione con scarico termignoni, sempre 4t.
Sono ancora molto indeciso sul da farsi, vorrei sapere effettivamente che soffisfazioni e cosa potrei trarre da queste due moto o da altre.
Accetto anche qualche consiglio su 125 2t, naturalmente con costo moderato se no andrei subito a prendermi il kappa 0509_si_picchiano.gif .
Ciao grazie
 
10468078
10468078 Inviato: 27 Ago 2010 13:54
 

sono 2 mondi diversi, i 4t sono docili e con poca potenza, ma con consumi infimi, il 2t prestazioni esaltanti ma consumi esaltantiper ogni benzinaio
 
10468125
10468125 Inviato: 27 Ago 2010 14:00
 

la solita filstrocca icon_asd.gif
 
10468254
10468254 Inviato: 27 Ago 2010 14:21
 

diciamo che il 2t va da favola in pista grazie alle sue prestazioni uniche mentre se viene usato per fre avanti e indietro da casa e scuola puo diventare difficile da sopportare a causa delle spese di benzina e olio e della manutenzione del motore....la cosa è al contrario per il 4t 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
le differenze dal fantic all'hm sono minime:
icon_arrow.gif il motore è lo stesso per entrambe
icon_arrow.gif il cambio è forse leggermente più lungo quello del fantic
icon_arrow.gif ciclistica secondo me è meglio quella dell'hm
icon_arrow.gif estetica......questo è soggettivo quindi non commento
icon_arrow.gif marmitta: tutte e due ottime marmite
 
10468266
10468266 Inviato: 27 Ago 2010 14:23
 

io2ruote ha scritto:
diciamo che il 2t va da favola in pista grazie alle sue prestazioni uniche mentre se viene usato per fre avanti e indietro da casa e scuola puo diventare difficile da sopportare a causa delle spese di benzina e olio e della manutenzione del motore....la cosa è al contrario per il 4t 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
le differenze dal fantic all'hm sono minime:
icon_arrow.gif il motore è lo stesso per entrambe
icon_arrow.gif il cambio è forse leggermente più lungo quello del fantic
icon_arrow.gif ciclistica secondo me è meglio quella dell'hm
icon_arrow.gif estetica......questo è soggettivo quindi non commento
icon_arrow.gif marmitta: tutte e due ottime marmite



Montano tutte e due il minarelli giusto??
 
10468316
10468316 Inviato: 27 Ago 2010 14:30
 

si icon_exclaim.gif
 
10468416
10468416 Inviato: 27 Ago 2010 14:47
 

se ti compri il prossimo anno un 2t io ti consiglio il caballero 125 2t che uscirà penso a maggio deve essere veramente bello
 
10468425
10468425 Inviato: 27 Ago 2010 14:49
 

la fantic motor non fa più 2t.......
 
10468582
10468582 Inviato: 27 Ago 2010 15:17
 

io2ruote ha scritto:
diciamo che il 2t va da favola in pista grazie alle sue prestazioni uniche mentre se viene usato per fre avanti e indietro da casa e scuola puo diventare difficile da sopportare a causa delle spese di benzina e olio e della manutenzione del motore....la cosa è al contrario per il 4t 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
le differenze dal fantic all'hm sono minime:
icon_arrow.gif il motore è lo stesso per entrambe
icon_arrow.gif il cambio è forse leggermente più lungo quello del fantic
icon_arrow.gif ciclistica secondo me è meglio quella dell'hm
icon_arrow.gif estetica......questo è soggettivo quindi non commento
icon_arrow.gif marmitta: tutte e due ottime marmite


allora
il 2t in pista non credo proprio anche l'husqy con 25 cv in pista "soffre" nel senso che non è fatta per andare in pista...e il cambio soffre dopo un pò così come la mx aprilia e le rimanenti 2t
le 2t racing invece sono + fatte per andare in pista ma hanno sui 30cv e la differenza si sente (ma anche per come è fatto il motore)
il cambio del fantic e delll'hm sono identici
ciclistica la migliore è quella del fantic (guarda le regolazioni delle forcelle e del mono...segno di qualità)

la fantic produrrà ancora 2t vai sul sito e si vede un video in cui "lo dichiarano in qualche modo"

il 4t comunque non è fatto solo per fare casa scuola... ma anche per farsi tanti km senza preoccuparsi più di tanto
il discorso vale per entrambe: se la moto la tratti bene ti dura (nel suo possibile...) se la tratti male no
 
10468600
10468600 Inviato: 27 Ago 2010 15:21
 

io2ruote ha scritto:
la fantic motor non fa più 2t.......

lo ha rimesso in produzione da maggio e fa il 125, il 250 e il 300
Fanticmotor.it
 
10468715
10468715 Inviato: 27 Ago 2010 15:36
 

in pista il 2t si sbizzarisce....
poi dipende la moto che hai......
se ti prendi un tm (ad esempio) il posto migliore per farlo andare è la pista
 
10468761
10468761 Inviato: 27 Ago 2010 15:44
 

infatti ho detto con le racing ci vai tranquillamente
ma con una street 2t no...
anche per le ciclistica per le forcelle ecc...le metti in crisi subito (ovviamente intendo per robe originali poi se uno fa delle modifiche i miglioramenti li ha)
 
10468770
10468770 Inviato: 27 Ago 2010 15:45
 

se uno non è soddisfatto della ciclistica originale basta fare un po di modifiche
 
10468849
10468849 Inviato: 27 Ago 2010 15:59
 

si appunto......
comunque:
sia il 2t che il 4t sono moto ottime quindi se la fantic farà un 2t allora siamo a cavallo....
i fantic di natura promettono bene........
speriamo che non costi troppo come l'h2o di adesso
 
10469100
10469100 Inviato: 27 Ago 2010 16:39
 

costerà costerà
dato che probabilmente lo affiancano ai 4t
sarebbe una cagata fare un 4t che è da street e un 2t street pure lui (street intendo "Poco tirato o almeno non da racing")
quindi secondo me saranno delle racing belle e buone (forse lo faranno per l'enduro il competizione e il motard lo tengono street) e dai costi non meno di 6000 euro
secondo me
ma mi sbaglierò bho
tanto le vedremo all'eicma secondo me
 
10469902
10469902 Inviato: 27 Ago 2010 19:08
 

io2ruote ha scritto:
diciamo che il 2t va da favola in pista grazie alle sue prestazioni uniche mentre se viene usato per fre avanti e indietro da casa e scuola puo diventare difficile da sopportare a causa delle spese di benzina e olio e della manutenzione del motore....la cosa è al contrario per il 4t 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
le differenze dal fantic all'hm sono minime:
icon_arrow.gif il motore è lo stesso per entrambe
icon_arrow.gif il cambio è forse leggermente più lungo quello del fantic
icon_arrow.gif ciclistica secondo me è meglio quella dell'hm
icon_arrow.gif estetica......questo è soggettivo quindi non commento
icon_arrow.gif marmitta: tutte e due ottime marmite



esatto,questo è il succo del discorso 2t VS 4t icon_asd.gif
 
10526101
10526101 Inviato: 6 Set 2010 20:05
 

Io consiglierei street 2t.... Secondo me del 4t dopo un po' ti stufi perchè anche se ne hai uno buono la potenza è quella che è..
Le racing 2t sono troppo problematiche, o sei davvero appassionato, determinato e competente quanto basta per mantenerle oppure te le sconsiglio...
Se le usi bene non danno problemi, se le usi male stanno più in officina che in strada...
La street 2t è un buon compromesso, prestazioni discrete e affidabilità sufficiente...
Se poi non tiri e vai a modo non consumano nemmeno molto....
Dipende da cosa ne fai alla fine.. 0509_up.gif
 
10534525
10534525 Inviato: 7 Set 2010 21:29
 

Se puoi ripotenziare (i miei non mi lasciano perchè non è legale) sicuramente 2t se no prendi il fantic che mi ha fatto innamoraree!
 
10536992
10536992 Inviato: 8 Set 2010 9:43
 

mattyfog ha scritto:
Se puoi ripotenziare (i miei non mi lasciano perchè non è legale) sicuramente 2t se no prendi il fantic che mi ha fatto innamoraree!

è brutto avere genitori troppo rispettosi delle regole purtroppo icon_sad.gif mi dispiace per te icon_sad.gif
 
10639100
10639100 Inviato: 24 Set 2010 9:53
 

Anche a me dispiace per me!
Però in ogni caso sono felicissimo però comunque ci sarà un differenza abissale fra il mio scooter e quella moto! E per girare sarà più che sufficiente! Mi accontento insomma icon_smile.gif Dai che tra 3 settimane il fantic potrebbere essere mio! Teoricamente fra 2 ma non so se riuscirò ad averlo già!
 
10734876
10734876 Inviato: 9 Ott 2010 8:28
 

Moncio ha scritto:
se ti compri il prossimo anno un 2t io ti consiglio il caballero 125 2t che uscirà penso a maggio deve essere veramente bello


ma sarà un modello esasperato come tm smr & co...
 
10742065
10742065 Inviato: 10 Ott 2010 18:47
 

assolutamente no si aggirerà sui 6000 euro di prezzo , sarà una via dimezzo tra tm e husquy .
Poi se fosse come il tm che ben venga dannazione
 
10742082
10742082 Inviato: 10 Ott 2010 18:49
 

inoltre dovrebbe essere gia disponibile da dicembre
 
10747036
10747036 Inviato: 11 Ott 2010 14:55
 

dipende da che utilizzo ne fai!!!!

se lo usi tutti i giorni ti consiglio 4t altrimenti 2t street 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
10748288
10748288 Inviato: 11 Ott 2010 17:38
 

fanticperry ha scritto:
inoltre dovrebbe essere gia disponibile da dicembre


Più chiarezza su questo argomento pls icon_xd_2.gif Comunque si dipende dall'utilizzo, io ad esempio ho avuto per un pò il tuo dubbio poi ho deciso di andare di 2t street ... siccome sembra che avrò la possibilità di ripotenziare ho scelto 2T (anche per passione !!) ed ho scartato il 4t che per le cilindrate superiori è d'obbligo icon_xd_2.gif
 
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