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[Fazer 8] Valige laterali Givi con sgancio rapido[guida]
10466526
10466526 Inviato: 27 Ago 2010 10:50
Oggetto: [Fazer 8] Valige laterali Givi con sgancio rapido[guida]
 

Se a qualcuno può interessare ho montato le valige laterali rigide della givi modello v35 (€250 la coppia) e il kit sgancio rapido (366kit+plxr366 €200).

Il kit è fatto per portatarga e frecce originali. Personalmente ho il kit akrapovic completo di frecce a led e portatarga regolabile che sta dando la yamaha in offerta e monta bene con la sola accortezza di inclinare abbastanza la targa. Le frecce invece ci vanno giusto giusto.


Foto della moto con i soli talaietti (sganciabili in 1 minuto con una chiave specifica fornita dalla givi), si apprezza l'inclinazione della targa:

Link a pagina di Picasaweb.google.it
Link a pagina di Picasaweb.google.it


Valige montate:

Link a pagina di Picasaweb.google.it


Saluti icon_wink.gif
 
10468039
10468039 Inviato: 27 Ago 2010 13:50
 
 
10481364
10481364 Inviato: 30 Ago 2010 11:13
 

Anche io sarei interessato alle valigie laterali ma temo possano intralciare la salita del passeggero, oltre al fatto di sembrare non perfettamente integrate col posteriore della moto (troppo sporgenti dalla coda della moto). Almeno questa è la mia impressione.
 
10483061
10483061 Inviato: 30 Ago 2010 14:40
 

Le ho prese anche io. Sono ottime come borse. L'alternativa era il bauletto ma volevo qualcosa di diverso del solito (su tutte le moto che ho avuto c'era il bauletto) e più veloce da togliere(intendo la piastra, che rovina l'estetica).
 
10538130
10538130 Inviato: 8 Set 2010 12:00
 

come vanno qst borse rigide? sono un pò indeciso dato che a minor prezzo potrei montare qll morbide con capienza simile.. però le rigide si abbinano al bauletto yamaha(givi)
 
10545599
10545599 Inviato: 9 Set 2010 11:56
 

Morbide
Vantaggi:
Costo
Peso
Sicurezza (in caso di scivolamento laterale della moto la proteggono, e loro stesse non si rompono)
Svantaggi
Stivaggio ed estrazione bagagli
Possibilità di furto
Possibilità di apertura
Trasporto a piedi

Rigide
Vantaggi:
Capienza
Comodità di stivaggio ed estrazione
Impermeabilità
Trasporto a piedi

Svantaggi:
Costo
Fragilità in caso di caduta

[url]Link a pagina di Bandit.it

e' di un altro forum icon_xd_2.gif .

Questo è per quanto riguarda fz1 però per farti un'idea
[/url]FZ1 - Borse laterali [consigli]

Ce ne sono a migliaia usa la funzione CERCA
 
11480003
11480003 Inviato: 7 Mar 2011 13:09
 

grazie mille giggo53...
 
11480598
11480598 Inviato: 7 Mar 2011 15:13
 

non sono d'accordo su un punto..
la fragilità in caso di caduta

ho le givi V35 con i medesimi telai PLXR e ci sono caduto a 50 km/h in centro a Firenze per evitare un auto.

oltre ai graffi le V35 non hanno subito alcun danno...
 
11480780
11480780 Inviato: 7 Mar 2011 15:46
 

Certo le V35 sono belle care, ma in caso di caduta, SGRATTTTTTTTTT, preferisco ammaccare loro che la mia moto!

Domanda: meglio le V35 o le nuove Easylock?
 
11481614
11481614 Inviato: 7 Mar 2011 18:14
 

State attenti a montarle...io non ho potuto cambiare la targa perchè se no veniva veramente troppo inclinata. Chiedete prima di montarle 0509_up.gif
p.s. con le easylock non hai la possibilità del telaietto a sgancio rapido e tanto vale prendere le rigide no? doppio_lamp.gif
 
11486788
11486788 Inviato: 8 Mar 2011 17:35
 

Io le ho montate; una qualche attenzione a salire per il passeggero ci vuole, ma una volta in sella non ci sono differenze rispetto a quando si viaggia senza valige.

ggmm74 ha scritto:
Anche io sarei interessato alle valigie laterali ma temo possano intralciare la salita del passeggero, oltre al fatto di sembrare non perfettamente integrate col posteriore della moto (troppo sporgenti dalla coda della moto). Almeno questa è la mia impressione.
 
11491024
11491024 Inviato: 9 Mar 2011 13:42
 

chiedo consigli a chi sulla 8, ha sia le valigie givi V35 e un portatarga aftermarket.
come avete ovviato al problema del 3° attacco? mi spiego meglio.

i punti d'attacco del telaio PLXR sono 3.
*pedane passeggiero
*sottocoda tramite asole
*portatarga originale con conseguente spostamento frecce.

togliendo appunto il portatarga,come avete risolto il problema del 3° attacco? 0510_saluto.gif
 
11710539
11710539 Inviato: 22 Apr 2011 19:37
 

Ho appena finito di montare le V35:

UNA AMMAZZATA INCREDIBILE!

Ma gli ingegneri Yamaha che CA__O hanno fatto lì dietro con quel codone, con i cavi, con le frecce. Un casino immondo, eppure sti lavori li ho già fatti su GSX-R e ER-6, tutta un'altra storia.

Ecco la lista dei casini:

1- Portabauletto originale Yamaha NON VA BENE con il 366KIT, perché le staffe che reggono il telaio vanno solo con le maniglie originali.
PRIMA BESTEMMIA, mi tocca ricomprare le staffe del supporto bauletto GIVI, che erano OK.
E le ho rivendute (SECONDA BESTEMMIA).

2- Cambio frecce, filo di 10 cm, ho dovuto saldare tutto in un cm a ridosso del portatarga, con tanto di doppi termorestringenti! (PRIMA PAROLACCIA).

3- Frecce a led, immaginavo che lampeggiassero troppo veloce, ho preso un relè elettronico ma non ce l'ho fatta a montarlo, ero sfinito (SECONDA PAROLACCIA).

4- Con lo scarico Leovince mi sono dovuto ingegnare un po' per non rimontare il supporto terminale originale, quel cesso enorme a 3 buchi che pesa 1 Kilo solo lui (TERZA PAROLACCIA).

5- Infine, tutto finito, tutto contento. vado a prendere le valigie: MANCANO LE CHIAVI!!! (TERZA QUARTA QUINTA.....CENTESIMA BESTEMMIA) CA__O PO__O ME__A.

Morale della favola, due ore per stare senza valigie e senza baule!
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
11724086
11724086 Inviato: 26 Apr 2011 8:59
 

eziodesio ha scritto:


Ciao, una domanda:

le staffe del tuo 366kit, quelle che si attaccano sotto il sellino posteriore, e che escono dai fori nel sottocoda per intenderci, sono fatte in modo che i maniglioni ci vadano sotto?

Ho un problema e non so come fare: avevo la pistra originale Yamaha per il baule, ma montando le valigie con le piastre 366kit non posso rimetterla su, perché le piastre "ad L" sono diverse da quelle che sono presenti nel 366FZ, ovvero nel kit portabaule della GIVI.

La cosa che devo verificare è se riesco a "fresare" un pezzo delle staffe per poterci infilare la piastra originale Yamaha, che lavoraccio, e spero di non alterare la sua resistenza meccanica.
Per lo stesso motivo non voglio toccare la piastra Yamaha, perché è in alluminio, quindi meno resistete e facilmente "crepabile".
Inoltre costa 140 euro, contro gli eventuali 40 del 366FZ, che, come estrema ratio, potrei ricomprare (visto che come un idiota l'ho venduta su ebay)!


Mi puoi consigliare?
Grazie mille.
doppio_lamp.gif
 
11724128
11724128 Inviato: 26 Apr 2011 9:08
 

mi rispondo da solo.

l'unico porta targa che va bene con il kit PLX e PLXR è il gaass (o come si scrive) perchè segue il profilo dell'originale e permette il 3° punto di ancoraggio dei telai.

per il resto ice devo dire che Givi non ha fatto un bel lavoro con le frecce eusa_wall.gif in caso di portatarga originale eusa_wall.gif
 
11724258
11724258 Inviato: 26 Apr 2011 9:40
 

jake ha scritto:
mi rispondo da solo.

l'unico porta targa che va bene con il kit PLX e PLXR è il gaass (o come si scrive) perchè segue il profilo dell'originale e permette il 3° punto di ancoraggio dei telai.

per il resto ice devo dire che Givi non ha fatto un bel lavoro con le frecce eusa_wall.gif in caso di portatarga originale eusa_wall.gif


Già, l'ho sperimentato personalmente.
Non capisco cuell'accrocco stupido dove vanno frecce e luce targa, quando bastavano due prolunghe dritte idiote da attaccare ai fori frecce del portatarga originale.

Il mio problema però non sono le frecce, dopo saldatore e termorestringenti ho risolto tutto.

Il problema è quello che sta sotto la sella passeggero, le staffe ad L, fatte solo per GIVI, senza SCRIVERE da NESSUJNA PARTE che non è compatible con la staffa originale YAMAHA.
 
11730217
11730217 Inviato: 26 Apr 2011 23:33
 

Beh, quando mi metto in testa una cosa, la devo fare, e in fretta.

Dopo 3 ore di lavoro:

1- lavorata la piastra baule Yamaha, ho fatto delle riseghe col Dremel e rifinita con lima a mano e colore spray nero opaco! Non potete immaginare che lavoro, nemmeno Papillon cn la lima!

2- limate le sporgenze delle staffe a L del 366KIT Givi col Dremel (Grande lavoro del mio amicone Davide)

3- montato tutto, con enorme fatica a far entrare tutto, nel senso che quando si montano le maniglie queste sono 2, separate, ed è facilissimo, mentre la piastra è unica, quindi tutto è come un monoblocco, ed è un macello!!!
Infatti ho rotto un pezzetto di codone di plastica, quello bianco (almeno per la mia) che sta fra le due viti a stella sotto la parte posteriore del sellino passeggero. Per fortuna sopra c'è la sella, e non si vede nulla.

4- montato tutto, baule da 46 litri monolock e valigie V35.

Sembra una GoldWing ora, e non so ancora se mi fa schifo o meno!!! 0509_mitra.gif
Certo tutto sto casino per poi non essere soddisfatto?
Ma si, in fondo in 3 minuti levo valigie, telaietti e baule, e resto con la sola piastra, che ROTTAMERO' CON LA MOTO, visto che ormai non credo si possa togliere a meno di sfasciare tutto!!!

UN MAZZO TANTO, ma che soddisfazione.
Ora, quando avrò tempo, posterò le foto, ma soprattutto:

Scriverò ai signori della GIVI, suggerendo delle varianti al loro meraviglioso KIT, per renderlo adatto a tutto il materiale Yamaha.
Ma credo che non mi CAGH___ANNO, visto che secondo me lo fanno apposta, sia loro che i grandi ingegneri Giapponesi, che vorrei vederlo in faccia quelo che ha progettato quel codone maledetto icon_evil.gif , che nemmeno sullo Shuttle hanno una cosa così complicata!
 
11732323
11732323 Inviato: 27 Apr 2011 12:55
 

facciamo una cosa.. mi posti le foto.. e io ti dopo posto le foto del portatarga icon_mrgreen.gif


senti per la tua espressione " non so se mi fanno schifo o meno" sono d'accordo con te..
le odio.... e se ti dico che le odio,vuol dire che le odio....

ma quanto le amo una volta in viaggio... rotfl.gif

2 v35 laterali e al centro una kappa k46 per essere da solo bastano e avanzano 0509_up.gif

ciao aspetto le foto 0510_saluto.gif
 
11735462
11735462 Inviato: 27 Apr 2011 20:05
 

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Poi dipinta a spray nero opaco, tre mani.

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Che lavoraccio!
 
11741598
11741598 Inviato: 28 Apr 2011 18:47
 

Mi sà che il tuo PLXr è completamente diverso dal mio.....

il mio è composta da i telaietti laterali e una sorta di barra da mettere sul portatarga originale.

su questa barra (tonda) ci sono due asole per mettere le frecce,spostandole ben oltre la targa...

dopo posto le foto 0510_saluto.gif
 
11741881
11741881 Inviato: 28 Apr 2011 19:30
 

Nel mio 366kit ci sono 2 staffe a L che si trovano anche nel 366FZ (MA DIVERSE!!!!!!!!), e una sorta di placca sporgente da attaccare al portatarga e dove vanno le frecce.

Le prime 3 foto sono della piastra baule con maniglie (tutt'uno) della Yamaha originale.
Essendo in alluminio ho preferito lavorare quella invece di fare tutto sulle 2 staffe ad L della GIVI, che sono in acciaio!
 
11781445
11781445 Inviato: 5 Mag 2011 14:36
 

ice73,
ma il tuo bauletto si attacca direttamente al portapacchi yamaha o ci hai fissato sopra la piastra givi? come?
grazie
 
11782589
11782589 Inviato: 5 Mag 2011 18:43
 

Direttamente alla piastra Yamaha, con il gancio apposito installato e acquistato alla Yamaha insieme alla piastra.
Monolock
 
11784967
11784967 Inviato: 6 Mag 2011 8:24
 

al concessionario di bologna mi avevano detto che bisognava aspettare il pezzo SR2100 di GIVI per poterlo montare..
molto meglio così,
grazie!
 
11785463
11785463 Inviato: 6 Mag 2011 10:35
 

E' un perno a sezione trapezoidale, che si attacca alla piastra "vergine" del portapacchi Yamaha con due viti.

L'unico dubbio che ho sempre avuto è, ma se uno arriva e svita le due viti se ne va con il baule intero???
 
11940096
11940096 Inviato: 6 Giu 2011 14:18
 

Ciao a tutti, allora non sono l'unico!
Ho comprato online valige e attacchi (adattatore compreso perché non voglio il bauletto laterale). Ho aspettato il week per montare....e ho iniziato a piangere appena mi sono trovato il codone svitato attaccato solo dai cavi...ma come cavolo si toglie?? devo svitare le frecce da dentro (immagino che poi i cavi siano anche saldati). Sono disperato, quasi quasi vado a farmele montare da un concessionario....

ciao
C
 
11940204
11940204 Inviato: 6 Giu 2011 14:31
 

Ma secondo voi è fattibile sfruttare le viti di attacco del portatarga per mettere due staffe fatte in casa al posto di quelle previste dal kit 366?
Ho visto che le staffe dovrebbero essere posizionate proprio in corrispondenza delle viti portatarga più indietro (verso la targa).
Non è che ho proprio tanta voglio di smontare la moto presa da 7 giorni e tagliarne un pezzo.. icon_rolleyes.gif
 
12515814
12515814 Inviato: 7 Ott 2011 8:59
 

qualcuno di voi mi potebbe postare le foto dei telaietti senza le borse siccome devo fare una modifica a dei telaietti vecchi per le mio borse visto che per la 8 fanno solo quelli per le nuove borse grassie in anticipo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12871949
12871949 Inviato: 8 Gen 2012 13:51
 

Ciao a tutti, ho montato anche io i telai PLXR 366 con il kit366 della GIVI e il portabauletto originale YAMAHA che ovviamente NON sono compatibili tra loro. E' stato necessario modificare sia le staffe del 366KIT che il maniglione portabauletto. Alla fine credo sia venuto un lavoro pulito e che non sia andato a compromettere la solidità della struttura.
Posto qualche foto:

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13711280
13711280 Inviato: 31 Ago 2012 19:02
 

scusate io non c ho capito niente... ho comprato la fz8 ed ha il kit acrapovic e frecce e targa sportivi forniti dalla casa... vorrei montare due borse v35 e baule posteriore ma senza fare mille modifiche... che dovrei comprare? grazie
 
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