passguor ha scritto:
rossocooperS, io venivo da 7 anni di 125 e al ritiro della fz8 mi son fatto tranquillamente i 40 km di statale tra traffico e curve per portarla a casa. Il giorno dopo ci siam saliti su in due e ne abbiamo fatti 150 di botto senza difficoltà. Il problema di rigidità ce l'ho quando sono da solo e cerco di spingere più del solito... Nell'uso normale, tranquillo o allegretto che sia, la sensazione è la stessa che hai tu.. Il problema probabilmente sono io che non sono capace di passare da allegretto ad allegrotto restando rilassato in curva
Quindi se forzi il ritmo ti irrigidisci... Proprio per questo una strada come quella descritta sopra, fatta diverse volte provando ogni volta a dare un pelo di più (senza strafare) ti permetterà di scioglierti gradualmente e di migliorare le tue sensazioni con la 8.
Alla fine il limite non è mai quello della moto, è sempre quello del pilota Io stesso se vado in giro con gli amici con le millone SS gli sto dietro finché riesco, poi li lascio andare e mantengo il mio ritmo (discreto ma nulla di che), al massimo mi aspettano un minuto in più durante le soste... Di cadere per stare dietro a mezzi e/o manici superiori non ho nessunissima intenzione.