Scusate signori moderatori,ma non ho trovato (usando "cerca") quello che cercavo,in particolare:
Cerco consigli ed esperienze per il montaggio dei telai "givi" sulla fazerona..
il telaio plx per le valige laterali (v35) esite per essere montato con il portapacchi posteriore,oppure da solo grazie ad un kit...
Volevo sapere una cosa,ho sentito che per montare il telaio laterale,con relativo kit,bisogna forare il sotto codone
sono in procinto di comprare tutto il necessario,ma se il "solo" laterale implica il foro... aspetto di prendere il centrale che non richiede nessuna modifica...
mi illuminate ..grasssie e auguri
jake
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Inviato: 22 Dic 2008 12:17
ciao jake... mi sembra strano che si debba arrivare a tanto... essendo un telaio specifico per il nostro modello dovrebbe montarsi senza conplicazioni... io per il momento ho montato solamente i telaietti per le borse morbide e credo che gli attacchi siano gli stessi... i 2 fori delle pedane passeggero ed i 4 fori del portatarga... casomai chiede al rivenditore givi... gli fosse capitato di recente un fz1 da akkittare!!!
floydoz
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Inviato: 22 Dic 2008 12:35
cerco di capire, cosi facciamo anche una guida touring sulla fazerona:
questa è la fazer 06/08 allestita (come piace a me) in versione touring givi.
PLXR359 - Portavaligie tubolare laterale ad aggancio rapido
Portavaligie tubolare laterale ad aggancio rapido, per valigia laterale Monokey®Side V35.
Kit di fissaggio: PLX359KIT
ora per montare tutte e tre le staffe ,2 laterali e la centrale, non c'è da modificare ,ne tanto meno da forare niente..
Il dubbio mi è venuto quando,seguendo un asta,il propietario mi ha detto che per le sole valige laterali (v35) e il suo telaio implica un foro
jake
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Inviato: 22 Dic 2008 13:07
credo che cambi solamente il kit di fissaggio se uno volesse montare esclusivamente il telaio per le borse laterali senza il mono dietro... forse se uno avesse montato un portatarga after potrebbe dar fastidio il passaggio del ferro passante dietro le frecce...
floydoz
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Inviato: 22 Dic 2008 15:16
in effetti se monti un portatarga aftermarket come fai??... per la modifica della moto per il montaggio del telaietto dubito fortemente che debba bucare la carena originale...
darkangel46
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Dic 2008 18:32
darkangel46 ha scritto:
in effetti se monti un portatarga aftermarket come fai??... per la modifica della moto per il montaggio del telaietto dubito fortemente che debba bucare la carena originale...
otè... toccherà piegare la targa all'insù... e alle fdo gli dici che un ti ci entrava il telaietto...
floydoz
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Inviato: 22 Dic 2008 23:59
triste notizia, la givi per i suppoorti plx,che ospitano le v35 ,richiede di tagliare il sottocodone...
Nel dettaglio: una volta rimossa la carena (codino) sulle 4 viti (2 per lato) si applica una staffa che abbraccia il telaietto e punta dritta verso il basso..
una volta che si rimonta il codone, il tagli è necessario per far sbucare le asole proprio sotto di esso
Sono tagli molto piccoli, piu o meno uno scasso di 5cm per 2...
una volta commesso sto sacrilegio, la givi implica anche lo smontaggio delle pedane posteriori per assicurare le travi del telaietto
Adesso non so che feeling avete voi con la moto,e mi chiedo che feeling ha la givi, a questo punto cara givi mi dia un saldatore che ormai che ci sono le monto in modo devifinito
sulla mia moto il sottocodone è verniciato e sicuramente non lo taglio, anche se non si vede,anche se è nascosto,,, ma il taglio nooo!!
opto per le originali mi sà..
perdo 5 litri per lato (le v35 sono 35 litri appunto) le originali 30.. ma almeno il sistema yamaha non prevede barbari tagli, visto che sono le stesse slitte della fjr 1300
e basta fissarlo alle pedane passeggiero e viti portatarga....
jake
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Inviato: 23 Dic 2008 0:13
bravo bravo... vorradire che quei 10 litri te li metti su una borsa serbatoio o uno zaino...
Per le valigie laterali il risultato non è affatto male e permette anche di usare anche altri modelli (tipo E41).
Per il bauletto centrale, credo che tutte le soluzioni possibili siano orrende ma con SW-MOTECH non si taglia nulla:D
call911
Senza Freni
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Inviato: 23 Dic 2008 15:14
Iteressante il secondo link... volevo rimanere sempre sulle v35,in maniera da viaggiare con la ruota anteriore a terra
per il centrale mi sembra una soluzione obbligata per agosto, comunque mi sembra la meglio proposta sino ad ora.,..
jake
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Inviato: 23 Dic 2008 19:31
ragazuoli....state facendo del terrorismo.....il telaio per baule posteriore necessita si di fare due asole nel sottocodone, ma è un lavoro da bambini, con un cutter scaldato lo fate benissimo e senzaa rovinare nulla, o al limite con un trapano fate una serie di buchi e poi con la lima lavorate in modo da avere un "foro" rettangolare dove passano le staffe, e per fissarle dietro serve si levare le staffe per il passeggero, ma solo per ancorarci il tubolare, poi torna come prima
kimiko
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Inviato: 23 Dic 2008 20:09
La mia fazerona non si taglia... mi dispiace ma io le modifiche o qualsiasi altro accessorio DEVE essere reversibile senza lasciare segni...
lo so che sono solo 2 fori, ma se esiste il modo di non forare...
jake
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Inviato: 23 Dic 2008 21:36
jake ha scritto:
La mia fazerona non si taglia... mi dispiace ma io le modifiche o qualsiasi altro accessorio DEVE essere reversibile senza lasciare segni...
lo so che sono solo 2 fori, ma se esiste il modo di non forare...
vedi te, col givi ti vai ad attaccare al telaio, con gli altri usi le viti del portatarga.....io preferisco due piccoli tagli piuttosto che vedermi sbullonare bauletto e portatarga.....
kimiko
Impennata
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Inviato: 28 Dic 2008 13:54
Le piccole asole non portano nessun problema.
Sono già "preformate", e credo che sia lo stesso taglio che si fa per montare le valigie originali.
Io non mi farei troppi problemi, non si rovina nulla. Facendo il lavoro con cura i due pezzetti di plastica tagliati possono essere salvati e, se proprio, riposizionati al loro posto con un po' di colla (ma non ne vedo assolutamente il bisogno, non si vede nulla).
Invece vedo male, ma molto male, l'utilizzo dei portatarga aftermarket.
Quanto alle valigie originali, lasciate perdere (prezzo assurdo, estetica delle staffe davvero inguardabile).
Mik11
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Inviato: 27 Apr 2009 20:06
Montate dopo un mesetto abbondante che le avevo comprate.
devo dire che il montaggio è un po rognoso a causa dei PLX che non vanno proprio in sede al 100%
e poi il fatto di spostare le frecce rende la moto molto brutta.. senza valige è ridicola con i telai a vista
Moto inadatta ad ospitare valige.. sono molto larghe e fuori sagoma... cosi arretrate che il faro posteriore,praticamente non si vede di lato....insomma una naked con in cupolino , solo le uniche carte che ha per il turismo....poche per me !
sono deluso..cambio moto 10.000 km in 5 mesi ho sbagliato moto
jake
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Inviato: 27 Apr 2009 20:43
Decisione drastica Jake, però capisco le tue motivazioni: quando non è piu funzionale alle proprie esigenze si cambia!Io vedo meglio per un uso turistico la sorella fz6 fazer, anche per la comodità che offre al passeggero oltre all'ampia possibilità di montare borse, bauletto ecc..L'fz1 per me è molto piu corsaiola...
OrangeBlazeCT
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Inviato: 29 Apr 2009 14:41
ciao,
prova a guardare anche qualcosa della shad. Io ho l'fz1 e ho comprato il kit per il bauletto nessun buco!!
ho letto da qualche parte che a qualcuno il calore dello scarico gli ha squagliato la valigia.. forse su fazer italia non ricordo
(l'fz1 col bauletto è la cosa piu brutta del mondo.. lo so..)
ranik
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Inviato: 7 Mag 2009 16:55
le valigie per l'fz1 sono quelle che ingombrano meno... in quanto incavate all'interno, a parita di carico... il fanale posteriore con le valigie mantate non lo si vede in nessuna moto credo... e per quanto riguarda l'estetica io una moto "bella" con gli attacchi non l'ho mai vista... e poi dai jake... o quanti giorni all'anno le tieni montate le valigie... de!!!
PS non credo che lo scarico possa fondere nulla... almeno alle mie morbide non gli è successo mai nulla... e garantisco che di km ne hanno visti parecchi!!!
floydoz
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Inviato: 7 Mag 2009 17:30
@Jake: se fai turismo serio, hai sbagliato moto. Prenditi una FJR.
E' vero che le borse sulla fazer sono brutte, come su tutte le moto per cui non sono ben studiate fin dall'origine (mi ripeto, vedasi come esempio positivo la FJR).
La cosa scandalosa sono le borse originali Yamaha, i cui attacchi gridano vendetta.
Quanto al calore con scarichi aftermarket in effetti qualche problemino potrebbe esserci.
E tornando alle borse originali, viene montata all'uopo una piastra anticalore:
A me, con le givi e il mivv suono, si è sciolto un sacchetto di plastica contenuto all'interno della borsa ma basta usare contenitori di stoffa e non succede nulla.
Mik11
Senza Targa
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Inviato: 7 Mag 2009 18:32
ciao a tutti.
prima di tutto grazie per le risposte...
sconda cosa,ho eliminato il problema alla radice....
(vedi soto il mio avatar)
solo che mi sono rimaste in casa 2 valige givi hahaahhah
jake
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Inviato: 7 Mag 2009 18:44
azz... mi era sfuggita sta cosa... otè... ora ti tocca fare minimo la prato-pechino!!!! complimenti!!!
fammi un prezzaccio e te le compro io... ma 'accio 'accio eh!!!!
floydoz
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