10456514
Inviato: 25 Ago 2010 15:22
Oggetto: Mi scivola l'anteriore su Monster 695.
Saluti, come da titolo ho un problema con l'anteriore.
Possiedo un Monster 695 con pneumatici dunlop qualifier già ampiamente rodati con pressione anteriore 2.2 e 2.4 posteriore
Il posteriore è più largo rispetto alle bridgestone bt21 che montavo in precedenza, sembra un 180 anche se la misura è 160.
Da poco ho fatto revisionare le forcelle, cambiando l'olio e facendo mettere dei tappi per renderla più rigida.
La cosa assurda è che mi succede a velocità basse, percorrendo rotatorie, mentre se inizio a tirare non ho questa sensazione, almeno la percepisco solo all'inizio.
Oggi addirittura in frenata, non ha velocità elevata per fortuna, con lo sterzo leggermente piegato mi è scivolata di nuovo.
La sensazione che mi dà a basse velocità è quella di avere l'anteriore leggero come se galleggiasse, come se la ruota avesse del gioco rispetto all'asse.
L'unica differenza rispetto a prima è che il meccanico mi ha sfilato le forcelle al massimo, mentre prima della revisione uscivano circa 2-3 dita.
Dipende da questo?
Io gli avevo chiesto di avere più stabilità percorrendo i curvoni aperti ad alta velocità e mi ha fatto questa regolazione dicendo che in questo modo aumenta l'escursione delle forcelle ma che avrei perso maneggevolezza nelle curve strette.
Purtroppo è una sensazione bruttissima che mi rende sempre meno sicuro a guidare la moto.
Con le precedenti gomme e assetto non mi è mai partito l'anteriore, in qualunque condizione.
Grazie in anticipo, saluti.