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problemi minimoto cinese modificata [carburazione]
10453566
10453566 Inviato: 25 Ago 2010 1:19
Oggetto: problemi minimoto cinese modificata [carburazione]
 

ciao a tutti,
sicuramente le varie domande che vi porrò già sono presenti nel forum,ma purtroppo non ho trovato le risposte che mi servono...
Vi illustro la mia situazione:
ho una minimoto cinese ad aria a cui ho montato un carburatore dell'orto 14,una corona da 68,un pignone da 6 ed una frizione regolabile....
i problemi sono i soliti:perde benzina dalla vaschetta del carburatore e dal filtro;con l'aria accesa funziona tranquillamente,ma cn laria chiusa nn regge il minimo...ho provato ad alzare tantissimo il minimo e rimane accesa,ma appena do gas si affoga e si spegne....
ho provato a carburarla montando i getti da 60,52,49 e47,ma continua a fare molto fumo bianco e affoga appena do gas!!!
VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie a tutti coloro che risponderanno.
 
10455140
10455140 Inviato: 25 Ago 2010 11:52
 

Se con aria accessa intendi con la levetta che lascia libero il venturi e con aria chiusa intendi la levetta tirata che ostruisce il venturi, allora non ci sono problemi. La moto va bene è ben carburata ed è giusto che sia così. L'aria si chiude per accensioni a freddo.

Una domanda, hai il rubinetto per chiudere la benza? Se sì chiudilo appena spegni la mini così smezzi le perdite di benza.

Per la perdita di benzina dalla vaschetta controlla la guarnizione che chiuda bene, se no passa un velo di pasta rossa.
 
10455184
10455184 Inviato: 25 Ago 2010 11:58
 

io apro l'aria per accenderla quando è fredda,ma poi nel momento in cui apro tutto il gas si richiude automaticamente....i carburatori dell'orto funzionano così....oppure no?????xkè quella leva nn è regolabile,ma scatta!!! 0510_help.gif
 
10455799
10455799 Inviato: 25 Ago 2010 13:22
 

comunque se tu consideri l'aria chiusa x l'accensione a freddo la mia situazione è catastrofica,perché con l'aria chiusa(cioè x l'accensione a freddo) la mini va,appena do gas si apre l'aria automaticamente e si spegne affogando...dato ke ho un carburatore dell'orto non posso regolare l'aria...l'unica cosa che posso fare è provare a cambiare candela e cambiare spillo della benzina,ma secondo te non è da pazzi metterne uno più piccolo di 47? 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
10459591
10459591 Inviato: 26 Ago 2010 2:04
 

@ emmeci88 ... la scrittura in stile sms è vietata in questo forum... sei pregato pertanto di scrivere i tuoi post per esteso, senza abbreviazioni tipo xkè, nn, xò, x, ke.. ecc.. ecc..
mi sembra ovvio che non hai nemmeno letto il regolamento del forum, anche se l'hai accettato al momento dell'iscrizione... ti consiglio di leggerlo con attenzione.. Regolamento del sito e del forum

naturalmente al prossimo messaggio con abbreviazioni sono costretto a chiudere..
buon forum..
 
10460515
10460515 Inviato: 26 Ago 2010 10:41
 

emmeci88 ha scritto:
comunque se tu consideri l'aria chiusa x l'accensione a freddo la mia situazione è catastrofica,perché con l'aria chiusa(cioè x l'accensione a freddo) la mini va,appena do gas si apre l'aria automaticamente e si spegne affogando...dato ke ho un carburatore dell'orto non posso regolare l'aria...l'unica cosa che posso fare è provare a cambiare candela e cambiare spillo della benzina,ma secondo te non è da pazzi metterne uno più piccolo di 47? 0510_help.gif 0510_inchino.gif
Si, tu ti confondi. Il marchingegno dell'aria è una leva che una volta abbassata ostruisce il passaggio dell'aria, rimpicciolendone il diametro. Poi come si apre a manetta scatta da sola e torna al suo posto, lasciando libero il passaggio dell'aria al venturi.
Da come dici, la min va bene solo con l'aria chiusa, quindi la carburazione è magra. Prova a smagrire. Poi facci sapere.
 
10460918
10460918 Inviato: 26 Ago 2010 11:47
 

Primian ha scritto:
Si, tu ti confondi. Il marchingegno dell'aria è una leva che una volta abbassata ostruisce il passaggio dell'aria, rimpicciolendone il diametro. Poi come si apre a manetta scatta da sola e torna al suo posto, lasciando libero il passaggio dell'aria al venturi.
Da come dici, la min va bene solo con l'aria chiusa, quindi la carburazione è magra. Prova a smagrire. Poi facci sapere.


0510_grattacapo.gif
 
10461296
10461296 Inviato: 26 Ago 2010 12:50
 

smagrire vuol dire aumentare la benzina in entrata?
 
10462535
10462535 Inviato: 26 Ago 2010 16:05
 

rinmbo ha scritto:
[/color]

0510_grattacapo.gif
Ahahahah oddioo no icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif volevo dire ingrassare, sorry!

Spero non abbia già agito come detto! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
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