Leggi il Topic


Husqvarna sm 125: quanti cavalli alla ruota da depo?
10473092
10473092 Inviato: 28 Ago 2010 11:58
 



Pagno93 ha scritto:
beh senti conosco 2 ragazzi con l'huski, abbiamo fatto diversi spari e il wr va di più


Per forza il WR è un 4t e ha una coppia decisamente superiore, a parità di cv (Su questa scala "ridotta") il 4t vince sempre e comunque, la cosa comincia a ribaltarsi solo con cavallerie importanti dove il 4T ha quel freno motore che rompe le palle mentre il 2t può buttarsi in piega scalando tutte le marce che si vogliono senza dover aspettare regimi "favorevoli" alla scalta come succede per il 4t (Altrimenti va in bloccaggio e saltellamento).
 
10473519
10473519 Inviato: 28 Ago 2010 13:09
 

Lucas ha scritto:


Per forza il WR è un 4t e ha una coppia decisamente superiore, a parità di cv (Su questa scala "ridotta") il 4t vince sempre e comunque, la cosa comincia a ribaltarsi solo con cavallerie importanti dove il 4T ha quel freno motore che rompe le palle mentre il 2t può buttarsi in piega scalando tutte le marce che si vogliono senza dover aspettare regimi "favorevoli" alla scalta come succede per il 4t (Altrimenti va in bloccaggio e saltellamento).

Scusa ma non è vero che un 4t va di più di un 2t a parità di cavalleria... Di sicuro l'erogazione cambia ma la potenza rimane la stessa! Il wr va di più perchè ha 15 cavalli, un husqvarna depotenziato ne ha di meno... tutto qui...
 
10473623
10473623 Inviato: 28 Ago 2010 13:30
 

grifon ha scritto:

Scusa ma non è vero che un 4t va di più di un 2t a parità di cavalleria... Di sicuro l'erogazione cambia ma la potenza rimane la stessa! Il wr va di più perchè ha 15 cavalli, un husqvarna depotenziato ne ha di meno... tutto qui...


Il 4t a parità di cv (E di cilindrata) ha la coppia distribuita molto meglio e un'erogazione che lascia dietro il 2t per forza di cose.
 
10474148
10474148 Inviato: 28 Ago 2010 15:39
 

Lucas ha scritto:


Il 4t a parità di cv (E di cilindrata) ha la coppia distribuita molto meglio e un'erogazione che lascia dietro il 2t per forza di cose.

Quello è sicuro, l'erogazione del 4t è sicuramente più lineare, ma non credo lo lasci dietro (a parità di cavalleria e cilindrata) perchè appunto si tratta della stessa potenza, in questo caso però il wr sviluppa più cavalli di un husky depo...
 
10474161
10474161 Inviato: 28 Ago 2010 15:48
 

grifon ha scritto:

Quello è sicuro, l'erogazione del 4t è sicuramente più lineare, ma non credo lo lasci dietro (a parità di cavalleria e cilindrata) perchè appunto si tratta della stessa potenza, in questo caso però il wr sviluppa più cavalli di un husky depo...


Eh ma la potenza non serve necessariamente ad avere la meglio, se il 4t già a 4000 giri spinge perfettamente uscirà fuori da una curva molto più forte e con motore molto più pronto rispetto al 2t che invece rimarrà indietro ad attendere l'arrivo della coppia, il vero problema del 4t arriva con le grosse cavallerie (E i cambi sportivi con la prima lunga) dove in curva non riesce proprio a tenere aperto e quindi può essere facilmente sorpassato da un 2t di cilindrata e potenza inferiori, nel caso del 125cc però il fenomeno non si verifca perchè con le basse potenze che hanno è possibile fare curvoni a gas spalancato senza problemi.
 
10474194
10474194 Inviato: 28 Ago 2010 16:00
 

Lucas ha scritto:


Eh ma la potenza non serve necessariamente ad avere la meglio, se il 4t già a 4000 giri spinge perfettamente uscirà fuori da una curva molto più forte e con motore molto più pronto rispetto al 2t che invece rimarrà indietro ad attendere l'arrivo della coppia, il vero problema del 4t arriva con le grosse cavallerie (E i cambi sportivi con la prima lunga) dove in curva non riesce proprio a tenere aperto e quindi può essere facilmente sorpassato da un 2t di cilindrata e potenza inferiori, nel caso del 125cc però il fenomeno non si verifca perchè con le basse potenze che hanno è possibile fare curvoni a gas spalancato senza problemi.

Esatto, a bassi giri un 4t è più pronto però a questo c'è un facile rimedio, basta tenere il 2t a giri elevati e non farlo andare sottocoppia...
 
10474602
10474602 Inviato: 28 Ago 2010 17:59
 

Lucas ha scritto:
Pagno93 ha scritto:
beh senti conosco 2 ragazzi con l'huski, abbiamo fatto diversi spari e il wr va di più


Per forza il WR è un 4t e ha una coppia decisamente superiore, a parità di cv (Su questa scala "ridotta") il 4t vince sempre e comunque, la cosa comincia a ribaltarsi solo con cavallerie importanti dove il 4T ha quel freno motore che rompe le palle mentre il 2t può buttarsi in piega scalando tutte le marce che si vogliono senza dover aspettare regimi "favorevoli" alla scalta come succede per il 4t (Altrimenti va in bloccaggio e saltellamento).

beh è la stessa cosa che sostenevo anch'io, però solrock ha detto che il suo huski da deo andava più di un 4t lc icon_confused.gif
 
10474621
10474621 Inviato: 28 Ago 2010 18:04
 

ti giuro non me lo sono inventato ho provato io vs questo su penso 150 metri di allungo all inizio eravamo alla pari dopo la 3 sono andato via e gli ho dato una decina di metri, e comunque il discorso di lucas lo condivido, infatti il 4t ha piu coppia in generale ma di massima ne sviluppa di piu il 2t
 
10474633
10474633 Inviato: 28 Ago 2010 18:07
 

Dai ragazzi ma come si fa a paragonare due moto solo con uno sparo?
 
10474644
10474644 Inviato: 28 Ago 2010 18:08
 

sie mica uno ne avrò fati 5 o 6 perchè lui credeva di starmi davanti perchè aveva la moto piu costosa e sempre arrivavo davanti non c erano c***i come peso siamo uguali all incirca quindi penso che la mia moto andava di piu
 
10474655
10474655 Inviato: 28 Ago 2010 18:10
 

solrock666 ha scritto:
ti giuro non me lo sono inventato ho provato io vs questo su penso 150 metri di allungo all inizio eravamo alla pari dopo la 3 sono andato via e gli ho dato una decina di metri, e comunque il discorso di lucas lo condivido, infatti il 4t ha piu coppia in generale ma di massima ne sviluppa di piu il 2t

l'hm però prende metri anche dalla mia sebbene pesi meno e abbia lo stesso motore eusa_think.gif
 
10474699
10474699 Inviato: 28 Ago 2010 18:18
 

Pagno93 ha scritto:

l'hm però prende metri anche dalla mia sebbene pesi meno e abbia lo stesso motore eusa_think.gif

Ma non centra, dipende da un sacco di fattori, carburazione, usura fasce ecc...
 
10474785
10474785 Inviato: 28 Ago 2010 18:32
 

Citazione:
Ma non centra, dipende da un sacco di fattori, carburazione, usura fasce ecc...

quoto, bisognerebbe testare le moto in condizioni ideali e sui rulli (già se uno non sà partire bene perde qualcosa)
ma se non è possibile fare queste prove si guarda i cavalli dichiarati dalle case ( che si presuppone siano quelli rilevati in condizioni ideali), che sono 12cv per l'husqvarna e 15 cv per le minarelizzate
 
10474890
10474890 Inviato: 28 Ago 2010 18:52
 

Raga purtroppo confermo.
Al concessionario mi hanno detto che l'husky 2t depo ha 9kw di potenza mentre il 4t kush ha 11kw.
Anche il proprietaro del conce, dopo aver cercato di convincere mio padre a farmi ripo il 2t mi ha comunque detto che se si facesse uno sparo fra il 2t e il 4t da depo vincerebbe il 4t sia perchè ha più cv sia perchè ha più coppia ai bassi regimi.
Tuttavia leggendo motociclismo di questo mese ho notato che con diverse moto tutte con lo stesso motore minarelli ma con scarichi prodotti da ditte diverse la potenza e la prontezza (si può dire "prontezza" ?? ahahah no! ma non mi viene la parola! ) ai bassi cambia molto da moto a moto.

Morale: ci sono rimasto di m***a volevo l husky 2t con 15cv così che andasse più o meno come il 4t con pur sempre la possibilità di sperare di ripotenziarlo in futuro.
v********o husquarna mi hai rovinato il lavoro di un anno. c***o.
 
10475142
10475142 Inviato: 28 Ago 2010 19:43
 

ma scusa prendere una sx no? ha 15 cv ed è 2t..per di più il blocco rotax è una roccia
 
10475193
10475193 Inviato: 28 Ago 2010 19:56
 

Che cavolo prendi l'husqvarna, porti la marmitta da un fabbro e te la sblocca per 30 euro, a quel punto hai la moto ripotenziata e tuo padre non se ne accorgerà neanche... 0509_si_picchiano.gif
 
10476708
10476708 Inviato: 29 Ago 2010 9:58
 

Basta dirmi di ripotenziarlaaaaa!

L'aprilia proprio non mi piace...
 
10476714
10476714 Inviato: 29 Ago 2010 10:01
 

mattyfog ha scritto:
Basta dirmi di ripotenziarlaaaaa!

L'aprilia proprio non mi piace...

E allora prendi il 4t e basta...
 
10476784
10476784 Inviato: 29 Ago 2010 10:25
 

Mmm alla fine penso che cercherò un 2t usato di prima del 2007 perchè voglio la colorazione dell'husky rossa e voglio 15cv.
1)Ma un motore 2t quanti chilometri di vita può avere da depo e quanti da ripo?
2)Sul sms 4 (quindi il 4 tempi) si possoo montare le grafiche dell'husqvarna motard 450rr limited edition o quelle del 125 2t? E dove posso trovare le grafiche?
 
10476862
10476862 Inviato: 29 Ago 2010 10:42
 

penso che sul 125 4t puoi montarle al massimo chiedi un adattamento a qualche stuido
lo fanno con un minimo di spesa

per il 125 depo dura un casino
il pistone non lo cambia mai ... icon_asd.gif icon_asd.gif
quando lo ripotenzi siccome c'è più potenza gli intervalli diventano un pò più frequento
ogni 12 k km un pistone
ogni 6000 cambi l'olio del cambio e sei apposto
 
10476976
10476976 Inviato: 29 Ago 2010 11:04
 

Raga sono giunto alla conclusione che cercherò un husky 2t del 2007! In fondo dovrebbe avere 15cv e quindi non potrà andare tanto meno del 4t! In più terrò la moto 2 anni... Quindi! Mi sapreste consigliare una soglia massima di km oltre la quale non andare? Se la soglia venisse superata quanto potrebbe costare sistemare un po' il motore? In più: mettiamo il caso che il venditore non avesse più i pezzi originali e io debba ordinarne di nuovi, non è che mi danno quelli dell husky 2010 che è più castrato?
Quanto potrà valere del 2006/2007?
 
10477020
10477020 Inviato: 29 Ago 2010 11:12
 

mattyfog ha scritto:
Raga sono giunto alla conclusione che cercherò un husky 2t del 2007! In fondo dovrebbe avere 15cv e quindi non potrà andare tanto meno del 4t! In più terrò la moto 2 anni... Quindi! Mi sapreste consigliare una soglia massima di km oltre la quale non andare? Se la soglia venisse superata quanto potrebbe costare sistemare un po' il motore? In più: mettiamo il caso che il venditore non avesse più i pezzi originali e io debba ordinarne di nuovi, non è che mi danno quelli dell husky 2010 che è più castrato?
Quanto potrà valere del 2006/2007?

del 2007 hanno 12 cv
quelle rosse e bianche da 15 cavalli sono solo le 2006
le altre da 15 cavalli sono nere (bruttine secondo me)

NON PRENDERE UN 2T PER TENERLO CASTRATO!!! non ha proprio senso!! se ti piace l'husky prendi il 4t! non prendere il 2t solo perchè è più figo
 
10477093
10477093 Inviato: 29 Ago 2010 11:23
 

KTM_EXC ha scritto:

del 2007 hanno 12 cv
quelle rosse e bianche da 15 cavalli sono solo le 2006
le altre da 15 cavalli sono nere (bruttine secondo me)

NON PRENDERE UN 2T PER TENERLO CASTRATO!!! non ha proprio senso!! se ti piace l'husky prendi il 4t! non prendere il 2t solo perchè è più figo


Quoto in tutto, stai sbagliando alla grande a prenderti un 2t, te ne pentirai amaramente !
 
10477175
10477175 Inviato: 29 Ago 2010 11:36
 

E perchè dovrei pentirmene?
1) risparmio soldi, il che fa sempre comodo
2) preferisco il sound
3) preferisco davvero molto il colore
4) hanno entrambi 15cv, il 4t darà di più ai bassi ma per esempio l'aprilia rs va comunque di più del rieju marathon. L'aprilia è un 2t da 13,7cv alla ruota a 9000 giri e pesa 130kg, il rieju ha 13,21 cv alla ruota a 10250 giri e pesa 115 kg. Ma l'aprilia sopra i 6500 giri passa di brutto il rieju a 4500 giri (parlando di coppia e potenza). Degli altri 4t sempre con motore minarelli (parlando di varie moto testate su motociclismo di questo mese) solo il yamaha wrx passa l'aprilia ai medi ma sopra i 6500 giri l'aprilia lo passa di brutto sia in coppia che potenza. Ho citato l'aprilia perchè è l unico 2t in prova e il yamaha e il rieju perchè sono entrambe 4t e il primo da di più ai bassi ma non eccelle agli alti mentre il secondo non eccelle ai bassi ma batte tutti i 4t agli alti.
 
10477203
10477203 Inviato: 29 Ago 2010 11:39
 

aggiungo poi che un 2t depo ha meno coppia ai bassi rispetto ad un 4t, consuma molto di più, ti abbrustolisci la gamba destra da quanto scalda, a moto calda dopo una tirata ha un minimo molto debole e parte dopo 3-4 spedivellate (da ripo parte al primo colpo), è più fragile del 4t, devi disincrostare la valvola di scarico e pulire il silenziatore a intervalli regolari, il miscelatore può dar problemi, ti lascia odore di olio bruciato sui vestiti...un 2t ha senso (e in questo caso ha parecchio senso) soltanto se puoi sfruttare la molto maggiore potenza, per il resto ha solo rogne in più
 
10477221
10477221 Inviato: 29 Ago 2010 11:41
 

mattyfog ha scritto:
E perchè dovrei pentirmene?
1) risparmio soldi, il che fa sempre comodo
2) preferisco il sound
3) preferisco davvero molto il colore
4) hanno entrambi 15cv, il 4t darà di più ai bassi ma per esempio l'aprilia rs va comunque di più del rieju marathon. L'aprilia è un 2t da 13,7cv alla ruota a 9000 giri e pesa 130kg, il rieju ha 13,21 cv alla ruota a 10250 giri e pesa 115 kg. Ma l'aprilia sopra i 6500 giri passa di brutto il rieju a 4500 giri (parlando di coppia e potenza). Degli altri 4t sempre con motore minarelli (parlando di varie moto testate su motociclismo di questo mese) solo il yamaha wrx passa l'aprilia ai medi ma sopra i 6500 giri l'aprilia lo passa di brutto sia in coppia che potenza. Ho citato l'aprilia perchè è l unico 2t in prova e il yamaha e il rieju perchè sono entrambe 4t e il primo da di più ai bassi ma non eccelle agli alti mentre il secondo non eccelle ai bassi ma batte tutti i 4t agli alti.

1) se la prendi nuova costa di meno il 4t (anche se ha un mono del cavolo, non che quello del 2t sia buono icon_asd.gif)
3) cambi le plastiche con pochi soldi
 
10477247
10477247 Inviato: 29 Ago 2010 11:45
 

Te ne penti perchè tu avrai 12 cv, un sacco di casini al motore (2t depo = casini sicuri) e farai 14-15 km/l se va bene, con il 4t ne fai 30 al litro e vai sempre tranquillo !!!!!
 
10477323
10477323 Inviato: 29 Ago 2010 12:02
 

mattyfog ha scritto:
E perchè dovrei pentirmene?
1) risparmio soldi, il che fa sempre comodo
2) preferisco il sound
3) preferisco davvero molto il colore
4) hanno entrambi 15cv, il 4t darà di più ai bassi ma per esempio l'aprilia rs va comunque di più del rieju marathon. L'aprilia è un 2t da 13,7cv alla ruota a 9000 giri e pesa 130kg, il rieju ha 13,21 cv alla ruota a 10250 giri e pesa 115 kg. Ma l'aprilia sopra i 6500 giri passa di brutto il rieju a 4500 giri (parlando di coppia e potenza). Degli altri 4t sempre con motore minarelli (parlando di varie moto testate su motociclismo di questo mese) solo il yamaha wrx passa l'aprilia ai medi ma sopra i 6500 giri l'aprilia lo passa di brutto sia in coppia che potenza. Ho citato l'aprilia perchè è l unico 2t in prova e il yamaha e il rieju perchè sono entrambe 4t e il primo da di più ai bassi ma non eccelle agli alti mentre il secondo non eccelle ai bassi ma batte tutti i 4t agli alti.

Il 4t consuma anche meno, e ti diverti di più che con un 2t tappato. Guarda se ti piace il fantic caballero, è il più leggero ma anche quello che costa più.
Tra l'husqvarna 2t e 4t cambia solo il motore, il resto è uguale, anche le plastiche, quindi le grafiche rosse ci vanno.
 
10477333
10477333 Inviato: 29 Ago 2010 12:05
 

prenditi un bel fantic 125 usato
 
10477555
10477555 Inviato: 29 Ago 2010 12:52
 

mattyfog ha scritto:
E perchè dovrei pentirmene?
1) risparmio soldi, il che fa sempre comodo
2) preferisco il sound
3) preferisco davvero molto il colore
4) hanno entrambi 15cv, il 4t darà di più ai bassi ma per esempio l'aprilia rs va comunque di più del rieju marathon. L'aprilia è un 2t da 13,7cv alla ruota a 9000 giri e pesa 130kg, il rieju ha 13,21 cv alla ruota a 10250 giri e pesa 115 kg. Ma l'aprilia sopra i 6500 giri passa di brutto il rieju a 4500 giri (parlando di coppia e potenza). Degli altri 4t sempre con motore minarelli (parlando di varie moto testate su motociclismo di questo mese) solo il yamaha wrx passa l'aprilia ai medi ma sopra i 6500 giri l'aprilia lo passa di brutto sia in coppia che potenza. Ho citato l'aprilia perchè è l unico 2t in prova e il yamaha e il rieju perchè sono entrambe 4t e il primo da di più ai bassi ma non eccelle agli alti mentre il secondo non eccelle ai bassi ma batte tutti i 4t agli alti.



Stai canando in pieno, prenditi il 4t e compra la plastiche dell'sms rosse, le metti e sei contento perchè hai l'estetica che volevi. Poi il 2t che vantaggi ha? nessuno. consuma di più, da molti più problemi e ha meno coppia ai bassi.

quoto lucas per tutto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©