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Husqvarna sm 125: quanti cavalli alla ruota da depo?
10452320
10452320 Inviato: 24 Ago 2010 20:55
Oggetto: Husqvarna sm 125: quanti cavalli alla ruota da depo?
 

Come da titolo!
 
10452358
10452358 Inviato: 24 Ago 2010 21:00
 

Mah, ne avrà 15 non credi? icon_rolleyes.gif
 
10452384
10452384 Inviato: 24 Ago 2010 21:02
 

Ci sono circa 15007500000000000 topic aperti che ne parlano........
 
10452458
10452458 Inviato: 24 Ago 2010 21:12
 

No ok sul 15 cavalli, ma quello che non so è se per legge devono essere 15 al motore o alla ruota
 
10452459
10452459 Inviato: 24 Ago 2010 21:12
 

ahhahahahh che bello queste domande retroriche
sono max 15 cv non di più
a libretto
non è inteso all'albero o alla ruota

questa distinzione è avvenuta nel 1998-2000
dove le ita con la ducati e guzzi dichiaravano alla ruota invece le jap per far vedere che avevabno più cv allora dichiaravano al albero cosi si pensava che le jap erano più potenti

oramai si usi di più dichiarare all'albero
ma dipende dall'azienda
ducati se convertita
la ktm invece è ancora sulla ruota
qeustp è solo un vantaggoio perchè si il bollo con la giusta potenza
 
10452786
10452786 Inviato: 24 Ago 2010 22:03
 

topo ha scritto:
ahhahahahh che bello queste domande retroriche
sono max 15 cv non di più
a libretto
non è inteso all'albero o alla ruota

questa distinzione è avvenuta nel 1998-2000
dove le ita con la ducati e guzzi dichiaravano alla ruota invece le jap per far vedere che avevabno più cv allora dichiaravano al albero cosi si pensava che le jap erano più potenti

oramai si usi di più dichiarare all'albero
ma dipende dall'azienda
ducati se convertita
la ktm invece è ancora sulla ruota
qeustp è solo un vantaggoio perchè si il bollo con la giusta potenza


è un grosso svantaggio avere la potenza all'albero perchè se hai la moto depo per 15 cv all'albero è peggio che averne per 15 alla ruota icon_confused.gif
 
10452873
10452873 Inviato: 24 Ago 2010 22:20
 

Roy206 ha scritto:
Mah, ne avrà 15 non credi? icon_rolleyes.gif

ne ha 11
 
10452886
10452886 Inviato: 24 Ago 2010 22:21
 

ma scusa ma una moto che ha 15cv alla ruota nn va di più di una che ne ha 15 all abero?
 
10452902
10452902 Inviato: 24 Ago 2010 22:23
 

mattyfog ha scritto:
ma scusa ma una moto che ha 15cv alla ruota nn va di più di una che ne ha 15 all abero?


una che ha 15 cv alla ruota ha tipo 18 cv all'albero o pure di più dipende.... quindi va di più ma dipende quello che dichiari al governo..
 
10452903
10452903 Inviato: 24 Ago 2010 22:23
 

na moto con 15 cv all'abero va meno di una con 15 cv alla ruota icon_wink.gif tra albero e ruota si perdono 2-3 cv
 
10452978
10452978 Inviato: 24 Ago 2010 22:35
 

più che altro si perde in percentuale.... quindi si per un 125 depo 2 o 3 cv per uno ripo 5 o 6 icon_asd.gif
 
10452994
10452994 Inviato: 24 Ago 2010 22:39
 

io parlavo di moto depo icon_asd.gif
adesso però vorrei capire l'utilità del topic eusa_think.gif
 
10453266
10453266 Inviato: 24 Ago 2010 23:22
 

Semplicemente mi incuriosiva capire, e non o ancora capito, se i 15cv dell hsqvarna depotenziato sono 15cv alla ruota o all'albero.
 
10453567
10453567 Inviato: 25 Ago 2010 1:21
 

all'albero
 
10453662
10453662 Inviato: 25 Ago 2010 6:36
 

drcrysto ha scritto:
più che altro si perde in percentuale.... quindi si per un 125 depo 2 o 3 cv per uno ripo 5 o 6 icon_asd.gif


Beh non è mica vero che si perde in percentuale, anche perchè se una moto da 15 cv ne pede 3 in percentuale una da 150cv dovrebbe perderne 30, mi sembrano troppi onestamente.
 
10453752
10453752 Inviato: 25 Ago 2010 7:40
 

non ne perde molti ma ne perde anche una moto da 150 cv
come le jap che dicono di avere 186 cv icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif all'albero
poi hanno 155 cv alla ruota

l'unica che riesce ad avere quella potenza alla ruota è la bmw 1000 r

la perdità maggiore stà nella frizione
 
10453925
10453925 Inviato: 25 Ago 2010 8:35
 

Quindi alla ruota saranno 12?
Perchè che stupidaggine la legge italiana, visto che dei cavalli all'albero non ce ne si fa niente ma quelli che muovono la moto sono i cavalli alla ruota è davvero stupido. Dovrebbero permettere un limite di 15cv alla ruota. eusa_doh.gif

Beh raga, ancora una cosa spero non troppo ot, io sapevo che il 2t costa sui 4600€ (correggetemi se sbaglio) ma su una rivista ho letto che sta anche l'sm 6990€, è vero o hanno scritto sbagliato??? icon_eek.gif
 
10455092
10455092 Inviato: 25 Ago 2010 11:46
 

topo ha scritto:
non ne perde molti ma ne perde anche una moto da 150 cv
come le jap che dicono di avere 186 cv icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif all'albero
poi hanno 155 cv alla ruota

l'unica che riesce ad avere quella potenza alla ruota è la bmw 1000 r

la perdità maggiore stà nella frizione


e la ninja 1000...e l'ultima r1 con 190cv con airbox in pressione
 
10455170
10455170 Inviato: 25 Ago 2010 11:56
 

mattyfog ha scritto:
Quindi alla ruota saranno 12?
Perchè che stupidaggine la legge italiana, visto che dei cavalli all'albero non ce ne si fa niente ma quelli che muovono la moto sono i cavalli alla ruota è davvero stupido. Dovrebbero permettere un limite di 15cv alla ruota. eusa_doh.gif

Beh raga, ancora una cosa spero non troppo ot, io sapevo che il 2t costa sui 4600€ (correggetemi se sbaglio) ma su una rivista ho letto che sta anche l'sm 6990€, è vero o hanno scritto sbagliato??? icon_eek.gif


hanno svagliato, a costare così è il wr(husqvarna wr eh, mica l mia icon_asd.gif )



alla ruota sono meno di 12..la mia ne ha 12 e va più di huski depo..quindi ne avrà 10-11 eusa_think.gif
 
10455183
10455183 Inviato: 25 Ago 2010 11:58
 

Che cazzata..
Tra l'altro raga visto che non potrò ripotenziarla c'è qualcosa che si può fare restando nel legale per non perdere 4 cv dall'albero alla ruota?
Ah, io volevo rialzare l husky appena lo prendo, questo è legale?
 
10455447
10455447 Inviato: 25 Ago 2010 12:35
 

se devi tenerlo depo,prendi un 4t...e poi puoi rialzarlo che è legale..ma poi vedi tyu,se non puoi amnco ripotenziare icon_rolleyes.gif
 
10455509
10455509 Inviato: 25 Ago 2010 12:43
 

No, non posso e ringrazio già di poter prendere il 125, però l husky mi piace di + delle altre moto e preferisco le grafiche del 2t a quelle del 4t così come il sound. Prenderò il 2t.
 
10455532
10455532 Inviato: 25 Ago 2010 12:47
 

il 2t depotenziato è un aborto,poi fai tu
 
10455553
10455553 Inviato: 25 Ago 2010 12:49
 

Scusa, non posso credere che vada molto peggio del 4t anch'esso depotenziato.
 
10455599
10455599 Inviato: 25 Ago 2010 12:54
 

mattyfog ha scritto:
Scusa, non posso credere che vada molto peggio del 4t anch'esso depotenziato.



son li per li..ma con il 2t consumi di più,hai più manutenzione anche se poca,hai la rottura dell'olio ecc...vedi tu!!!
 
10455638
10455638 Inviato: 25 Ago 2010 12:59
 

Dei consumi me ne sbatto icon_razz.gif Quanti km si fanno con un pieno?
Che rottura dell'olio? Mica bisogna mettere la miscela no?
 
10455645
10455645 Inviato: 25 Ago 2010 13:00
 

devi mettere sempre l'olio nel miscelatore..con un pieno di circa 9litri stai sui 150-160km...con un 4t arrivi anche a 250km...forse anche più
 
10455667
10455667 Inviato: 25 Ago 2010 13:03
 

L'olio nel miscelatore? Ogni quanto? Con lo scooter lo faccio ogni 1000km.
 
10455683
10455683 Inviato: 25 Ago 2010 13:06
 

bisogna vedere....quando te lo segna...calcola che ne prende circa 1litro,1litro e mezzo..quindi
 
10455700
10455700 Inviato: 25 Ago 2010 13:08
 

Un serbatoio con un 1,5l di olio? Forse ce ne sta pure di + che nel mio scooter!
 
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