Minuccio_94 ha scritto:
oh, dunque.....l'elettrovalvola in realtà è un solenoide che gestisce l'aria a freddo, è presente su tutti i carburatori.
A dire il vero, la vite che servirebbe per svuotare la vaschetta a me sembra un qualcosa per regolare la carburazione....però, comunque, non sono esperto su questo tipo di carburatore.
Potrrebbe darsi che sta vite determini quanto sia grassa o magra la miscela facendo riempire di più o di meno la vaschetta.
Forse è per quello che svitandola esce un po' di benzina.
E forse è per quello che quando ho lavato e rimontato il carburatore ho notato un miglioramento: infatti quando l'ho riavvitata, l'ho avvitata tutta.
Ergo, se quella è la vite della miscela, attualmente la miscela è regolata al massimo della "grassezza".
Ciononostante è troppo magra.
Bel problemaccio.
Minuccio_94 ha scritto:
A questo punto, io ho esaurito la mia scorta di idee...ad avere ancora l'eliseo di mio padre, avrei contrllato di persona con quello....
C'era qualcuno che riteneva necessario aggiungere un paio di punti al getto massimo quando viene messa la red sponge: a questo punto, se vuoi fare questo tentativo, smonta la vaschetta del carburatore, vedi di quant'è il getto massimo (è la vite dorata in mezzo al buco del galleggiante, e la misura è stampigliata su di esso) vai da un ricambista, e ne pigli uno più grosso di 4-5 punti.
Esempio: se hai un 54, vai da un ricambista e pigli un 58
Montalo e vedi che fa.
Ok proverò a fare sta cosa. Grazie x l'aiuto.