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yamaha wrx o husky sms4 ???
10605200
10605200 Inviato: 18 Set 2010 19:55
 

ok, ma in curva quale delle due è + sicura?
e anke in generale?
 
10606660
10606660 Inviato: 19 Set 2010 8:07
 

Alexander_XD ha scritto:
ok, ma in curva quale delle due è + sicura?
e anke in generale?


ma dipende ... comunque io credo che la motard curvi meglio e sia più sicura perchè al massimo metti il piede a terra ... con la sportiva già che io sono 1.86 mi trovo mooooolto male icon_asd.gif
 
10606663
10606663 Inviato: 19 Set 2010 8:09
 

Alexander_XD ha scritto:
ok, ma in curva quale delle due è + sicura?
e anke in generale?

Che domanda stupida icon_neutral.gif
 
10606782
10606782 Inviato: 19 Set 2010 9:04
 

Alexander_XD ha scritto:
invece toglietemi una curiosità .... ma tra una sportiva e un motard quale delle due tiene meglio la strada e piega meglio?


La stradale, non c'è paragone, è fatta apposta per l'utilizzo in strada, curvoni veloci e massima stabilità, col motard i curvoni veloci non li fai proprio, mancano stabilità e controllo, del resto è una moto con baricentro alto pensata per tutt'altro.
 
10606858
10606858 Inviato: 19 Set 2010 9:38
 

Per le prestazioni di un 125 4t la differenza di stabilità in curva di una stradale (rispetto al motard) la vedo abbastanza inutile... meglio la maneggevolezza e versatilità di un motard.

Sempre come maneggevolezza, tra le due moto (husky / wr) penso cambi poco. Alla fine quel che fa la differenza è l'estetica in base ai gusti personali...


Avrei una domanda da fare.
Tutte le moto con questo motore hanno la possibilità di "sbloccare" la centralina (Fantic, Rieju, Hm, Beta) esclusa la Yamaha che avendo l'iniezione è fatta in maniera diversa.
Anche l'sms4 prevede questo "sblocco" come le cugine a carburatore?

grazie 0510_saluto.gif
 
10607189
10607189 Inviato: 19 Set 2010 10:50
 

partendo dal presupposto che l'huski ha il carburatore.....cosa vorrà dire le "cugine a carburatore"nn so eusa_think.gif .....comunque si, ha il blocco allla centralina,io ho l'huski e non è altro che un limitatore supplementare.......comunque è un ottima moto ed io mi trovo benissimo 0509_doppio_ok.gif
 
10607235
10607235 Inviato: 19 Set 2010 10:57
 

andresupermoto ha scritto:
partendo dal presupposto che l'huski ha il carburatore.....cosa vorrà dire le "cugine a carburatore"nn so eusa_think.gif .....comunque si, ha il blocco allla centralina,io ho l'huski e non è altro che un limitatore supplementare.......comunque è un ottima moto ed io mi trovo benissimo 0509_doppio_ok.gif

Cugine, sorelle chiamale come vuoi, sono sempre la stessa identica moto e sempre a carburatore icon_lol.gif
 
10607737
10607737 Inviato: 19 Set 2010 12:35
 

andresupermoto ha scritto:
partendo dal presupposto che l'huski ha il carburatore.....cosa vorrà dire le "cugine a carburatore"nn so eusa_think.gif .....comunque si, ha il blocco allla centralina,io ho l'huski e non è altro che un limitatore supplementare.......comunque è un ottima moto ed io mi trovo benissimo 0509_doppio_ok.gif


Mi riferivo alle moto di altre marche ( appunto Fantic, Rieju, Beta, HM, ecc...) con stesso motore e alimentate a carburatore come l' icon_biggrin.gif husky...
 
10607791
10607791 Inviato: 19 Set 2010 12:44
 

E poi il "blocco" alla centralina non sposta soltanto il limitatore circa 500 giri più in alto.
Non servirebbe a niente visto che la potenza cala già notevolmente prima dell'intervento del limitatore.
E' proprio una seconda mappatura con anticipi di accensione differenti... icon_mrgreen.gif
 
10608304
10608304 Inviato: 19 Set 2010 14:12
 

ma la mia non ha limitatore cioè io la tiro fino a 9500 e poi cambio ma se non cambiassi salirebbe ancora....
 
10608702
10608702 Inviato: 19 Set 2010 15:19
 

Se non hai cambiato centralina il limitatore c'è di sicuro, ma anche "originale" è sicuramente più in alto di 9500 giri...
 
10609727
10609727 Inviato: 19 Set 2010 18:25
 

BAGNO ha scritto:
ma la mia non ha limitatore cioè io la tiro fino a 9500 e poi cambio ma se non cambiassi salirebbe ancora....

infatti il limitatore è a 10'500


controllate spesso il livello dell'olio perchè oggi un mio amico ha fatto saltare un cuscinetto(penso) tirandola a limitatore con pochissimo olio(l'ha scoperto dopo)
 
10610161
10610161 Inviato: 19 Set 2010 19:25
 

Pagno93 ha scritto:

infatti il limitatore è a 10'500


controllate spesso il livello dell'olio perchè oggi un mio amico ha fatto saltare un cuscinetto(penso) tirandola a limitatore con pochissimo olio(l'ha scoperto dopo)

la madonna ma così fondi la moto icon_asd.gif
 
10610434
10610434 Inviato: 19 Set 2010 19:56
 

è quello che ha fatto icon_asd.gif poi mi ha chiamato per chiedermi cosa poteva essere successo icon_neutral.gif quando gli ho chiesto di controllare l'olio è caduto dalle nuvole eusa_doh.gif spero che gli sistemino tutto in garanzia..
 
10612854
10612854 Inviato: 20 Set 2010 9:19
 

Pagno93 ha scritto:
è quello che ha fatto icon_asd.gif poi mi ha chiamato per chiedermi cosa poteva essere successo icon_neutral.gif quando gli ho chiesto di controllare l'olio è caduto dalle nuvole eusa_doh.gif spero che gli sistemino tutto in garanzia..


Dubito, anche se uno fa il furbo e aggiunge olio prima di portarla al meccanico.
Quando aprono il motore si accorgono dai segni che ha girato con poco olio.... icon_confused.gif
E la garanzia certo non copre le negligenze dell'utilizzatore.
 
10620943
10620943 Inviato: 21 Set 2010 14:05
 

lo so anch'io, ma spero per lui che gli copra tutto la garanzia..anche perchè ha regolarmente tagliandato la moto a 1000km e a 3000 ha effettuato il rabbocco
 
10621786
10621786 Inviato: 21 Set 2010 16:18
 

icon_eek.gif se c'è stato un calo così repentino di olio forse un difetto c'è...
Però, se applicare la garanzia, alla fine è sempre a discrezione del meccanico icon_confused.gif
 
10622494
10622494 Inviato: 21 Set 2010 17:53
 

vorrebbe dire che in 2800km ha ciuciato quasi 1000cmq di olio

oggi l'ha portata al concessionario ufficiale yamaha che gli farà sapere i danni nei prossimi giorni
 
10640971
10640971 Inviato: 24 Set 2010 14:40
 

ma comunque cm tenuta è meglio una moto a baricentro alto o basso?
 
10642116
10642116 Inviato: 24 Set 2010 16:54
 

raga ma se io volessi montare un arrow o una leovince sulla mia moto andrebbe bene? perchè sul sito c'è ma è solo x la yamaha wr 125 è compatibile x l'husky? l'unica x l'husky è la scalvini ma non ha neppure il db killer estraibile icon_asd.gif
 
10642122
10642122 Inviato: 24 Set 2010 16:54
 

Alexander_XD ha scritto:
ma comunque cm tenuta è meglio una moto a baricentro alto o basso?
basso
 
10642796
10642796 Inviato: 24 Set 2010 18:01
 

BAGNO ha scritto:
raga ma se io volessi montare un arrow o una leovince sulla mia moto andrebbe bene? perchè sul sito c'è ma è solo x la yamaha wr 125 è compatibile x l'husky? l'unica x l'husky è la scalvini ma non ha neppure il db killer estraibile icon_asd.gif
penso di no, molto robabilmente la marmitta avrà inclinazione diversa e magari un collettore più o meno lungo... però in linea teorica il terminale funzionerebbe pure sulla tua
 
10643175
10643175 Inviato: 24 Set 2010 18:41
 

non ti preoccupare del dbkiller.....io ho su la scalvini ed è uno spettaccolo!!!la vedi la moto in foto sul sito di scalvini......bè è la mia icon_xd_2.gif !! scalvini la fatta in anteprima per mè.fidati fa un saund spettacolare da ferma ma quando vai è silenziosa....!!! 0509_campione.gif
 
10643547
10643547 Inviato: 24 Set 2010 19:24
 

andresupermoto ha scritto:
non ti preoccupare del dbkiller.....io ho su la scalvini ed è uno spettaccolo!!!la vedi la moto in foto sul sito di scalvini......bè è la mia icon_xd_2.gif !! scalvini la fatta in anteprima per mè.fidati fa un saund spettacolare da ferma ma quando vai è silenziosa....!!! 0509_campione.gif

cosa? spiegati meglio cioè la moto in foto è la tua? e poi dimmi fa un buon rumore? in che senso che quando vai è silinziosa? si sente le prestazioni che incrementate ? insomma merita? eusa_drool.gif
 
10643862
10643862 Inviato: 24 Set 2010 19:54
 

io ho un'husky quindi ovviamente ti diro husky ma non perche sn di parte ma per il semplice motico che è piu robusta e ci sn piu pezzi per la personalizzazione...
e poi un ragazo che ho conosciuto in un campo da cross mi ha detto che la sua moto si stava smontando ... e che le carene erano fatte un po cn il "culo"...
 
10643873
10643873 Inviato: 24 Set 2010 19:56
 

codix93 ha scritto:
io ho un'husky quindi ovviamente ti diro husky ma non perche sn di parte ma per il semplice motico che è piu robusta e ci sn piu pezzi per la personalizzazione...
e poi un ragazo che ho conosciuto in un campo da cross mi ha detto che la sua moto si stava smontando ... e che le carene erano fatte un po cn il "culo"...

ma questo cosa c'entra con la mia domanda sullo scarico scalvini? icon_asd.gif
 
10644069
10644069 Inviato: 24 Set 2010 20:11
 

codix93 ha scritto:
io ho un'husky quindi ovviamente ti diro husky ma non perche sn di parte ma per il semplice motico che è piu robusta e ci sn piu pezzi per la personalizzazione...
e poi un ragazo che ho conosciuto in un campo da cross mi ha detto che la sua moto si stava smontando ... e che le carene erano fatte un po cn il "culo"...


eviiamo certe parole?
 
10645940
10645940 Inviato: 25 Set 2010 8:39
 

andresupermoto ha scritto:
non ti preoccupare del dbkiller.....io ho su la scalvini ed è uno spettaccolo!!!la vedi la moto in foto sul sito di scalvini......bè è la mia icon_xd_2.gif !! scalvini la fatta in anteprima per mè.fidati fa un saund spettacolare da ferma ma quando vai è silenziosa....!!! 0509_campione.gif

Ma quale anteprima icon_asd.gif

Dovrebbe essere questo comunque : Link a pagina di Scalviniracing.it
 
10646400
10646400 Inviato: 25 Set 2010 11:22
 

BAGNO ha scritto:

cosa? spiegati meglio cioè la moto in foto è la tua? e poi dimmi fa un buon rumore? in che senso che quando vai è silinziosa? si sente le prestazioni che incrementate ? insomma merita? eusa_drool.gif


sono curioso icon_biggrin.gif
 
10646510
10646510 Inviato: 25 Set 2010 11:44
 

In fin dei conti tutta questa discussione per delle motorette da 12 cv che si equivalgono più o meno sotto tutti gli aspetti, prendete quella che vi piace e basta, i discorsi sulla ciclistica baricentro etc. sono a dir poco ridicoli, per gestire una potenza così esigua può andar bene anche una ciclistica anni '70, ciò che conta è divertirsi e se proprio si vuole parlare di prestazioni vince sempre e comunque chi ha il pilota più capace e più leggero, l'estetica è l'unica cosa che dovrebbe influenzarvi sulla scelta, solo e soltanto estetica.
 
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