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yamaha wrx o husky sms4 ???
10458157
10458157 Inviato: 25 Ago 2010 20:22
 

scs ho digitato velocemente =)
 
10458178
10458178 Inviato: 25 Ago 2010 20:24
 

nooooo icon_sad.gif icon_sad.gif
ahahah
fine ot dai icon_asd.gif
 
10458217
10458217 Inviato: 25 Ago 2010 20:29
 

The_MotardEr ha scritto:


eh ma conta eccome icon_asd.gif icon_asd.gif più ce l'hai grosso più mandi roba...
e poi lei è una femmina quindi icon_asd.gif

comunque il wr pesa così tanto perchè gli dichiarano i liquidi anche l'husqy con la benza ecc peserà 120kg solo il caba probabilmente ne riesce a pesare 110


anche il caba con il pieno sarà sui 115 /120 come peso le 125 4t sono simili .. la yamaha pesa "tanto" perchè la casa dichiara già il peso con i liquidi
 
10459555
10459555 Inviato: 26 Ago 2010 1:12
 

qualcuno sa qualche difetto delle due moto?
 
10459628
10459628 Inviato: 26 Ago 2010 6:19
 

BAGNO ha scritto:


anche il caba con il pieno sarà sui 115 /120 come peso le 125 4t sono simili .. la yamaha pesa "tanto" perchè la casa dichiara già il peso con i liquidi

hahahahahaha ok ok allora me lo ricordero pe il futuro!!! rotfl.gif rotfl.gif
 
10459756
10459756 Inviato: 26 Ago 2010 8:01
 

Alexander_XD ha scritto:
qualcuno sa qualche difetto delle due moto?


difetti veri io almeno nella mia husky non ne ho trovati diciamo che la yamaha è più comoda secondo me e meno sportiva (non che l'husky lo sia veramente)
 
10459961
10459961 Inviato: 26 Ago 2010 8:59
 

Iniezione elettronica !!!!
 
10460310
10460310 Inviato: 26 Ago 2010 10:10
 

Lucas ha scritto:
Iniezione elettronica !!!!
e il difetto dove è..? guarda che per molti punti di vista l'iniezione è molto meglio... prfarti un esempio quando un mio amico è caduto col caba ha ingolfato la moto... l'iniezione consuma meno e secondo me è più adata per un 4t... husky yamaya beta fantic tuttele moto prodote cl mnarelli hanno pari accelerazione... almenofra caba e wr è ugale (provata sempre con il mio amico) fino in 5^ sono sempre uguali... poi il caba prende in 6^ più velocemente e alla fine il wr recupera perchè ha più allungo... ma dopo un bel pò di retta però icon_asd.gif W il pigone da 13 0509_banana.gif
 
10460860
10460860 Inviato: 26 Ago 2010 11:33
 

Niky93TN ha scritto:
e il difetto dove è..? guarda che per molti punti di vista l'iniezione è molto meglio... prfarti un esempio quando un mio amico è caduto col caba ha ingolfato la moto... l'iniezione consuma meno e secondo me è più adata per un 4t... husky yamaya beta fantic tuttele moto prodote cl mnarelli hanno pari accelerazione... almenofra caba e wr è ugale (provata sempre con il mio amico) fino in 5^ sono sempre uguali... poi il caba prende in 6^ più velocemente e alla fine il wr recupera perchè ha più allungo... ma dopo un bel pò di retta però icon_asd.gif W il pigone da 13 0509_banana.gif


Infatti ho messo i punti esclamativi, dato che sono assolutamente a favore dell'iniezione su queste moto, i carburatori non hanno più senso, ormai con l'iniezione siamo arrivati ad un livello tale da sotterrare qualsiasi pregio potesse avere un carburatore rispetto all'iniezione.
 
10461679
10461679 Inviato: 26 Ago 2010 13:35
 

c'è chi si lamenta della troppa elettronica e chi no...
sui motard da competizione mi pare che anche adesso ci sia il carburatore vedi husqy 450 ecc...
l'iniezione fa inquinare meno ecc... ma su un 125 è sprecata
certo hai sempre la carburazione ottimale però col carbi è tutta un'altra storia...almeno su moto di questo livello
 
10461759
10461759 Inviato: 26 Ago 2010 13:43
 

e poi con l'iniettore se ti si scarica la batteria sei a piedi...con il carbu una spintarella e via 0509_up.gif
 
10462416
10462416 Inviato: 26 Ago 2010 15:36
 

KTM_EXC ha scritto:
e poi con l'iniettore se ti si scarica la batteria sei a piedi...con il carbu una spintarella e via 0509_up.gif
spingi un attimo e si avviano anche le nostre ad iniezione icon_asd.gif
 
10462465
10462465 Inviato: 26 Ago 2010 15:49
 

Lucas ha scritto:

Infatti ho messo i punti esclamativi, dato che sono assolutamente a favore dell'iniezione su queste moto, i carburatori non hanno più senso, ormai con l'iniezione siamo arrivati ad un livello tale da sotterrare qualsiasi pregio potesse avere un carburatore rispetto all'iniezione.



0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

KTM_EXC ha scritto:
e poi con l'iniettore se ti si scarica la batteria sei a piedi...con il carbu una spintarella e via 0509_up.gif

il wr va anche senza la batteria icon_twisted.gif

Alexander_XD ha scritto:
ok ma cm la mettiamo ke il wr pesa 137 kg ... non è un po troppo pesantuccio sia nelle manovre ke nel fatto di accelereazione/ripresa/ vel max???

no

segnaleassente ha scritto:
tra i due meglio husqvarna perchè il wr secondo me pesa troppo.Comunque se vuoi un motard a liquido prendi il nuovo beta 125 lc che è di gran lunga meglio rifinito dell'husky e pesa 30 kg meno del wr e 15 meno dell'husky. Inoltre il beta ha il carburatore piu grande 1 mm di quello dell'husky, FORCELE PAIOLI FRENI DA 300 MM A MARGHERITA ECC.inoltre dicono su motociclismo che si po ripotenziare 2cv togliendo un db killer interno alla marmitta e staccando un cavo dalla centralina


gnègnègnè icon_confused.gif il wr ha una forcella paioli da 41mm, freno anteriore da 298 e una sella morbida e comfortevole eusa_whistle.gif


Alexander_XD ha scritto:
comunque alexander mi sembra maskile =)
icon_lol.gif

avevi scritto "una alle prime armi", ricorda che l'sms style è vietato dal regolamento



comunque ragazzi questi 4t Lc vanno tutti uguali, le differenze le fa chi guida
 
10462923
10462923 Inviato: 26 Ago 2010 17:41
 

come fa il wr a partire con una spinta???? se la bateria è a terra teoricamente l'iniettore non dovrebbe funzionare o no?
 
10463181
10463181 Inviato: 26 Ago 2010 18:33
 

Pagno93 ha scritto:

comunque ragazzi questi 4t Lc vanno tutti uguali, le differenze le fa chi guida

QUOTONE!!
comunqe Alexander, per il wr te lo assicuro io che si accende con la batteria a secco... e va anche... ho isolato la batteria, quindi il dispay non si accendeva, ho messo in seconda e ho spinto, ho mollato la frizione e si è accesa la moto... andava tutto... frecce fari display e sopratutto la moto... 0509_up.gif
 
10464034
10464034 Inviato: 26 Ago 2010 20:52
 

strano però...forse l'iniettore monta un condensatore come quelli usati nei cross 4t a iniezione senza batteria eusa_think.gif
 
10464088
10464088 Inviato: 26 Ago 2010 21:01
 

ok anche secondo a m eil wr è una buona moto ma l'unica cosa che non mi convince è l'iniezione e le parti legate ad essa come la pompa della benzina, che sono molto delicati e soprattutto costosi ...
 
10464489
10464489 Inviato: 26 Ago 2010 22:05
 

bè ecco diciamo che non puoi "fare il fai da te"
su alcuni 4t 125 i ragazzi si azzardano a mettere carburatori + grandi ecc... la non puoi ti serve roba elettronica ecc... e soprattutto devi andare da meccanici yamaha o ben forniti... mentre un carburatore è molto più semplice
ripeto a modo mio l'iniezione sui 125 è inutile...
anche se cambi marmitta o apri lo scarico devi andare in officina se no ti succede un casino
l'husqy è molto + semplice
 
10466598
10466598 Inviato: 27 Ago 2010 10:57
 

Alexander_XD ha scritto:
ok anche secondo a m eil wr è una buona moto ma l'unica cosa che non mi convince è l'iniezione e le parti legate ad essa come la pompa della benzina, che sono molto delicati e soprattutto costosi ...
O.o perchè delicati scusa..? che problemi danno..?
 
10472547
10472547 Inviato: 28 Ago 2010 10:10
 

The_MotardEr ha scritto:
bè ecco diciamo che non puoi "fare il fai da te"
su alcuni 4t 125 i ragazzi si azzardano a mettere carburatori + grandi ecc... la non puoi ti serve roba elettronica ecc... e soprattutto devi andare da meccanici yamaha o ben forniti... mentre un carburatore è molto più semplice
ripeto a modo mio l'iniezione sui 125 è inutile...
anche se cambi marmitta o apri lo scarico devi andare in officina se no ti succede un casino
l'husqy è molto + semplice

io cambrierò marmitta nel mio garage come hanno fatto tutti gi altri (lucian, gicomo, ecc) e nessuno di loro in 10'000 e passa km con la marmitta aperta ha mai avuto problemi icon_mrgreen.gif quelli che sbiellano è perchè usano olio schifoso che non lubrifica bene


alexander guarda che il wr è affidabilissimo, non ho mai auto problemi con l'iniettore
 
10472584
10472584 Inviato: 28 Ago 2010 10:18
 

Pagno93 ha scritto:

io cambrierò marmitta nel mio garage come hanno fatto tutti gi altri (lucian, gicomo, ecc) e nessuno di loro in 10'000 e passa km con la marmitta aperta ha mai avuto problemi icon_mrgreen.gif quelli che sbiellano è perchè usano olio schifoso che non lubrifica bene


alexander guarda che il wr è affidabilissimo, non ho mai auto problemi con l'iniettore


sull'yzf ci sono stati problemi di quel tipo
 
10486556
10486556 Inviato: 30 Ago 2010 23:01
 

ok ma io sono alto circa 1.75 e dato che la yamaha wr 125 x è molto alta e molto pesante non è che mi dia problemi nelle manovre da fermo?
 
10486868
10486868 Inviato: 31 Ago 2010 0:09
 

tranquillo per l'altezza tocchi discretamente... magari cerca sempre di cercare un appoggio solido quando metti giù il piede per sicurezza
e comunque ripeto non è pesante (un pò di + delle altre) è che la yamaha l'ha dichiarata con i liquidi dentro quindi con il pieno di benza è sui 120kg (ma così anche le altre grosso modo)
all'inizio puoi sentire che pesa..nelle manovre da fermo o nel spingerla... però poi ti ci abitui icon_wink.gif
anche abbastanza in fretta
conta che comunque appena ti siedi sulla moto "tende a sprofondare un pò"
 
10487027
10487027 Inviato: 31 Ago 2010 1:18
 

The_MotardEr ha scritto:
tranquillo per l'altezza tocchi discretamente... magari cerca sempre di cercare un appoggio solido quando metti giù il piede per sicurezza
e comunque ripeto non è pesante (un pò di + delle altre) è che la yamaha l'ha dichiarata con i liquidi dentro quindi con il pieno di benza è sui 120kg (ma così anche le altre grosso modo)
all'inizio puoi sentire che pesa..nelle manovre da fermo o nel spingerla... però poi ti ci abitui icon_wink.gif
anche abbastanza in fretta
conta che comunque appena ti siedi sulla moto "tende a sprofondare un pò"

non vorrei dir cagate ma credo che il peso del wr sia dichiarato con tutti i liquidi ma senza benzina
e comunque anche se fosse dichiarato a serbatoio pieno sarebbe tanto 137 kg!
per me vai di husky icon_wink.gif
 
10487200
10487200 Inviato: 31 Ago 2010 7:33
 

in ordine di marcia penso voglia dire con la benza pure...
 
10487291
10487291 Inviato: 31 Ago 2010 8:07
 

The_MotardEr ha scritto:
bè ecco diciamo che non puoi "fare il fai da te"
su alcuni 4t 125 i ragazzi si azzardano a mettere carburatori + grandi ecc... la non puoi ti serve roba elettronica ecc... e soprattutto devi andare da meccanici yamaha o ben forniti... mentre un carburatore è molto più semplice
ripeto a modo mio l'iniezione sui 125 è inutile...
anche se cambi marmitta o apri lo scarico devi andare in officina se no ti succede un casino
l'husqy è molto + semplice


E a che pro tutto ciò ? L'iniettore abbatte i consumi favorendo le prestazioni e basta una rimappata per adattarlo a qualsiasi configurazione, voglio vedere chi ai giorni nostri si mette a carburarti perfettamente un carburatore maggiorato su un 4t, non sono capaci manco sul 2t, figuriamoci sul 4t....
 
10488795
10488795 Inviato: 31 Ago 2010 12:07
 

The_MotardEr ha scritto:
in ordine di marcia penso voglia dire con la benza pure...

mah puoi marciare anche con 1 goccia di benzina...non vuol dire per forza a serbatoio pieno
 
10489092
10489092 Inviato: 31 Ago 2010 12:50
 

The_MotardEr ha scritto:
Pagno93 ha scritto:

io cambrierò marmitta nel mio garage come hanno fatto tutti gi altri (lucian, gicomo, ecc) e nessuno di loro in 10'000 e passa km con la marmitta aperta ha mai avuto problemi icon_mrgreen.gif quelli che sbiellano è perchè usano olio schifoso che non lubrifica bene


alexander guarda che il wr è affidabilissimo, non ho mai auto problemi con l'iniettore


sull'yzf ci sono stati problemi di quel tipo

quelli che hanno avuto problemi è perchè usavano olio di pessima qualità e non controllavano il livello..girando con poco olio che lubrificava male si sono ritrovati a sbiellare icon_confused.gif poi magari oltre allo scarico avevano messo un filtro troppo aperto che ha smagrito ulteriormente la carburazione..

Alexander_XD ha scritto:
ok ma io sono alto circa 1.75 e dato che la yamaha wr 125 x è molto alta e molto pesante non è che mi dia problemi nelle manovre da fermo?

io sono 1,75m*61kg e non ho problemi, devi solo farci l'abitudine


[quote="KTM_EXC"#10487027non vorrei dir cagate ma credo che il peso del wr sia dichiarato con tutti i liquidi ma senza benzina
e comunque anche se fosse dichiarato a serbatoio pieno sarebbe tanto 137 kg!
per me vai di husky icon_wink.gif[/quote]

137kg in ordine di marcia con tutti i liquidi e serbatorio pieno icon_wink.gif se togli le pedane passeggero, metti un portatarga più piccolo, tiri via il riciclo fumi e giri con 5€ di benza hai una moto da 125 kg
 
10489249
10489249 Inviato: 31 Ago 2010 13:06
 

Pagno93 ha scritto:


137kg in ordine di marcia con tutti i liquidi e serbatorio pieno icon_wink.gif se togli le pedane passeggero, metti un portatarga più piccolo, tiri via il riciclo fumi e giri con 5€ di benza hai una moto da 125 kg

va bè quelle modifiche le possono fare tutti, come esce di serie resta comunque una moto molto pesante; 130kg a secco ci saranno (serbatoio da 8,5 litri, la benzina pesa meno dell'acqua...)
 
10491559
10491559 Inviato: 31 Ago 2010 19:51
 

e con modifche da mezzora massimo perde 5-6 kg icon_mrgreen.gif
 
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