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consigli acquisto V-strom
10485809
10485809 Inviato: 30 Ago 2010 21:08
 

Molto interessato all'argomento 0509_up.gif
 
10488413
10488413 Inviato: 31 Ago 2010 11:06
 

Brutale68 ha scritto:
Molto interessato all'argomento 0509_up.gif

anche io ma le risposte languono icon_asd.gif
 
10489068
10489068 Inviato: 31 Ago 2010 12:47
 

salve amici, sono appena iscritto e spero di non sbagliare nel postare qui.
nel caso spostatelo pure.
anche io sono interessato.
mi hanno proposto una V-STROM 650 settembre 2008, grigia, l'ho vista ed è in condizioni ottimali sotto il profilo estetico. come accessori ha solo bauletto 52 lt GIVI e paramani, (no cavalletto c. - no abs - no puntale, insomma la base) mi chiede 3.900 €.
la moto è tagliandata documentata. il proprietario la usa per andare al lavoro tutti i giorni sul GRA, e non è tipo che strapazza il mezzo.
gomme al 70%
ho visto la fattura dell'ultimo tagliando 24.000 km ed è stato fatto a luglio.
però i 26.000 km mi preoccupano.
sia per il motore che per le sospensioni.
che dite?
grazie in anticipo.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10490461
10490461 Inviato: 31 Ago 2010 16:12
 

Ugualissima alla mia (al netto del bauletto che ho un 46lt); la mia è di Feb 2008, quando l'ho presa aveva 14000Km e l'ho pagata 3.500€.

Considera comunque che 24000 km non son poi tantissimi per questo tipo di moto....
 
10491406
10491406 Inviato: 31 Ago 2010 19:28
 

Perdonate le domande, ma essendo un pistaiolo e non avendo mai provato moto del genere ed essendo "smaronato" icon_mrgreen.gif per non riuscire a fare una bella girata in moto in due, chiedo a voi, ma amici, mi "spingono verso la varadero .... eusa_think.gif

1- meglio la 650 o 1000? Perchè?
2- problemi "critici" su 650 e 1000
3- comodità?
4- guidabilità ed agilità, montagna e strade strette
5- costi di manutenzioni totali?
6- anni da evitare per problemi cronici per 650 e 1000?

Grazie per la vostra pazienza.... 0509_doppio_ok.gif
 
10491584
10491584 Inviato: 31 Ago 2010 19:57
 

@Brutale68...

il 1000 è fuori produzione da anni, il 650 invece è ancora una delle migliori e più vendute moto del suo segmento.

la comodità è la stessa, il 650 è decisaente più guidabile del 1000 che, però, dalla sua ha il vantaggio di avere più potenza (e forcella migliore) ma è meno sfruttabile.

il 650 ha la sella più bassa, pesa meno, costa meno sia di prezzo di acquisto (a parità di anno di immatricolazione) che di mantenimento e - di solito - non da problemi nè ha difetti congeniti.

riguardo agli anni da evitare... vanno bene tutti, ovvio che più è recente, meglio sarà.

in ogni caso, sia che tu prenda il 650 che il 1000... non sbagli. 0509_up.gif

e lascia il Varadero a chi te lo ha consigliato icon_wink.gif
 
10491627
10491627 Inviato: 31 Ago 2010 20:03
 

lifecross ha scritto:
@Brutale68...

il 1000 è fuori produzione da anni il 650 invece è ancora una delle più vendute del suo segmento.

la comodità è la stessa, il 650 è decisaente più guidabile del 1000 che, però, dalla sua ha il vantaggio di avere più potenza (e forcella migliore) ma è meno sfruttabile.

il 650 ha la sella più bassa, pesa meno, costa meno sia di prezzo di acquisto che di mantenimento e - di solito - non da problemi nè ha difetti congeniti.

riguardo agli anni da evitare... vanno bene tutti, ovvio che più è recente, meglio sarà.

in ogni caso, sia che tu prenda il 650 che il 1000... non sbagli. 0509_up.gif

e lascia il Varadero a chi te lo ha consigliato icon_wink.gif


Grazie life...
è che, ho fatto 3 giorni a livigno ed ho visto 90% varadero e solo il 10% v-storm ... sai è un mondo "nuovo" per me icon_redface.gif

allora opterò per la 650 e come al solito, la modellerò icon_cool.gif

Secondo te, sbaglio se ne prendo un non tanto recente? Pensavo del 04/06 eusa_think.gif
 
10491718
10491718 Inviato: 31 Ago 2010 20:16
 

Brutale68 ha scritto:


Grazie life...
è che, ho fatto 3 giorni a livigno ed ho visto 90% varadero e solo il 10% v-storm ... sai è un mondo "nuovo" per me icon_redface.gif

allora opterò per la 650 e come al solito, la modellerò icon_cool.gif

Secondo te, sbaglio se ne prendo un non tanto recente? Pensavo del 04/06 eusa_think.gif
la mia 650 era del 2006 e ad aprile, quando l'ho venduta, meccanicamente era come nuova... quindi se tu dovessi trovare una moto con più di 4 anni di vita, l'importante è che sia in ordine e te la facciano pagare il giusto.
(del 2004 però mi pare davvero un pò troppo vecchiotta)

il solo suggerimento che mi permetto di darti è di mettere delle gomme stradali perchè con quelle originali che sono un compromeso non si va bene nè su asfalto nè su sterrato.

io avevo levato tutto ciò che non era indispensabile per diminuire al massimo il peso ed avevo fatto ritarare gli ammo... per il resto la moto mi andava bene così.

ma io sono un ex-crossista... tu invece mi sempri più uno da pista... quindi immagino che il tuo stile di guida sia differente dal mio ed anche le eventuali personalizzazioni saranno di altro tipo.

in bocca al lupo e buon divertimento. 0509_doppio_ok.gif
 
10491820
10491820 Inviato: 31 Ago 2010 20:33
 

lifecross ha scritto:
la mia 650 era del 2006 e ad aprile, quando l'ho venduta, meccanicamente era come nuova... quindi se tu dovessi trovare una moto con più di 4 anni di vita, l'importante è che sia in ordine e te la facciano pagare il giusto.
(del 2004 però mi pare davvero un pò troppo vecchiotta)

il solo suggerimento che mi permetto di darti è di mettere delle gomme stradali perchè con quelle originali che sono un compromeso non si va bene nè su asfalto nè su sterrato.

io avevo levato tutto ciò che non era indispensabile per diminuire al massimo il peso ed avevo fatto ritarare gli ammo... per il resto la moto mi andava bene così.

ma io sono un ex-crossista... tu invece mi sempri più uno da pista... quindi immagino che il tuo stile di guida sia differente dal mio ed anche le eventuali personalizzazioni saranno di altro tipo.

in bocca al lupo e buon divertimento. 0509_doppio_ok.gif


Grazie 0509_campione.gif
 
10492010
10492010 Inviato: 31 Ago 2010 20:54
 

ecco a proposito di gomme... voi cosa consigliate? mi date qualche modello? io sarei orientato verso una metzeler magari qualcosa come le roadtec Z6 o le tourance EXP cos ane pensate?
 
10492089
10492089 Inviato: 31 Ago 2010 21:03
 

per uso stradale, a me piacciono le Dunlop Roadsmart ... ma penso vadano bene anche le Z6 o altre gomme Sport Touring della misura 110/80-19” e 150/70-17.
 
10504890
10504890 Inviato: 2 Set 2010 21:35
 

Scusate ma secondo voi è in arrivo o no una nuova versione del V-strom ai saloni autunnali? Al momento è la prima moto suzuki nelle classifiche di vendita...senza che sia stato rinnovato da parecchio tempo. Se venisse rinnovata potrebbero scendere i prezzi del modello attuale.
 
10506277
10506277 Inviato: 3 Set 2010 9:09
 

presaaaaaa 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif a brevissimo sarò uno stommista!!! grazie per i vostri preziosi consigli. Ho provato la moto esteticamente non ha un graffio... a parte la leva della frizione che era rotta proprio sulla punta e che sarà sostituita. Il motore gira molto bene ai bassi sale bello allegro fino ai 10.000. Il conce mi eseguirà tagliando e revisione, cambio leva frizione, garanzia e passaggio, il tutto 3200€ che ne dite?
 
10506499
10506499 Inviato: 3 Set 2010 9:51
 

MAURO650CS ha scritto:
presaaaaaa 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif a brevissimo sarò uno stommista!!! grazie per i vostri preziosi consigli. Ho provato la moto esteticamente non ha un graffio... a parte la leva della frizione che era rotta proprio sulla punta e che sarà sostituita. Il motore gira molto bene ai bassi sale bello allegro fino ai 10.000. Il conce mi eseguirà tagliando e revisione, cambio leva frizione, garanzia e passaggio, il tutto 3200€ che ne dite?


Che stai per ritornare bambino dalla felicità! icon_asd.gif

Spero di farti presto compagnia (anche se ho notato che la mia moto già assomiglia per certi versi alla V-Strom... Un paio di modifiche qui e la e diventa una mini strommina)!!! 0509_doppio_ok.gif
 
10508959
10508959 Inviato: 3 Set 2010 14:58
 

@MAURO650CS... congratulazioni !!! 0509_doppio_ok.gif

PS: solo per scaramanzia... comprati una leva della frizione da tenere di riserva... di concorrenza la paghi 7€ (originale ne costa 25€ circa).

Link a pagina di Motoshopitalia.com

a me ne avevano spaccate 3 in 4 anni... icon_rolleyes.gif
 
10509280
10509280 Inviato: 3 Set 2010 16:09
 

grazie mille!!! Ma sono piuttosto delicate? con la scarver in 3 anni mai un graffio alle manopole!!!
Un'altra cosa: ho notato che il cupolino si è "opacizzato", non riesco a capire se possa dipendere dal sole o il vecchio proprietario ha provato a lavarlo con qualche solvente corrosivo... qualcuno ha avuto questo problema?
 
10509621
10509621 Inviato: 3 Set 2010 17:25
 

MAURO650CS ha scritto:
grazie mille!!! Ma sono piuttosto delicate? con la scarver in 3 anni mai un graffio alle manopole!!!
Un'altra cosa: ho notato che il cupolino si è "opacizzato", non riesco a capire se possa dipendere dal sole o il vecchio proprietario ha provato a lavarlo con qualche solvente corrosivo... qualcuno ha avuto questo problema?


Parabrezza opaco e rigato...per migliorarlo?help

Qui dicono di dargli una passata di pasta abrasiva! eusa_think.gif
 
10515752
10515752 Inviato: 4 Set 2010 20:46
 

anche io sono interessato al acquisto di questo motomezzo (spero di poterlo comprare il prima possibile) mi interessa sapere visto che lo userei 365 giorni l anno come va di consumi...
sapete dirmi qualcosa a riguardo??
 
10517269
10517269 Inviato: 5 Set 2010 11:18
 

amici, contrariamente a quanto su detto...
credo di aver fatto un buon acquisto, in quanto dopo tanto girovagare qui a roma, sono andato a farmi un giro fuori porta, a Rieti. mi sono cuccato 120 km. ma ne è valsa la pena: lì il concessionario mi ha preso indietro il mio BURGMAN 400 del dic. 2004 con 30.000 km (tenuto però come una reliquia, tanto da suscitare l'interesse dell'addetto che ha provveduto al ritiro) e con 4000 € mi ha dato una V-STROM bianca nuova di pacca (ho verificato anche che è una DL10) con bauletto e attacchi predisposti per borse laterali.
me la consegnano giovedì e non vedo l'ora di farci il primo viaggetto...
 
10517480
10517480 Inviato: 5 Set 2010 12:15
 

c è quacuno che sappia rispondere alla mia domanda??
 
10517810
10517810 Inviato: 5 Set 2010 13:25
 

LiVio88 ha scritto:
c è quacuno che sappia rispondere alla mia domanda??


Premettendo che la uso solo quando me la presta un amico - considerando condizioni assai diverse di percorso, carico, medie, etc. - sono sempre stato tra 5,5 e 7 litri/100km.

Ma nel Forum ci sono tantissimi utenti abituali: rispondete voi, su!...

Non so se ti serve ma dai un'occhiata anche qua: Messaggio #9223501

0509_doppio_ok.gif
 
10518084
10518084 Inviato: 5 Set 2010 14:19
 

LiVio88 ha scritto:
c è quacuno che sappia rispondere alla mia domanda??


allora io ho 2500Km, è una dl650 del 2010 e non scendo sotto i 20Km al litro. anzi per ora non sono sceso al di sotto dei 23Km al litro. io ci vado in giro su per i monti ecc, non è pero mia abitudine tirare il collo alla piccola. ciao
 
10518272
10518272 Inviato: 5 Set 2010 15:01
 

e nel uso cittadino i consumi come sono???
 
10518395
10518395 Inviato: 5 Set 2010 15:38
 

@LiVio88... la V-Strom consuma davvero poco... o comunque meno di molte altre moto di cilindrata e potenza pari ma anche inferiori. icon_wink.gif

in pratica io la usavo solo in città e con un pieno facevo circa 400 km.

una delle situazioni in cui consuma di più è in autostrada... ma questo non dovrebbe preoccuparti più di tanto dato che dalle tue parti non ce ne sono. icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10519341
10519341 Inviato: 5 Set 2010 19:16
 

per quanto riguarda i consumi posso citare l'esperienza di 2 miei amici v-strommers, che hanno però montato il pignone con un dente in + (mi pare sia da 16). solo guidatore senza tirare le marce sul misto fanno circa 27 km\l e 25 in autostrada a velocità codice.
 
10519930
10519930 Inviato: 5 Set 2010 20:47
 

io invece avevo montato un pignone Z14 al tagliando dei 1.000 Km e poi la moto ha continuato a consumare comunque poco. icon_wink.gif
 
10548643
10548643 Inviato: 9 Set 2010 18:55
 

Ho un traveler k10 con abs,i miei consumi,misurati con regolarità da gennaio ad oggi(15920km percorsi)sono attestati a seconda dei percorsi dai 20 ai 25,2km a litro!La scelta di questo mezzo,non è adatta per i pistaioli,ma per gente che ama viaggiare tranquilla e godersi il panorama a 50-60km orari in sesta,è molto elastica ai bassi-medio regimi,per questo si comporta bene anche in città!In autostrada la sua andatura è notevole io lo lanciata anche a 180(170reali)e risulta molto stabile con una buona protezione all'aria.Ho amici strommer con manico che in curva toccano le pedane,e sul misto danno punti agli smanettoni.Comunque per chi ha intenzione di scegliere questa moto(fantastica per me)se va sull'usato tenga presente che dal 2007 è stata introdotta l'iniezione elettronica con 2 candele per cilindro,i modelli precedenti hanno ancora i carburatori,ma in accelerazione hanno maggior spunto!Comunque per chi la vuole nuova...assolutamente con Abs!!! 0509_banana.gif
 
10549619
10549619 Inviato: 9 Set 2010 20:43
 

@Livio88: se te lo dice Kaa, strafidati...
 
10549803
10549803 Inviato: 9 Set 2010 21:03
 

kaa ha scritto:
tenga presente che dal 2007 è stata introdotta l'iniezione elettronica con 2 candele per cilindro,i modelli precedenti hanno ancora i carburatori


A dire il vero tutte le strommine 650 sono ad iniezione. Cambia giustamente la doppia candela per cilindro e l'omologazione euro 3 con sonda lambda. A detta di diverse persone fino ad euro 2 sono più reattive, dovuto proprio alla mappatura dell'iniezione (la normativa euro 3 è più stringente)

La mia è del 2006 e dopo il viaggio di 2500 km sulle Alpi austriache e le autostrade croate, ho stimato un consumo di circa 23 km/lt (circa il50% dei km percorsi in autostrada a velocità di circa 140 km/h segnati)
 
10550106
10550106 Inviato: 9 Set 2010 21:37
 

Fino al 2006 la vstrom era con 2 carburatori,euro due,non c'era iniezione elettronica,quando è stata introdotta questa,diventando euro tre,i carburatori sono stati eliminati,sempre che le mie cognizioni di meccanica non si siano evaporate con l'età,un motore a carburatore e uno a iniezione elettronica sono due tipologie diverse,sempre che ricordi bene eusa_think.gif
 
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