sakamoto ha scritto:
Vorrei segnalare per avvisarvi ed eventualmente avere la vostra opinione su un atteggiamento dei Vigili Urbani di Castellarano in provincia de RE.
Orbene in quel bellissimo rettilineo che da Sassuolo-Veggia sale verso Castellarano e la collina costeggiando il fiume Secchia e con limite di 70kmh i Vigili di Castellarano, ho notato, che sovente mettono un autovelox nascosto sotto un guard-rail e si appostano in una strada complanare (parallela) che corre leggermente piu in basso utilizzando auto civili ma con la Scritta Comune di Castellarano. In quel tratto un rettilineo di alcuni km difficilmente viene percorso a velocità inferiori ai 90kmh limite che invece secondo codice potrebbe essere adeguato e corretto per quel tratto di strada.Oggi vi sono transitato davanti a circa 80kmh, sono ritornato sul posto, ho poi fatto un giro sulla strada secondaria nella quale si trovava parcheggiata la vettura con i vigili, passandovi davanti 2volte a velocità codice per vedere due persone pagate dai contribuenti spaparanzate dentro ad un'auto, transitandovi davanti ho fatto cenni affermativi col capo, spero abbiano inteso il mio completo accordo col loro tipo di lavoro.
Bhè ormai nella maggior parte dei casi l'andazzo è questo!!!
Bisognerebbe invece lottare per ottenere che parte di quei soldi venissero spesi effettivamente per migliorare la viabilità e la sicurezza stradale!
Riporto quanto letto recentemete sul blog di motonline:
Citazione:
Multe, i soldi spariti
1,5 miliardi di euro incassati nel 2006 dalle amministrazioni locali attraverso le multe (quelle per eccesso di velocità in testa). Dice il Codice della Strada che la metà di questa cifra dovrebbe essere destinata a iniziative per la sicurezza stradale e che, ogni anno, i comuni con oltre 10.000 abitanti dovrebbero comunicare al Ministero dei Trasporti come hanno utilizzato questo denaro. Ma i Comuni, salvo rarissime eccezioni, non comunicano nulla, e la fine di questa massa di soldi “nostri” rimane avvolta nel mistero...
Ma potete leggere tutto qui : Link a pagina di Motonline.com