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Inviato: 23 Ago 2010 11:52 Oggetto: differenze carburatore 19 e 16
ciao! vorrei sapere se un carburatore da 19 (per esempio della dell'orto) ha delle regolazioni in più rispetto a un normale 16mm dell'orto (di serie sul mina)
grazie!
ZamboMotors
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Inviato: 23 Ago 2010 12:08
cambia solo la dimensione.......e se hai la moto originale tieni il 16,se metti marmitta pacco e collettore prendi anche il carbutarore
fisk46
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Inviato: 23 Ago 2010 12:34
fisk quali sono le tue fonti che ti permettono di dire che cambia solo la dimensione? motiva la tua risposta
Tropik
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Inviato: 23 Ago 2010 13:29
Cambia tutto,la dimensione ok Il posizionamento dei tubi e altre piccolezze
MiamiBoy
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Inviato: 23 Ago 2010 13:34
Tropik ha scritto:
fisk quali sono le tue fonti che ti permettono di dire che cambia solo la dimensione? motiva la tua risposta
scusa ma cosa dovrebbe cambiare?che funzioni ci sono in +?che ti fa il caffe?no e allora.......e solo un carburatore + grandi e le funzioni sono le stesse
fisk46
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Inviato: 23 Ago 2010 13:41
fisk46 ha scritto:
scusa ma cosa dovrebbe cambiare?che funzioni ci sono in +?che ti fa il caffe?no e allora.......e solo un carburatore + grandi e le funzioni sono le stesse
i motori a scoppio allora vanno tranquillamente a alcool perchè è infiammabile ???????????? questi rgionamenti "logici" non hanno del tutto senso.........
Tropik
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Inviato: 23 Ago 2010 13:42
se non sbaglio dovrebbe esserci un'ltra regolazione
Tropik
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Inviato: 23 Ago 2010 13:44
Tropik ha scritto:
se non sbaglio dovrebbe esserci un'ltra regolazione
Si vero c'è la regolazione della miscela non più dell'aria come sull'originale se parliamo di dell'orto in pratica è invertito l'uso dell'originale
MiamiBoy
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Inviato: 23 Ago 2010 13:46
MiamiBoy ha scritto:
Si vero c'è la regolazione della miscela non più dell'aria come sull'originale se parliamo di dell'orto in pratica è invertito l'uso dell'originale
e data l'esperienzaq di miami con carburator visto che ne ha cambiati a bizzaffe zambo hai perso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tropik
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Inviato: 23 Ago 2010 13:56
e allora come si fa a montare il carbu 19 al posto del 16 senza depressore attacco maschio?
fisk46
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Inviato: 23 Ago 2010 13:59
fisk46 ha scritto:
e allora come si fa a montare il carbu 19 al posto del 16 senza depressore attacco maschio?
Prendi un 19 phbg b/ds dell'orto se il collettore è in gomma ci entra tranquillamente,lo prendi senza depressore colleghi il filo del gas alla ghigliottina,metti il tubo della benza e dell'olio,lo infili nel collettore e spedivelli
MiamiBoy
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Inviato: 23 Ago 2010 14:01
MiamiBoy ha scritto:
Prendi un 19 phbg b/ds dell'orto se il collettore è in gomma ci entra tranquillamente,lo prendi senza depressore colleghi il filo del gas alla ghigliottina,metti il tubo della benza e dell'olio,lo infili nel collettore e spedivelli
ma come infilo in cavo del gas?devo smontare qualcosa o farlo passare dalla parte superiore alla gigliottina?se cerano delel foto mi veniva + comodo
fisk46
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Inviato: 23 Ago 2010 14:03
fisk46 ha scritto:
ma come infilo in cavo del gas?devo smontare qualcosa o farlo passare dalla parte superiore alla gigliottina?se cerano delel foto mi veniva + comodo
devi smontare la parte superiore del carburatore usciranno fuori il cilindretto,spillo e molla;tu infili il cavetto del gas nella molla,lo fai arrivare sino al cilindretto e lo incastri poi rimonti tutto e basta;occhio alla molla che è una pu*tana
MiamiBoy
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Inviato: 23 Ago 2010 14:04
MiamiBoy ha scritto:
devi smontare la parte superiore del carburatore usciranno fuori il cilindretto,spillo e molla;tu infili il cavetto del gas nella molla,lo fai arrivare sino al cilindretto e lo incastri poi rimonti tutto e basta;occhio alla molla che è una pu*tana
che bordello non ci sono foto?
fisk46
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Inviato: 23 Ago 2010 14:06
fisk46 ha scritto:
che bordello non ci sono foto?
Senti,prendilo in mano e comincia a provarci vedrai che se non sei stupido capisci al volo!L'ho fatto io come molti altri e non ho usato guide ma pura logica,è abbastanza intuitiva come cosa!
MiamiBoy
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Inviato: 23 Ago 2010 14:08
MiamiBoy ha scritto:
Senti,prendilo in mano e comincia a provarci vedrai che se non sei stupido capisci al volo!L'ho fatto io come molti altri e non ho usato guide ma pura logica,è abbastanza intuitiva come cosa!
a ok,premetto che non ho mai preso un carburatore in mano
fisk46
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Inviato: 23 Ago 2010 14:09
fisk46 ha scritto:
a ok,premetto che non ho mai preso un carburatore in mano
Allora è arrivato il momento di cominciare
MiamiBoy
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Ago 2010 14:18
MiamiBoy ha scritto:
Allora è arrivato il momento di cominciare
non vedo l'ora
fisk46
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Inviato: 23 Ago 2010 14:29
fisk46 ha scritto:
non vedo l'ora
Questo è lo spirito giusto
MiamiBoy
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Ago 2010 14:30
MiamiBoy ha scritto:
Questo è lo spirito giusto
ma scherzi no nvedo l'ora,faccio pure la scuola di meccanica (non di motori eh )
fisk46
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Inviato: 23 Ago 2010 14:41
lo dico qua pubblivcamente..................Zambo fatti na sega avevo ragione io
Tropik
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Inviato: 23 Ago 2010 17:57
oggi mi sono mwesso a smontare completamente un carburatore del 12 è ho trovato solo due viti per la regolazione.............il getto del massimo sotto la vaschetta e il minimo a lato....................dove c***o sta quella per reegolare la kmiscela di benzina e aria?
Tropik
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Inviato: 23 Ago 2010 19:16
Tropik ha scritto:
oggi mi sono mwesso a smontare completamente un carburatore del 12 è ho trovato solo due viti per la regolazione.............il getto del massimo sotto la vaschetta e il minimo a lato....................dove c***o sta quella per reegolare la kmiscela di benzina e aria?
la vite più piccola di quella del minimo Poi nella vachetta c sono anche starter e getto del minimo
MiamiBoy
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Inviato: 23 Ago 2010 19:25
MiamiBoy ha scritto:
la vite più piccola di quella del minimo Poi nella vachetta c sono anche starter e getto del minimo
trovami una foto perpiacere
Tropik
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Inviato: 24 Ago 2010 20:57
Tropik ha scritto:
oggi mi sono mwesso a smontare completamente un carburatore del 12 è ho trovato solo due viti per la regolazione.............il getto del massimo sotto la vaschetta e il minimo a lato....................dove c***o sta quella per reegolare la kmiscela di benzina e aria?
se è un carburatore di tipo Sha (come quello del ciao) non esiste alcuna regolazione per la miscela/aria, ci sono solo i getti
ZamboMotors
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Inviato: 25 Ago 2010 9:04
ZamboMotors ha scritto:
se è un carburatore di tipo Sha (come quello del ciao) non esiste alcuna regolazione per la miscela/aria, ci sono solo i getti
èun carburatore dell'orto del 12 poi non so
Tropik
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