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Inviato: 22 Ago 2010 13:30 Oggetto: dubbio su prestazioni scooter 2t vs 4t
salve a tutti, ho un dubbio riguardante il mio scooter:
quando mio papà l'ha preso gli aveva fatto togliere i blocchi dal concessionario, velocità massima segnata: 78 km/h, e fin qui tutto bene
poi ho notato che la velocità massima è pressochè uguale a quella di un kymco agility 50 4t di un mio amico (a lui segna 75 km/h)! a prenderli ci sta un botto più di me però mi sembra strano che la velocità max sia uguale! ora che ho una husqvarna 125 ho notato che quando il mio amico è a velocità max e io sto dietro a me segna 65 km/h! quindi deduco che forse il mio scooter non è del tutto sbloccato...dopo aver tolto i blocchi mi hanno ridato indietro un sacchetto contenente la parte iniziale della marmitta (diciamo solo il tubo, prima del silenziatore-catalizzatore) e mi sembra la rondella che c'era nel variatore. il carburatore è da 12mm (quindi senza strozzature credo). potrebbe essere la centralina non rimappata?
comunque il mio scooter è un malaguti f10 wap jet line del 2007 se non erro
zane93
Super Sport
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Inviato: 22 Ago 2010 13:50
Potrebbe anche essere che il suo tachimetro è tremendamente generoso... Comunque in genere dovrebbe starci anche una strozzatura nell'imbocco del filtro aria e a volte c'è da fare un ponte sulla centralina.
FiltroMan
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 22 Ago 2010 14:25
generoso o meno a gas aperto e in velocità andiamo uguali
qualcuno sà con precisione in cosa consistono i blocchi sul mio scooter? ha il classico minarelli orizzontale ac
zane93
Super Sport
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Inviato: 24 Ago 2010 18:26
i blocchi sono sempre quelli...alimentazione, trasmissione e scarico...il fatto che abbiano la stessa velocità di punta solo togliendo i blocchi è normale e dipende dai rapporti di trasmissione, la differenza tra il 2t e il 4t l'hai già detta tu...il 4t ci mette una vita e mezza a prendere quella velocità e tu no
se vuoi che il tuo scooter corra di più allora cambi carburatore e metti un 17.5, metti un bel variatore (un multivar 2000 già può andare) e uno scarico aftermarket a tua scelta...e vedrai che li le cose cambiano...
volendo però già con uno scarico diverso dall'originale vai di più...la catalitica originale anche se sbloccata è pur sempre un tappo
SlucaR
Senza Freni
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Inviato: 26 Ago 2010 13:00
F10 del 2007 dici? sento puzza di blocco keeway motor..se dici che va a 65 è per quello. l'F10 non ha centraline da rimappare da originale!
NATA
Senza Benza
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Inviato: 26 Ago 2010 13:10
NATA ha scritto:
F10 del 2007 dici? sento puzza di blocco keeway motor..se dici che va a 65 è per quello. l'F10 non ha centraline da rimappare da originale!
no il blocco è minarelli (c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione)
zane93
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