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Dubbio Gruppo termico Trofeo
10429218
10429218 Inviato: 20 Ago 2010 15:15
Oggetto: Dubbio Gruppo termico Trofeo
 

Ciao,ho un f10 con malossi base 19 dellorto multivar e stage 6 pro replica ma mi sono stancato di questa ela e ho scoperto che con il 50 cc non ritirano lo scooter.....
ora ho visto un 50 cc malossi,è uno di quelli che produce 13 cv??anche se è vietato cosa cambiarebbe di prestazioni dalla ela che ho adesso??
ecco la descrizione:
GRUPPO TERMICO MALOSSI DIAMETRO 40 CILINDRATA 50 CC. MINARELLI ITA GHISA

DESCRIZIONE ARTICOLO

GRUPPI TERMICI H.T.Q. in ghisa (50cc Scooter) Nasce una nuova linea per gli scooter tecnologicamente avanzata.
Con i nuovi gruppi termici in ghisa H.T.Q. 50cc per gli scooter si apre un nuovo capitolo della produzione Malossi, particolarmente indicata ad accrescere la sicurezza di guida.
Con questa nuova linea si viene a completare la gamma di prodotti destinati ai giovani che desiderano un prodotto di alta qualità ed affidabilità in armonia con l'ambiente.
Un prodotto che consente all'utente di affrontare lunghe percorrenze senza temere rotture o cedimenti.
I tecnici della Malossi dall'esperienza acquisita nella preparazione dei motori da competizione hanno portato ai massimi livelli la termodinamica dei gruppi termici e curato la fluidodinamica interna del gruppo termico (vedi condotti di travaso, scarico e camera di combustione) ottenendo una elevata turbolenza nella camera di combustione, che ha permesso di ridurre in modo consistente i consumi specifici e di abbattere drasticamente le emissioni inquinanti dello scarico.



Caratteristiche

Materiale: ghisa speciale lamellare antiusura Superfici di scambio termico ricalcolate Lavorazioni con macchine utensili a C.N Travasi e scarico studiati per il massimo rendimento Pistoni in lega speciale di alluminio ad alto tenore di silicio, alleggeriti e rinforzati Segmenti in ghisa speciale autolubrificante Rapporto di compressione ottimizzato Camera di combustione ad altissima turbolenza

AVVERTENZE
Nell'uso dei ns. prodotti, la Malossi declina ogni responsabilità derivanteda una messa a punto del mezzo che ne alteri le caratteristiche velocistichedello stesso, qualora tale modifica vada contro le leggi dello stato di appartenenzadell'utente finale.




PRODOTTO NUOVO E FATTURABILE



GARANZIA DI 24 MESI
 
10429262
10429262 Inviato: 20 Ago 2010 15:22
 

Ma prendi il 50 normale.comunque dalle tue zone fanno tappeto di scooter?li controllano da capo a fondo?azzo.
 
10429306
10429306 Inviato: 20 Ago 2010 15:28
 

si,ne hanno già sequestrati un casino,siamo in frontiera quindi c'è più polizia....
mi date il link del trofeo????
 
10429590
10429590 Inviato: 20 Ago 2010 16:30
 

guarda un mio amico si è trovato bene con lo stage 6 sport 50cc traversino.è in alluminio.tira come un base.però ti serve un ela attorno.variatore frizione pacco lamellare.almeno.poi se hai altra roba meglio.costa 135€ da biolla/castiglione/quarto.
 
10429812
10429812 Inviato: 20 Ago 2010 17:18
 

ho un f10 con malossi base 19 dellorto multivar e stage 6 pro replica
quindi il variatore non mi serve,la frizione è nuova ha solo 2500 km e il pacco lamellare ho già a casa il vl13
però io cercavo qualcosa di più spinto....
tanto se devo rischiare tanto vale rischiare per bene!!!
 
10429928
10429928 Inviato: 20 Ago 2010 17:40
 

Dai ragazzi mi sento come una particella di sodio nell'acqua lete icon_asd.gif
rispondete,e se siete così gentili da mandarmi un m.p per dirmi quanti sono 13 cv cioè nel senso che velocità sviluppa....e se devo cambiare qualche altro componente... 0510_saluto.gif
 
10430021
10430021 Inviato: 20 Ago 2010 18:01
 

13cv sono i cavalli del 2+..120km/h fatto su bene!
 
10430144
10430144 Inviato: 20 Ago 2010 18:27
 

comunque te lo sequestrano anche col 50cc! in questo caso è la stessa cosa che avere un 70cc
 
10430687
10430687 Inviato: 20 Ago 2010 19:54
 

ma si monta un 2+ e 6 a posto.tanto giri poco e poi fai strade basse.poco trafficate.
 
10431719
10431719 Inviato: 20 Ago 2010 22:56
 

il problema è la manutenzione...cambiare fasce pistone, trasmissione e via di scorrendo...se vuoi fare 13 cv metti il 2+ cosi non sei li a cambiare fasce e pistone ogni 2 di e i consumi non sarebbero del certo inosservati e quei famosi 13 cv sono con un ela fatta bene e direi un po' di lavori al gt e forse hai carter...
 
10431941
10431941 Inviato: 20 Ago 2010 23:35
 

Firefox_94 ha scritto:
13cv sono i cavalli del 2+..120km/h fatto su bene!
naaaa, penso che un 210 possa prenderli


ma dai, a stento ci arrivano i semitrofeo a 120, ci deve arrivare un 2+? icon_rolleyes.gif
 
10431970
10431970 Inviato: 20 Ago 2010 23:45
 

il fatto è che mi sono stancato della poca potenza del malossi base e già mio padre si lamenta che è troppo potente il motorino quindi ho pensato che se mettevo un 50 cc trofeo andavo di più e mio padre pensava che rimettessi quello di serie così tutte le volte che esco non chiama la mia ragazza per chiederle se vado VelocE!!!
icon_evil.gif eusa_wall.gif
 
10431976
10431976 Inviato: 20 Ago 2010 23:47
 

non ne vale la pena per andare come un base...troppo manutenzione...troppi consumi
 
10431987
10431987 Inviato: 20 Ago 2010 23:50
 

un 50cc trofeo va quanto un intermedio e devi fargli una bella manutenzione
fasce ogni 500km, pistone e lucidata ogni 1000km, quindi se non ho errato, avere un 50cc trofeo è un bel sbattimento

poi 13cv li fai con ela completissima, filtro aperto, 24, carter un po' lavorati ecc...
 
10431993
10431993 Inviato: 20 Ago 2010 23:51
 

infatti io ho detto come un base perchè ho dei dubbi che lo faccia bene...come base intendevo come uno street
 
10432002
10432002 Inviato: 20 Ago 2010 23:53
 

lo streetrace è base spinto...

bo, per farlo rendere come un base prova pws, 21, e5, ritoccatina ai carter e trasmissione completa
 
10432071
10432071 Inviato: 21 Ago 2010 0:07
 

Ok và mi tengo il mio malossi,l'ho appena comprato però mi girano le balle sapere che ci sono dei gruppi termici che costano meno e rendono di più.....me l'ha comprato mio padre...
 
10432092
10432092 Inviato: 21 Ago 2010 0:11
 

va bé prendilo, però trattalo come si deve, altrimenti non ti dura nulla
 
10432488
10432488 Inviato: 21 Ago 2010 8:48
 

scolta ma tieni il base e fallo lavorare come dio comanda.stop.e monta altri pezzi in trasmissione.e alimentazione.
 
10434082
10434082 Inviato: 21 Ago 2010 14:26
 

Firefox_94 ha scritto:
scolta ma tieni il base e fallo lavorare come dio comanda.stop.e monta altri pezzi in trasmissione.e alimentazione.
sì ma per lui i problemi non sono le prestazioni
 
10434089
10434089 Inviato: 21 Ago 2010 14:28
 

se lo fai lavorare il malossi rende molto e dico molto 0509_up.gif
 
10434132
10434132 Inviato: 21 Ago 2010 14:41
 

ha detto che il suo problema è che ha sotto un gt di cilindrata 70cc e vorrebbe mettere un 50cc per non avere problemi con l'assicurazione continuando però ad avere ottime prestazioni, a quanto ho capito icon_asd.gif
 
10434150
10434150 Inviato: 21 Ago 2010 14:44
 

ecco io questo non l'avevo capito xD

comunque esistono anche i gt 50cc intermedi semitrofeo ecc. ecc. , ma non sono comunque a norma credo...
 
10434193
10434193 Inviato: 21 Ago 2010 14:56
 

c'è sempre l'elaborazione non consentita per legge, però se fai un incidente l'assicurazione credo che paghi perché hai assicurato un 50cc e sotto al culo hai un 50cc

bo, se non è così non lo so


ah già, col 50cc trofeo si risparmia pure la guida senza patente
 
10434488
10434488 Inviato: 21 Ago 2010 16:25
 

Citazione:
c'è sempre l'elaborazione non consentita per legge, però se fai un incidente l'assicurazione credo che paghi perché hai assicurato un 50cc e sotto al culo hai un 50cc

bo, se non è così non lo so


ah già, col 50cc trofeo si risparmia pure la guida senza patente


non credo, loro controllano anche l'omologazione oltre alla cilindrata etc etc, se il "numero" del cilindro non corrisponde a quello originale e non è omologato sei comunque fregato!
 
10434617
10434617 Inviato: 21 Ago 2010 17:13
 

Il 50cc trofeo della Malossi è in alluminio. Quello che hai visto tu è quello simile all'originale.
 
10434739
10434739 Inviato: 21 Ago 2010 17:51
 

Infatti.50cc originale!!!! basta un 50cc dr e 6 già fuori legge
 
10436264
10436264 Inviato: 21 Ago 2010 23:53
 

Ma io voglio più prestazioni ma mio padre no....
allora quello che vorrei io è più velocità 0509_si_picchiano.gif se io dico a mio padre che appena vedo la macchina della polizia mi metto paura,gli chiedo se posso rimettere il 50 cc ,gli dico che me lo procuro io e così lui stà tranquillo e io vado più veloce...già mio padre era contrario al 70...se gli dico che metto il 50 cc lui nonc i pensa 2 volte a farmelo mettere...però lui non lo sà che è un 50 cc trofeo...
 
10436281
10436281 Inviato: 22 Ago 2010 0:02
 

se ne accorge quando deve sborsare soldi per il cambio fasce e pistone
 
10436294
10436294 Inviato: 22 Ago 2010 0:07
 

si ma i 50cc spinti non durano una 0510_mina.gif
 
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