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Problema: Trasmissione sr ditech?
10428630
10428630 Inviato: 20 Ago 2010 13:35
Oggetto: Problema: Trasmissione sr ditech?
 

Salve a tutti!Ieri io e un mio amico abbiamo fatto dei lavoretti al suo sr ditech:
abbiamo smontato le carene x pulirle ecc ecc
Le cose principali che abbiamo toccato x quanto riguarda il blocco motore sono la marmitta e la trasmissione:
Il mio amico ha voluto pulire la marmitta internamente con la soda caustica nonostante io gli avessi sconsigliato di farlo avendo lui la marmitta originale( non ad espansione) .
Abbiamo poi aperto la trasmissione x cambiare rulli e cinghia dato che lui aveva entrambi i pezzi con 23000 km!
Ora aveva acquistato la special belt malossi ma subito abbiamo notato che rispetto alla originale al malossi era molto + "lenta" mentre l'originale + rigida ed entrava a fatica sul mozzo la special belt stava senza sforzo. Io sapevo che le cinghie nuove sono + toste da far salire sul mozzo quindi essendo che la cinghia è il modello giusto (codice giusto e tabella di applicazione) ci sono 2 possibilità: 1) la cinghia è difettata 2) le malossi sono + lente(improbabile) Sapreste rispondermi? Inoltre il mio amico si è sbagliato e ha comprato rulli 16x13 (in verità ha sbagliato il venditore e siccome i suoi erano quadrati gli ho dato i miei originali del phantom f12r (dello stesso peso)

Dunque il motorino ora ha:
Marmitta "pulita" con soda caustica
Rulli F12R
Cinghia originale

L'abbiamo provato e stranamente in ripresa va meno di prima!
Ciò potrebbe dipendere da:
1) Rulli non perfettamente dello stesso peso?
2) Marmitta originale pulita co nsoda?
3) Il fatto che abbiamo richiuso il gruppo trasmissione a mano e non con pistola?

Grazie a chi risponderà a questa lunga domanda! icon_wink.gif
 
10428706
10428706 Inviato: 20 Ago 2010 13:47
 

se avete messo la malossi special belt.. dovrebbe essere piu larga.. delle originale.. quindi tende a slittare.. la dovete far prima consumarla un pò... minimo 6-7 km.. poi la cinghia quando si sarà adattata andrà bn
 
10428810
10428810 Inviato: 20 Ago 2010 14:03
 

sbagliato quella cinghia non va bene perchè sono adattabili solo con un correttore di coppia...l'avevo montata pure io sul ditech ma non andava anzi slittava....io ti consiglio di levarla tanto sennò ci fai poco perchè si consuma subito....
 
10428973
10428973 Inviato: 20 Ago 2010 14:32
 

Cioè quindi la special belt malossi è più larga dell'originale? E servono per forza i correttori? ma siete sicuri? io parlo della special belt che è la meno spinta della malossi non della x kevlar belt
Comunque lo scooter monta la cinghia originale appunto perchè non ci convinceva!
Quindi il calo diprestazione a cosa potrebbe essere dovuto?
1) Rulli non perfettamente dello stesso peso?
2) Marmitta originale pulita con soda?
3) Il fatto che abbiamo richiuso il gruppo trasmissione a mano e non con pistola?
 
10429009
10429009 Inviato: 20 Ago 2010 14:40
 

se la cinghia era più grande si vedeva ad occhio quando è più grande non va bene e poi scusa il variatore come lo avete smontato senza pistola oppure con la sua chiave apposta??
 
10429017
10429017 Inviato: 20 Ago 2010 14:41
 

marshall3 ha scritto:
se la cinghia era più grande si vedeva ad occhio quando è più grande non va bene e poi scusa il variatore come lo avete smontato senza pistola oppure con la sua chiave apposta??

Sì si vedeva ad occhio! Comuqnue abbiamo smontato il variatore tenendolo x il perimetro con la chiave a fascia per filtri dell'olio e svitato il dado con cricchetto!
 
10429028
10429028 Inviato: 20 Ago 2010 14:43
 

se lo avete serrato bene non si svita se non lo avete fatto sono caxxi....perchè se parte mentre vai fai più danni della grandine...comunque levala la cinghia allora perchè tanto sennò si consuma e si strappa..
 
10429104
10429104 Inviato: 20 Ago 2010 14:53
 

Si abbiamo rimesso l'originale! Comunque ho scoperto il motivo x cui la cinghia è più garnde: quella stupida che ha venduto la cinghia ha dato quella con codice x sr ditech gp1( piaggio) 61 9831 mentre il suo è un sr ditech( aprilia) e gli doveva dare la 6111295!

Comunque dato che per ora abbaimo la cinghia originale non sai proprio x quale dei 3 motivi ora lo scooter va meno bene? io penso siano o i rulli o la amrmitta pulita con soda!
 
10429199
10429199 Inviato: 20 Ago 2010 15:10
 

i rulli sicuramente comprali nuovi dato che hai la marmitta originale...o di 6 o 7 gr.
 
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