Leggi il Topic


Forse forse me la compro. [acquisto er6 f]
10425609
10425609 Inviato: 19 Ago 2010 20:50
Oggetto: Forse forse me la compro. [acquisto er6 f]
 



Ciao a tutti! Forse i primi di settembre riesco a vendere il mio x max 250 e sto (ormai da un po) facendo un pensierino sulla moto...
Ogni giorno mi fisso con un modello diverso, e cambio spesso anche tipologia di moto!
Al''inizio mi ero buttato su enduro stradali, tipo versys, bmw f 650 gs,(la versys era la mia prediletta, però salendoci sopra non mi è piaciuta tantissimo, premetto che sono alto 173 e toccavo con tutti e due i talloni alzati) poi ho preso in considerazione alcuni supermotard e ora sono entrate nel mondo delle semicarenate... La moto la userei tutto l'anno prevalentemente in città, non escludo eventuali viaggetti e gite fuori porta...
Ho preso in considerazione l'honda cbf 600 e la kawasaki er 6f
Ho bisogno di una moto maneggevole, facile da guidare visto che comunque sarà la mia prima esperienza su una moto vera e che mi permetta di fare senza problemi l'esame della patente A3 e il fatidico 8 (ho già l'A3 ma devo togliere la limitazione cambio automatico)
Ho paura che la er 6f sia troppo sportiva per me, non mi sono mai piaciute molto le varie sportive carenate, non perche non siano belle, ma perche non mi ci vedo sopra icon_smile.gif
Ma la er 6f ha qualcosa che mi attira, non vorrei però trovarmi tra le mani una sportiva vera e propria.
Con questa moto posso girarci l'inverno senza problemi?
Insomma ragazzi convincetemi!
Ah premetto che viaggio spesso in 2!

grazie mille! 0509_up.gif
 
10426955
10426955 Inviato: 20 Ago 2010 8:42
 

Se viaggi spesso in 2 la er6f , così pure la Versys, sono molto comode per il passeggero. (ovviamente se rapportate a moto dello stesso segmento e tipologia)

La prima, (er6f) pur essendo esteticamente ben riuscita e somigliante appieno ad una grintosa supersport, nasconde invece un'indole mansueta. Non che le manchi grinta eh, ma è una classica piccola tuttofare. Trotterella allegra per i passi alpini piuttosto che per un viaggetto al mare o il classico casa-ufficio. Con l'"optional" che sei maggiormente riparato dall'aria per via della carena. La seduta non è affatto sacrificata ne tantomeno caricata sui polsi. Come la sorellina scarenata, viaggia il giusto e ti fa divertire quanto basta.
Diciamo pure che la puoi sfruttare appieno.
La secoda (Versys), come motore è quasi identico alla cuginetta carenata, ma a mio avviso è declinata ad un uso più turistico. Poi, che la si possa utilizzare anche come moto cittadina ok, ma a primo sguardo, diciamo che predilige i viaggi. Seduta alta e rialzata, busto dritto, semi carenatura... una buona viaggiatrice.

Dipende molto da quale uso pensi di farne in prevalenza, considerando che nessuna moto (forse ad eccezione delle hypersport), risulterà scomoda in città o disdegnerà gitarelle fuoriporta con passeggero ed eventuale bagaglio al seguito. (genericamente parlando, ovviamete)...
 
10427549
10427549 Inviato: 20 Ago 2010 10:45
 

Sto anche prendendo in considerazione la versione naked, ovvero la er 6n... esteticamente non mi dispiace affatto, usate se ne trovano di piu e a minor prezzo, certo se usata tutto l'anno può dare fastidio l'esposizione all'aria, alla pioggia e al freddo; però per un uso prevalentemente cittadino non sarebbe male! ho visto gente che ci ha girato l'italia! l'unica cosa che mi frena è che è una naked e anche se esteticamente le adoro forse in inverno soffrirei molto di piu!
 
10427935
10427935 Inviato: 20 Ago 2010 11:51
 

Si, certamente.
Se la usi tutto l'anno, inverno compreso, è facile intuire che sia più utile puntare alla sorella carenata, che è identica alla nuda, ma offre certamente miglior riparo agli agenti atmosferici.
 
10428085
10428085 Inviato: 20 Ago 2010 12:13
 

intanto ti posso dire che stai facendo un ottima scelta, anche io sto per prenderal, anche se sinceramente sono anni che sto recuperando i soldini icon_asd.gif comunque... se hai intenzione di viaggiare ecc prendi la F, se invece la moto la userai in prevalenza in città direi meglio la N, poi de gustibus
 
10428109
10428109 Inviato: 20 Ago 2010 12:16
 

Sicuramente la F è una moto di valore... quando ho comprato la mia ER6N avevo tra le mani anche una F rossa e nera del 2006, 2000 km uniproprietario e 3000 euro: un affare vero! Provandola ho capito che era veramente una buona moto ed effettivamente ripara molto più dall'aria rispetto alla N.
Io ho poi optato per la R solo per un fattore estetico... però come semicarenata è una tra le migliori a mio avviso... 0509_up.gif
 
10428903
10428903 Inviato: 20 Ago 2010 14:17
Oggetto: Re: Forse forse me la compro...
 

mettiu09 ha scritto:
Ho paura che la er 6f sia troppo sportiva per me, non mi sono mai piaciute molto le varie sportive carenate, non perche non siano belle, ma perche non mi ci vedo sopra icon_smile.gif
Ma la er 6f ha qualcosa che mi attira, non vorrei però trovarmi tra le mani una sportiva vera e propria.
Con questa moto posso girarci l'inverno senza problemi?
Insomma ragazzi convincetemi!


L'ER-6f non è una sportiva vera e propria. Ne ha il look, ma l'assetto generale è quella da sport tourer. Quindi busto leggermente inclinato in avanti e manubrio unico.
Tieni presente che la F è semplicemente una N con la carena. Credo ci sia solo una lievissima differenza a livello di inclinazione del cannotto di sterzo ma null'altro.
La puoi paragonare direttamente al CBF600: come segmento, destinazione d'uso e motore siamo lì anche se la kawa è un pochino più brillante in prestazioni.
Forse per girare sempre in 2 le sovrastrutture della kawa sono un po' più piccole del CBF che magari risulta meglio caricabile con borse e bauletti.

Ad ogni modo, l'acquisto è valido.
L'Errina è una moto facile, affidabile, costa poco di manutenzione e di consumi (benzina/gomme).
Se ti piace, prendila semicarenata visto che la protezione fa sempre comodo (e te lo dice uno che ha una naked...)
 
10429680
10429680 Inviato: 20 Ago 2010 16:49
 

Ciao mettiu09, per iniziare direi che sono perfette sia la er6n che la f, e tranquillo, nonostante la carenatura la f non è una sportiva, ciclistica, motore e posizione di guida sono più votate al confort e all'utilizzo di tutti i giorni, sopratutto viaggi lunghi magari in coppia la f...per un utilizzo cittadino e qualche sparata la n.

La er5 e la er6 sono tra le moto più usate per gli esami dell'A3 perchè molto maneggevoli e dotate di un ampio raggio di sterzo

E poi se guidate bene su strade strette e con un sacco di curve tolgono parecchie soddisfazioni icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©