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alla partenza colpi nella ruota
10419407
10419407 Inviato: 18 Ago 2010 17:50
Oggetto: alla partenza colpi nella ruota
 

Quando parte da qualche giorno mi sono accorto che se parto piano piano , si sente un rumore dal carter e la ruota va tutta a scatti e vibra tutta e si sentono come dei colpi ...cosa può essere?? la frizione che tocca con la campana ???? variatore??? cinghia?help
 
10419424
10419424 Inviato: 18 Ago 2010 17:55
 

devi cambiare la frizione perche si è ovalizzata 0509_up.gif
 
10419441
10419441 Inviato: 18 Ago 2010 18:02
 

posso andare avanti ancora un pò? è la delta clutch ce l'ho da 6 mila km
 
10419551
10419551 Inviato: 18 Ago 2010 18:29
 

E' simile al mio problema, praticamente tenendo tirato il freno, dopo una 20ina di secondi la ruota girava a scatti con il freno tirato, e dopo cominciava a tremare, arrivando a darmi dei forti colpi..
Il mecca ha detto che erano le sedi della frizione che si erano bloccate e quindi la frizza rimaneva innestata e faceva girare la ruota..
La campana è originale?Il problema te l'ha dato ti punto in bianco o dopo aver effettuato qualche operazione?
 
10419561
10419561 Inviato: 18 Ago 2010 18:32
 

così dal nulla. Campana e frizione malossi (anche se la campana è quella simile all'originale credo)

Si si , si sente proprio tremare e forti colpi .
 
10419804
10419804 Inviato: 18 Ago 2010 19:25
 

il problema e sicuramente del gruppo campana frizione, vedi se le hai messe troppo dure per la tua elaborazione
 
10420061
10420061 Inviato: 18 Ago 2010 20:22
 

enry1993 ha scritto:
così dal nulla. Campana e frizione malossi (anche se la campana è quella simile all'originale credo)

Si si , si sente proprio tremare e forti colpi .

Allora potrebbe essere che rimanga "innestata"...
L'ultima volta che hai toccato la trasmissione quand'è stata?
Perchè se è da poco, 5/6 giorni, vuol dire che il problema c'era dall'inizio, solamente che serviva un po' di tempo per assestarla, mentre se è da tanto...Bho, dovresti guardare stato frizione e campana..
Magari la campana è rovinata o ti è capitato come a me che le sedi si sono bloccate..
 
10422843
10422843 Inviato: 19 Ago 2010 12:35
 

COncordo con robysonic, secondo me è la campana che non va bene con quella frizione. Anche perchè la delta con 6000km è praticamente nuova, poi che molle frizione hai?
 
10423173
10423173 Inviato: 19 Ago 2010 13:22
 

viktorider92 ha scritto:
COncordo con robysonic, secondo me è la campana che non va bene con quella frizione. Anche perchè la delta con 6000km è praticamente nuova, poi che molle frizione hai?

Ma se la campana non andasse bene il problema avrebbe dovuto darglielo subito, max dopo 4/5 giorni..
O la campana si è ovalizzata, oppure prova a controllare i rulli, magari te ne è uscito qualcuno e fa fatica ad aprire..
Ma per caso ti accelera da solo?Se sì anche con te sopra? A che velocità?
Fai un po' di test, più informazioni ci dai, meglio ti possiamo aiutare..
 
10430055
10430055 Inviato: 20 Ago 2010 18:07
 

No non accelera da solo ... lo fà solo se vado piano piano se accellero non lo fa
 
10430401
10430401 Inviato: 20 Ago 2010 19:15
 

enry1993 ha scritto:
No non accelera da solo ... lo fà solo se vado piano piano se accellero non lo fa

Allora è la frizza che rimane attaccata, perchè se ti da problemi quando acceleri piano, vuol dire che si sta sforzando di mandarti avanti ma fa fatica per il tuo peso + quello della moto...
Ma i giri del motore da fermo sono bassi o alti?
 
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