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minimo variabile? [da cosa dipende?]
10561915
10561915 Inviato: 11 Set 2010 20:29
 



bèh tu usi un'olio molto buono diciamo, la cui base molecolare è estere invece che petrolifera

oggi comunque ho verificato una cosa, quando scarichi l'olio vecchio ne rimane mezzo chilo nel motore, tra testa, cambio e semicarter

è molto probabile che l'olio nuovo che gli metto venga contaminato da quello ormai esausto, che essendo quasi sempre di tipo diverso, crea qualche emulsione

assolutamente però non rinnego ciò che ho scritto nei post precedenti

grazie a tutti per le prezione informazioni 0509_up.gif
 
10594389
10594389 Inviato: 16 Set 2010 23:15
 

aggiornamento, oggi parlato a quattr'occhi con il mecca

gli ho spiegato il problema nella seguente maniera :

comè che se viaggio in un range da 0 a 4000 giri, il minimo stà a 1200 mentre se incomincio ad usarla tipo cambiando ai 6000 - 7000 il minimo s'alza a volte pure sui 1500 ?

la sua spiegazione è stata la seguente :

che bla bla bla essendo euro 3 la miscela è molto magra di suo e che probabilmente ci sono delle infiltrazioni d'aria nel gruppo di alimentazione, airbox, farfalle etc etc

cioè, la sua spiegazione calza a pennello, forse l'airbox montato male per dire

ma comè che prima, senza mai smontare l'airbox, passando dal bardahl al royal, con quest'ultimo il fenomeno non si presentava quasi mai ??????

gli dovrò fare un'altra domanda ! perchè ancora del tutto non ne sono uscito fuori, ma la cosa delle filtrazioni d'aria è una teoria molto valida

bla bla dilatazione termica bla bla

ha scartato l'ipotesi di pistoni ovalizzati, altri aggiornamenti a seguire
 
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