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Tira e molla col minimo.
486371
486371 Inviato: 19 Lug 2006 22:17
Oggetto: Tira e molla col minimo.
 



Eh si. tutto è iniziato lo scorso inverno..non ricordo il mese preciso.
dopo il primo tagliando avevo il minimo estremamente basso , a motore caldo stava sui 900 rpm e la moto mi si era spenta qualche volta.
allora l'ho alzato , a quota 1200-1300 come da manuale.
Però dopo un po' di tempo , si riabbassa assestandosi sui 1000. nessun problema di spegnimento eh , minimo pure regolare ...
solo che... lo alzo , dopo 1 settimana si abbassa..lo rialzo...dopo 1 settimana si abbassa..e così via icon_biggrin.gif l'ha sempre vinta lei icon_biggrin.gif
come se la moto mi volesse far capire che il suo ideale sta a 1000 giri.
Che faccio? continuo sta fatica di sisifo , chiedo al conce , me ne sbatto e lo tengo a 1000 dandola vinta a lei ( si perchè è femmina icon_biggrin.gif e si sa che le femmine vogliono sempre averla vinta icon_biggrin.gif ).
Insomma..boh...


Ps sottolineo che non ho nessun problema col minimo a 1000 .



Ciaozzz
 
486377
486377 Inviato: 19 Lug 2006 22:20
 

mah...anke la mia dava sti problemi...1200 quando era fredda...poi quando si scaldava andava sui suoi regolari 1600...ti aiuta qualkosa 'sta info?
 
486706
486706 Inviato: 20 Lug 2006 7:31
 

In effetti ora ke mi ci fai pensare è già la 3° o 4° volta ke regolo il minimo eusa_think.gif e come te ho notato ke torna sempre intorno ai 1000 fa la vaga eusa_whistle.gif la bambina.......
cmq problemi nn ne dà, credo sia per via della molla un pò duretta eusa_think.gif quindi le vibrazioni tendono a far allentare la vite di regolazione fino ad una resistenza minore della molla, ke guarda caso coincide proprio con i 1000 giri del motore......
ma questa è solo una mia supposizione eusa_eh.gif boh.....speriamo solo non si tratti di un difetto.... 0509_lucarelli.gif

cmq sempre grande errina e pensare ke nn ero convinto di acquistarla icon_rolleyes.gif

sciaooooooo
 
486778
486778 Inviato: 20 Lug 2006 8:13
 

Allora mi tocco los marrones in quanto sin ora non ho mai toccato il minimo, e non ho mai avuto problemi.
Penso che il vostro problema nasca dal movimento della vite regolatrice, che probabilmente icon_confused.gif , si allenta con le vibrazioni.
Che ne dite di provare a fermarla con un a goccia di liquido blocca filetti icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
486856
486856 Inviato: 20 Lug 2006 9:00
 

in effetti il blocca filetti nn l'avevo preso in considerazione eusa_think.gif
ma devo dire ke potrebbe essere la soluzione al "problema" se poi di tale si tratta............o meglio se è dovuto da quello ke pensiamo Boh!!!! eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif
 
486996
486996 Inviato: 20 Lug 2006 9:55
 

Il mio minimo è sempre tra i 1000 e i 1100.. resta un paio di minuti dopo l'accensione intorno ai 1500/1600 ma poi scende sui mille.. boh..
 
487066
487066 Inviato: 20 Lug 2006 10:18
 

dopo l'accensione a freddo si attiva l'aria automatica ecco il xkè dell'aumento di giri per un minuto o due icon_wink.gif
 
487154
487154 Inviato: 20 Lug 2006 10:48
 

esatto ragazzi statemi a sentire non azzardetevi a toccare il minimo o vi prendo a mazzate icon_lol.gif

anche io pensavo fosse un difetto e invece mi ha spiegato il meccanico della kawa che non è altro che l'ARIA automatica elettronica di questa meravigliosa incredibile moto che regola da sola automaticamente l'aria a secodno della temperatura e difatti quando l'accendete a freddo da sola il minimo trova di solito entro un minuto l'ideale temperatura voi non dovete fare niente il minimo non va toccato per nessuna ragione. sta moto è troppo intelligente capito?

io le faccio pure le coccole alla mia ciccina icon_rolleyes.gif
 
487219
487219 Inviato: 20 Lug 2006 11:06
 

[quote="vincenzo74"]esatto ragazzi statemi a sentire non azzardetevi a toccare il minimo o vi prendo a mazzate icon_lol.gif

anche io pensavo fosse un difetto e invece mi ha spiegato il meccanico della kawa che non è altro che l'ARIA automatica elettronica di questa meravigliosa incredibile moto che regola da sola automaticamente l'aria a secodno della temperatura e difatti quando l'accendete a freddo da sola il minimo trova di solito entro un minuto l'ideale temperatura voi non dovete fare niente il minimo non va toccato per nessuna ragione. sta moto è troppo intelligente capito?

io le faccio pure le coccole alla mia ciccina icon_rolleyes.gif[/quote

credo che il problema non fosse a freddo, infatti è risaputo che l'errina parte in quarta quando la si accende.
Altro problema se a motore caldo il minimo si mette a ballare. icon_wink.gif
 
487241
487241 Inviato: 20 Lug 2006 11:14
 

stessa cosa anche a caldo il minimo balla ma di poco entro i 1500 ma è lei che lo regola automaticamente capite a secondo delle varizazioni di temperatura perchè la moto è intelligente e registra e legge ogni variazione di gradi.
icon_twisted.gif
 
487370
487370 Inviato: 20 Lug 2006 11:57
 

vincenzo74 ha scritto:
stessa cosa anche a caldo il minimo balla ma di poco entro i 1500 ma è lei che lo regola automaticamente capite a secondo delle varizazioni di temperatura perchè la moto è intelligente e registra e legge ogni variazione di gradi.
icon_twisted.gif


oggi devo passare dal mio amico meccanico, e proverò a chiedergli questa faccenda del minimo, che comunque a mio parere 300 giri di differenza sono troppi icon_twisted.gif

Oggi inoltre scatteranno alrtre due domande:
-freni
-forcelle
vediamo cosa si può fare senza accedere ad un mutuo. icon_confused.gif
 
487819
487819 Inviato: 20 Lug 2006 13:38
 

A vincè.. sarà come dici tu.. ma la mia a freddo mi ha sempre dato problemi!! Questo inverno mi si spegneva, e dovevo sempre accenderla due volte.. e anche dopo averle fatto il tagliando.. dopo qualche gg si è ripresentato il problema! Ora che fa caldo non c'è problema.. ma ho paura che questo inverno ricomincerà!!
 
487919
487919 Inviato: 20 Lug 2006 14:09
 

A' anima in effetti io la motuccia mia l'ho presa a luglio quindi non so in inverno come si comporterà comunque spero bene! Ci becchiamo ciao icon_razz.gif
 
488065
488065 Inviato: 20 Lug 2006 15:03
Oggetto: .
 

Ho il mostro da febbraio e nonostante viva al sole della Sicilia , questo inverno c'è stato freddo, ma il problema dello spegnimento mi è capitato una volta dopodicchè ho regolato il minimo sui 1200 ed il problema è sparito x tutto l'inverno.
Si alzava il minimo con l'aria automatica all'accenzione per un paio di minuti, poi invece con l'alzarsi della temperatura al massimo trenta secondi ed è bella e pronta.
 
488367
488367 Inviato: 20 Lug 2006 17:10
 

Allora, che da freddo , la centralina "tiri l'aria" e faccia salire il minimo è normale.
così come è normale che dopo qualche minuto , a motore caldo , la centralina rimetta le cose a posto e il minimo cali.
Il problema è che , da manuale , il minimo " a caldo" dovrebbe stare sui 1250-1300 rpm. mentre il mio sta sui 1000 secchi.
senza oscillazioni , senza tentammenti , lancetta inchiodata sui 1000.
Questo non mi crea nessun problema di spegnimento o minimo irregolare , ma è curioso notare che ho regolato il minimo a 1200-1300 almeno 3-4 volte ed è sempre tornato , dopo qualche giorno , a sti famelici 1000 rpm icon_biggrin.gif



Ciaozzz
 
488540
488540 Inviato: 20 Lug 2006 18:08
 

Allora sono andato dal mio meccanico a far controllare la piccolina, ed ho iniziato a fargli il terzo grado.
Per alcuni problemi mi ha dato queste risposte:
minimo: è difficile che la nostra motina abbia problemi di tenuta del minimo solo per un eventuale vibrazione che possa mollare la vite di registro. Infatti la nostra è anche controdatata, e pertanto la mia brillante idea di una goccia di bloccafiletti è stata una stronzata.
Il problema potrebbe essere una mal taratura dell'apertura dei carburatori e pertanto utile un controllo dal meccanico.
Freni:la ia idea di montane una pompa radiale non era poi cosi campata in aria, vecchia discussione in un topic, nulla vieta il montaggio della pompa che aiuterebbe sulla modulazione della frenata, (il discorso è molto più dettagliato, ma non sono in grado di ripetervelo alla lettera)che unita ad una eventuale tubazione in treccia e delle buone pastiglie porterebbero il nostro sistema frenante ad un livello superiore.
Personalmente mi ha spurgato il circuito anteriore ed ho acquistato un buon grado di efficenza, perdendo quella sensazione di spugnosità e di andare a vuoto, che ultimamente avevo.
Sospensioni anteriori:l'idea di "indurire l'anteriore" solo con cambiamenti di olio ecc, è una buona idea ma il costo di una totale sostituzione delle sospensioni anteriori non si discosterebbe tanto e quindi è preferibile ,se si vuole, sostituirle in toto.

Ora fatevi quattro conti e...............................aiuto! icon_confused.gif
 
488662
488662 Inviato: 20 Lug 2006 18:39
 

x la frenata non era sufficentemente i cavi in treccia?? rikordo leso ke si trovava davvero bene..
x le forcelle non ho la minima idea di quanto possa costare..me se dovessi le cambierei con più grandi..magari z1000, con sezione rovesciata...azz...magari da andare da uno sfasciacarrozze e vedere se nc'è un z1000 da buttare..te le prendi alla metà del prezzo..però il dubbio è...ma uno z1000 da buttare avrà le forcelle sane?? ehehe icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

cmq penso ankio ke x il minimo è x via delle vibrazioni..
 
490014
490014 Inviato: 21 Lug 2006 9:51
 

x quanto riguarda la vite di regolazione del minimo la mia nn ha nessun controdato icon_confused.gif ke lo abbia perso??? icon_rolleyes.gif eppure nn mi sembra di averlo mai visto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif oggi passo dal mecca ke è anke un mio amico "x fortuna" icon_lol.gif e kiedo a lui....
x la forcella invece kiedevo un pò in giro e ho sentito "come sempre"pareri molto diversi....... c'è ki mi sconsiglia di indurirla xke x conformazione e caratteristike della ns bella rischieremmo di incappare in dei saltellamenti dell'avantreno in curva con conseguente perdite di aderenza icon_neutral.gif ora nn sò se l'effetto sia quello, bisognerebbe provarne una con la modifica fatta, ma ki sostiene questo nn è l'ultimo arrivato in fatto di competizioni sportive.......... icon_cool.gif
in ultimo i freni penso ke quello ke il ns caro ellobo sia più ke giusto.

Sciaooooo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
490044
490044 Inviato: 21 Lug 2006 10:02
 

nemmeno la mia ha un controdado.
ha la testa zigrinata per poterla " avvitare" a mano... tutto qui...


Ciaozzz
 
490152
490152 Inviato: 21 Lug 2006 10:39
 

ellobo ha scritto:

Sospensioni anteriori:l'idea di "indurire l'anteriore" solo con cambiamenti di olio ecc, è una buona idea ma il costo di una totale sostituzione delle sospensioni anteriori non si discosterebbe tanto e quindi è preferibile ,se si vuole, sostituirle in toto.

Ora fatevi quattro conti e...............................aiuto! icon_confused.gif



io no capisce
una boccia di olio più denso costerà 15/20 €
2 pompanti 250 €
2 kit completi 450 €

non mi sembrano cifre simili....
 
490434
490434 Inviato: 21 Lug 2006 11:52
 

io penso ke la nostra motina non è una super sport e quindi non necessita del top del top del top x essere migliorata...io olio denso, cavi in treccia e qualkosina..ma non ci voglio spendere un mutuo sopra..alla fine mi durerà x molto ma non penso ke non la cambierò in futuro..
 
492779
492779 Inviato: 22 Lug 2006 11:07
 

cyrano ha scritto:
nemmeno la mia ha un controdado.
ha la testa zigrinata per poterla " avvitare" a mano... tutto qui...


Ciaozzz


Testa zigrinata-molla-levetta e controdado icon_confused.gif
 
492804
492804 Inviato: 22 Lug 2006 11:16
 

oggi vedo se anke la mia ha il controdado..cmq anke aggiungerlo non è difficile icon_wink.gif
 
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