Inviato: 16 Ago 2010 13:35 Oggetto: Consiglio carburatore x un Liberty
salve, ho un liberty modello 97.... monto DR Evo, rapporti primari malossi ed SP3....
A fine mese devo montare Multivar 2000 Malossi, Frizione Fly Clutch Malossi, Campana malossi e carburatore 19.... inoltre ho in magazzino una tt che presto monterò....
Però adesso è capitato nelle mie mani un carburatore 21 e non so se montarlo.... sarebbe gratis.... ma sono un pò tirchiarello e ho paura per gli eccessivi futuri sprechi di benzina. ma montandolo risparmierei i soldi per una Frizione Delta e la Campana Polini..... Voi che ne dite? se monto il 21 spenderò dopo, col 19 spendo subito perchè lo compro nuovo.... so che il 21 è molto migliore del 19 ma pensate possa andare bene?
Sposto in alimentazione. LAscia stare il 21, sarebbe da mettere se mettessi una marmitta adatta alla tua elaborazione. Non capisco perchè buttare i soldi in carburatori grandi e nei rapporti, quando alla fine si ha una marmitta penosa
so che la marmitta è penosa infatti presto la cambierò con una stage 6 o con una giannelli shot, ma per il resto com'è l'elaborazione? IL 21 (che avrei gratis) sarebbe buono?
Il 21 secondo me puoi prenderlo, ma montalo solo quando monterai la marmitta (ti consiglio la shot), e per il resto dell'ela togli i rapporti che non si riescono a sfruttare su un base
ok grazie mille allora! ti faccio l'ultima domanda allora che è un pò OT e poi potrai chiudere il topic.... mi conviene montare la frizione malossi delta regolabile? e se la monto, meglio mettere la campana malossi o quella polini( di cui mi hanno parlato bene )?
Il topic rimane aperto. Comunque sulla tua ela la frizione regolabile non serve, cambiala solamente se consumata e metti una fly della malossi, o se vuoi spendere poco una RMS super leggera, però dura poco (e costa anche 20€ )
La redsponge puoi metterla anche adesso, poi vedi se è necessario aumentare o no di 2punti il getto massimo. La campana penso che tu debba cambiarla per forza dato che deve essere della stessa misura della frizione (105 o 107, non ricordo)
Le olympia non le ho mai sentite, ti consiglio di modificare il pacco lamellare originale oppure cambiarlo direttamente con uno malossi, che viene sui 50€ ma non è una spesa essenziale
Le olympia non le ho mai sentite, ti consiglio di modificare il pacco lamellare originale oppure cambiarlo direttamente con uno malossi, che viene sui 50€ ma non è una spesa essenziale
io direi di modificare il pacco originale, anche percè qui sul tinga c'è una guida abbastanza dettagliata e il lavoro da fare non è complicato
ho deciso di prendere il multivar 2000... ma quando vado alla piaggio devo chiedere: mi dia il variatore multivar 2000 malossi per liberty 50?
(perchè ho sentito che questo vario si puo montare anche nei 125)
Elyan
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