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Inviato: 13 Ago 2010 23:08
Oggetto: Presa! Ora inizia il progetto [ZXR-400]
Dunque, alla fine ho trovato la moto. Una ZXR L (1992), 42000km, quasi tutta originale (a parte tubi in treccia e scarico) e ben tenuta. Per ora dopo averla pulita e gommata (Metzeler M5 interact) la sto usando così. Gira abbastanza tonda, ma sicuramente si può ottenere molto di più, soprattutto in termini di velocità a prendere giri.
La moto è stata ferma praticamente 7 anni (!!) e infatti un paraolio ha cominciato a perdere proprio ora (tipico difetto da moto a lungo ferme). Quello che però mi preoccupa di più è la guarnizione di testa e al limite, la catena di distribuzione (o meglio il tendicatena), che spero non abbbiano sofferto stando fermi così a lungo.
Qui le modifiche in programma..
Ciclistica:
-Rifacimento forca con cartucce HyperPro
-Mono post. Ohlins con precarico idraulico
-Ammo di sterzo sprint
-Cerchi Dymag 3 razze, canale da 5" al posteriore
-Pompa freno radiale Nissin 19x21
-Dischi wave ant e post
Motore:
-Rotore accensione anticipato di 3-4°
-CDI Modello SP (programmabile e limitatore spostato a 16000 giri)
-Scarico completo titanio 4-2-1 scomponibile Micron (usato nella F400 cup)
-Kit DynoJet stage 7, carburatori ottimizzati per apertura rapida, gas rapido e filtro K&N
-kit trasmissione DID Race passo 520 rapportatura 14-47
-Rimozione valvola termostatica, rimozione vaschetta espansione e ottimizzazione circuto di raffreddamento
-Impianto elettrico alleggerito e ottimizzato
-Cavi candele a bassissima dispersione
-Candele Denso Iridium
-Dischi Frizione sinterizzati Surflex
Nel caso in cui la guarnizione testa fosse da sostituire (e quindi il motore da aprire):
-Lavorazione completa testata, luci e sedi valvole con rifacimento della catena di trasmissione
Estetica & varie:
-Carene in fiberglass, grafica ancora da decidere
-Rimozione del contakm originale e relativo filo, sostituzione con GPT digitale
-Cupolino doppia bombatura MRA
-Viteria completa in ergal
-Leva frizione completamente regolabile ricavata dal pieno
-Telaietti anteriori in alluminio
-Tappo serbatoio in ergal
Direi più o meno stop.
Che dite, ho dimenticato qualcosa?