intanto grazie di nuovo a tutti per i consigli, per ora ho risolto smagrendo ancora un pò la carburazione del minimo (ora le viti sono a 1 giro e 1/2 , poco tempo fa avevo provato 1 giro e 3/4 come da manuale ed il problema persisteva), comunque ora richiede giusto un filino di gas per partire subito, ma si accende anche a gas chiuso. Diciamo che mi sono perso in un bicchier d'acqua, comunque in ogni caso vorrei farla a fine mese una pulizia dei carburatori perchè sono sicuramente sporchi.
father_torque ha scritto:
Ricorda che la sincronizzazione andrebbe rifatta ogni volta che smonti i carburatori o giri le viti di carburazione del minimo e addirittura quando regoli il gioco valvole, perche' in ogni caso ogniuno di questi interventi puo' variare la depressione su ogni carburatore e spesso in maniera non uniforme.
Io con 60 euro circa ho comprato un vacuometro e mi faccio la sincronizzazione da solo, il costo lo ammortizzi subito.
per caso l'hai comprato online? nel caso mi passeresti il link?
gtdesmo ha scritto:
Domanda quant'è che non fai pulire i carburatori?
Prova a mettere un po' di aditivo per pulire i carburatori dai residui nel carburante.
ci avevo pensato ma non fidandomi dopo una rapida ricerca su internet ho letto di parecchia gente che ha avuto problemi con questo tipo di prodotti..
triodino ha scritto:
Non sottovalutare il gioco valvole sul ZXR 400 .... te lo dice uno che lo ha fatto (ascoltando i consigli di meccanici sapputelli )e che si e' ritrovato poi all'improvviso con un paio di valvole cotte.
ahah.. diciamo che vorrei evitare per ora perchè da solo non sono sicuro di riuscirci nè ho meccanici di fiducia, in più preciso che la moto ha si 10 anni ma è stata ferma parecchio prima che la prendessi io, infatti ha solo 12.000 km (teoricamente, se poi il concessionario li ha scalati è un altro discorso)
in più l'anno prossimo forse cambio moto, quindi vorrei evitare di spenderci troppo (anche se per ora sono in trattativa per delle belle carene da pista )