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Massette,mollette e molla di contrasto [Consigli taratura]
10390619
10390619 Inviato: 12 Ago 2010 11:24
Oggetto: Massette,mollette e molla di contrasto [Consigli taratura]
 

Ciao a tt...sul mio next generation ho questa eleborazione:
-gruppo termico stage 6 racing 70cc
-albero stage 6 hpc
-top nardò
-carburatore 17.5
-multivar,cinghia malossi,frizione fly
volevo chiedervi che peso posso mettere di massette,quale molla di contrasto e quali mollette
 
10390777
10390777 Inviato: 12 Ago 2010 11:55
 

Ti consiglio almeno un 19, o 21 con marmitta polini evo. Per la taratura metti rulli intorno ai 4.4g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione rosse malossi icon_wink.gif
 
10390795
10390795 Inviato: 12 Ago 2010 11:59
 

Ma ascolta i rulli 4.4 sn già montati e anke le mollette rosse però quando apro il gas nn sale subito di giri cioè dp circa due secondi sale
 
10390851
10390851 Inviato: 12 Ago 2010 12:14
 

Il linguaggio sms è vietato. COmunque se intendi nella partenza da fermo è normale perchè deve salire di giri prima che la frizione attacchi per avere un buon scatto. Che mdc hai?
 
10390883
10390883 Inviato: 12 Ago 2010 12:21
 

Cos'è l'mdc?
 
10390894
10390894 Inviato: 12 Ago 2010 12:23
 

molla di contrasto xD
 
10390908
10390908 Inviato: 12 Ago 2010 12:25
 

gialla
 
10390927
10390927 Inviato: 12 Ago 2010 12:29
 

allora secondo me va bene, il "problema" è che avendo messo delle molle frizione dure è normale che lo scooter parta accelerando un pò prima, però se metti delle molle frizione morbide lo scooter parte appena acceleri ma perde scatto.
 
10390955
10390955 Inviato: 12 Ago 2010 12:33
 

Se metto le blu o le nere che almeno quando apro,sale di giri e poi inizia a muoversi
 
10390978
10390978 Inviato: 12 Ago 2010 12:37
 

Le blu e le nere sono molto più dure delle rosse quindi dovresti accellerare ancora di più per far attaccare la frizione, secondo me per te le rosse sono perfette eusa_think.gif
 
10390994
10390994 Inviato: 12 Ago 2010 12:40
 

l'albero gira a vuoto però quando la frizione attacca l'albero è già su di giri così dovrebbe subito entrare in coppia..no??
 
10391043
10391043 Inviato: 12 Ago 2010 12:47
 

l'albero gira a vuoto? che stai dicendo? icon_eek.gif In base alla molle frizione la frizione attacca ad un determinato regime di giri, e si mettono delle molle frizione adeguate per avere un ottimo scatto da fermo in base alla propria elaborazione, e per la tua le rosse vanno appena bene icon_wink.gif
 
10391195
10391195 Inviato: 12 Ago 2010 13:09
 

Non hai capito quello che volevo dire...se io metto delle mollette blu o nere quando apro un pò il gas il motorino rimane fermo però i giri dell'albero sono alti se poi apro ancora di più la frizione attacca ai dei giri altri quindi lo scatto del motorino dovrebbe essere maggiore che con delle mollette rosse..no??
 
10391238
10391238 Inviato: 12 Ago 2010 13:15
 

Con le blu dovrebbe essere migliore, ma le nere secondo me sono troppo dure conta che vanno bene su elaborazioni da trofeo e oltre. Poi la cosa migliore sarebbe avere una frizione regolabile sulla tua ela icon_wink.gif
 
10391278
10391278 Inviato: 12 Ago 2010 13:20
 

Eh lo so dovrei mettere un delta comunque quando riaprono i negozzi devo andare a comprare le massette perchè le mie le ho su da gennaio e si sente che sono consumate perchè quando sono sui 70 e poi apro si sente un rumore metallico e poi vedo per le mollette però il problema è che non ho la chiave per togliere la frizione...per il rumore metallico pensi che siano le massette??
 
10391809
10391809 Inviato: 12 Ago 2010 15:01
 

Da dove lo senti il rumore?
 
10391935
10391935 Inviato: 12 Ago 2010 15:33
 

Eh non si capisce molto però sembra che le massette siano consumate e quindi sbattono nel variatore facendo questo rumore..poi quando parto da fermo parte a scatti...cosa può essere per te??
 
10391940
10391940 Inviato: 12 Ago 2010 15:35
 

eusa_think.gif non saprei, potrebbe dipendere sicuramente dai rulli usurati, ma dai una controllatina anche al gruppo campana-frizione.
 
10391945
10391945 Inviato: 12 Ago 2010 15:36
 

può essere la campana che si è ovalizzata un pochino?
 
10391957
10391957 Inviato: 12 Ago 2010 15:38
 

Può essere ma se è ovalizzata te lo fà su tutte le partenze.
 
10391964
10391964 Inviato: 12 Ago 2010 15:39
 

si infatti ogni volta che parto parte a scatti..
 
10391967
10391967 Inviato: 12 Ago 2010 15:39
 

Molto probabile allora. Quanti km ha la campana?
 
10391981
10391981 Inviato: 12 Ago 2010 15:41
 

23000
 
10392006
10392006 Inviato: 12 Ago 2010 15:48
 

Cambiala appena puoi!
 
10392012
10392012 Inviato: 12 Ago 2010 15:50
 

Ma dici che andando in giro così rovino la frizione??
 
10392031
10392031 Inviato: 12 Ago 2010 15:54
 

A lungo andare, non dico rovinarla ma dopo quando cambierai campana dovrà assestarsi di nuovo.
 
10392053
10392053 Inviato: 12 Ago 2010 16:01
 

ma con la mia elaborazione secondo te vanno bene le mollettine o blu o nere per la frizione??
 
10392058
10392058 Inviato: 12 Ago 2010 16:03
 

Rosse, se parte sottocoppia metti le blu.
 
10392066
10392066 Inviato: 12 Ago 2010 16:06
 

si già adesso con le mollette rosse quando parto i primi due secondi non va su di giri poi subito dopo entra in coppia quindi dovrei mettere o le blu o le nere?
 
10392394
10392394 Inviato: 12 Ago 2010 17:34
 

Blu 0509_up.gif
 
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