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Coperchio catena distribuzione sta marcendo
10388854
10388854 Inviato: 11 Ago 2010 22:00
Oggetto: Coperchio catena distribuzione sta marcendo
 

Salve a tutti,

posseggo una R1200GS dal 2005, perfetta, pochi chilometri, sempre nel box.

Questa sera, mentre controllavo l'olio, mi sono accorto che sta letteralmente marcendo la vernice in corrispondenza del Coperchio ant./Cop. d catena distribuzi. ( vedi link Link a pagina di Realoem.com ).

Praticamente, in corrispondenza della grossa copertura di plastica la vernice si è gonfiata a seguito della formazione di numerose macchie bianche ( credevo fosse sigillante fuoriuscito dalla guarnizione ).

Tempo fa avevo segnalato al concessionario di Lecco la formazione delle macchie bianche ma mi aveva detto che era normale.

Chiaramente dato che la moto oramai non è più in garanzia, volevo chiedervi se secondo voi quello che mi è successo è normale o è un difetto di fabbricazione.

Grazie, Andrea.
PS Se qualcuno vuole una foto fatemelo sapere.
 
10389049
10389049 Inviato: 11 Ago 2010 22:41
 

Se sei andato in giro d'inverno e poi no la hai lavata per togliere il sale è tutto normale, purtroppo.
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10392165
10392165 Inviato: 12 Ago 2010 16:38
 

Ti aggiorno,

questa mattina ho portato la moto da un concessionario a Peschiera del Garda.
Mi ha detto che nei modelli del 2004 e del 2005, dietro la copertura in plastica, mettevano una spugna per assorbire i rumori.
Questa spugna però, oltre che assorbire i rumori si impregnava di acqua e man mano faceva marcire la verniciatura della calotta in alluminio sottostante.

Adesso la spugna non la mettono più visto i risultati e mi ha suggerito di toglierla per fermare l'avanzare del problema.

Ma allora io mi domando, visto che lo sapevano, perché la concessionaria di Lecco, quando portavo regolarmente la moto a fari i tagliandi invece che far finta di niente e dirmi che era silicone o pensare solo a tenere pulita l'officina e il Show Room non mi hanno informato e non mi hanno proposto subito di toglierla ?

Risultato ? O me la tengo marcia o la smonto e la faccio riverniciare !

Brava concessionaria di Lecco, dei veri FENOMENI !
 
10392266
10392266 Inviato: 12 Ago 2010 17:07
 

Leggo solo ora,è arcinoto come problema,ogni officina lo risolve a mod suo ma generalmente si deve smontare tutta la copertura,strappare via la "spugna" e far un lavoro di fino da carrozziere,confermato anche da un ex mecca BMW che ho qui a 1km da casa,l'operazione in se ha un certo costo,ma,visto che si parla del motore stesso io l'affronterei,mi spiace eusa_wall.gif ,ciao!!!



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10404951
10404951 Inviato: 15 Ago 2010 9:15
 

Grazie dell'informazione.

Solo una domanda, visto che è un problema conosciuto secondo te non potrebbe esiste una sorta di garanzia contro la corrosione ?

Grazie e buon Ferragosto a tutti.
 
10406937
10406937 Inviato: 15 Ago 2010 20:40
 

Potresti provare,ma qui dipende molto dal conce,infatti non esiste nessuna circolare a riguardo (ad esempio sulla sella della mia è riconosciuto un difetto ed ancora dopo anni effettuano la sostituzione senza batter ciglio icon_wink.gif ).

Nel tuo caso invece temo si debba chiedere,non so di preciso prova icon_redface.gif !

Il lavoro in se è rognoso comunque,anche perché questo mecca che ho vicino a casa mi ha detto che con circa 300€ lui lo fa,mentre in BMW il costo è circa il doppio icon_eek.gif ,spero che anche tu abbia passato un buon ferragosto,ciao!!!



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10420413
10420413 Inviato: 18 Ago 2010 21:35
 

Ciao,
mesi fa avevo sollevato anch'io questo problema.Infatti nel leggere il tuo post credevo di averlo scritto io...
Dunque:posseggo anch'io un GS1200 del 2005,Km22.000.Lo uso tutto l'anno,caldo,freddo,pioggia e neve (abito a Torino).
Stesso problema,chiazze bianche intorno al coperchio del carter che raschiando lasciano uno scalino sulla verniciatura davvero antiestetico!! eusa_naughty.gif
Portata in conce mi è stato detto che il sale e il freddo hanno fatto ciò e che al prossimo tagliando mi avrebbero fatto A LORO SPESE la raschiatura,rimozione spugna e verniciatura del tutto.
E' un problema conosciuto in BMW ( 0509_mitra.gif ) ed infatti mi ha confermato che i motoveicoli a cavallo tra 2004 e 2005 possono presentare questo difetto.
Quindi,vai in conce,fai valere le tue ragioni,una volta sul ponte e rimosso il carter è un lavoro da 30 minuti (detto dal conce qui di Torino!).
Se spulci nei post,troverai il mio con tanto di foto allegate...
Spero si risolva tutto (io faccio il tagliando a metà settembre),ciao.
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Ti aggiungo il link del mio quesito nel mese di Marzo...

R1200GS : vernice motore sgretolata...

Ciao,
Giuseppe
 
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